• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft Security Updates Settembre 2020

Mi esce come facoltativo e con indicato il mese di agosto. Comunque installo, vedo che risolve diversi problemi.
 
Su Windows 10 Vers. 1909:

* 2020-09 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4574727)

(porta alla build 18363.1082 , prima avevo la 18363.1016)


* Strumento di rimozione malware di Windows x64 - v.5.83 (KB890830)

** 2020-09 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 Version 1909 x64 (KB4576484)


L'ultimo aggiornamento forse è quello che avevo da tempo non installato come "anteprima".
 
* Strumento di rimozione malware di Windows x64 - v.5.83 (KB890830)

aggiornato per W7 lo strumento di rimozione -v.5.83 kb 8908930. grazie.
 
Queste anteprime sono aggiornamenti a tutti gli effetti, che non verranno più installati in un secondo momento?
Mi è successo che avevo un aggiornamento dell'intelligence di Defender bloccato, ho fatto riprova e mi ha installato pure l'aggiornamento di .NET Framework.
 
Queste anteprime sono aggiornamenti a tutti gli effetti, che non verranno più installati in un secondo momento?
Mi è successo che avevo un aggiornamento dell'intelligence di Defender bloccato, ho fatto riprova e mi ha installato pure l'aggiornamento di .NET Framework.

non proprio...sono anteprime di un qualcosa che verrà rilasciato in un momento successivo.

<< Come funzionano gli aggiornamenti cumulativi

...Saltuariamente vengono rilasciati anche aggiornamenti opzionali nella terza e quarta settimana del mese, noti rispettivamente come “C” e “D“. Si tratta di versioni di anteprima, principalmente per clienti commerciali e utenti che cercano gli aggiornamenti manualmente. Questi aggiornamenti hanno solo correzioni non di sicurezza. L’intento di queste versioni è quello di fornire visibilità e test delle correzioni non di sicurezza che verranno incluse nella prossima versione rilasciata il primo martedì del mese >>

https://www.windowsblogitalia.com/2018/12/come-funzionano-cumulativi/
 
W10 - 2004

aggiornamento facoltativo
w10.png
 
Windows 10 - 1909

2020-09 Aggiornamento per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4023057)
Me lo sono trovato installato, non so se ha fatto tutto stamattina senza nessun riavvio del PC, o se lo avesse già scaricato l'altro ieri e stamattina ha completato l'installazione accendendo il PC.

Mi sono accorto che non è cambiata la build, quindi sarà un aggiornamento che non richiede il riavvio.
 
Me lo sono trovato installato, non so se ha fatto tutto stamattina senza nessun riavvio del PC, o se lo avesse già scaricato l'altro ieri e stamattina ha completato l'installazione accendendo il PC.

Mi sono accorto che non è cambiata la build, quindi sarà un aggiornamento che non richiede il riavvio.

non ricordo bene perché uso 2 notebook in cui uno con 1909 e uno con 2004 :D
se la memoria non mi inganna, il download e installazione sono stati praticamente immediati e non mi è stato chiesto il riavvio...in pratica ho dato l'ok e ha fatto tutto subito, non trovo info in rete
 
Indietro
Alto Basso