• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 412 Gambero Rosso HD

bruced78

Digital-Forum New User
Registrato
15 Febbraio 2002
Messaggi
29
Ciao, da un paio di giorni ho problemi di squadrettamento solo su questo canale e a volte anche su History Channal HD, cìè qualcuno che ha lo stesso problema? Nel caso fosse legato al mio impianto come ricerco il problema ? Ho fatto test decoder e di potenza segnale su tutte le frequenze ed ho 7. Tutte le prove fatte in condizioni di tempo perfette. Grazie
SkyQ Platinum
 
Ultima modifica:
Non mi squadretta affatto sul myskyhd, barra qualità 100%, segnale 90%, voto 8.
History HD è su un'altra frequenza ma non posso verificare la visione perchè non ho il pack Famiglia, dalle barre però è ok.
 
Il problema, si può dire che non è costante nel tempo venerdì sera era un po' più freguente, mentre ieri sera l'ho notato una volta in 15 minuti.
 
confermo...anch'io ho problemi con Giorgione & co. :crybaby2: :doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

p.s. con skyQ (e i suoi "mini"), ovviamente...
 
Anche io ho lo skyq platinum.
Da quello che ho notato, sembra che il problema su alcuni canale (più o meno evidente) sia apparso alla fine di luglio, nel periodo che hanno aggiornato lo skyq e hanno fatto movimenti sulle frequenze.
 
Quindi non parlate di squadrettamenti frequenti come quando c'è scarso segnale, che ne impediscono quasi la visione. Io ho giusto guardato per un minuto scarso, non sono del mio genere.
 
Quindi non parlate di squadrettamenti frequenti come quando c'è scarso segnale, che ne impediscono quasi la visione. Io ho giusto guardato per un minuto scarso, non sono del mio genere.

Si esatto. Poi io ho notato che non sono proprio dei squadrettamenti da segnale scarso. Lo stesso problema, ma in maniera molto minore e più raro l'avevo notato anche su fox+1 e discovery+1.
 
la mia opinione è che, ancora una volta, abbiano esagerato con symbol rate troppo alto e FEC troppo permissivo sul transpoder per guadagnare spazio...

non è la prima (nè sarà certamente l'ultima) volta che sky persegue questa politica assurda a danno degli utenti...:eusa_wall:
 
Sarei propenso a pensare che gli Sky Q hanno i tuner e l'hardware in generale un po' scarso, e anche il sistema dCSS a più canali/frequenze un po' complesso da gestire. E poi se non è quello a volte non tutti hanno l'impianto sat perfetto, con parabole piccole o traballanti o cavi molto lunghi e molto piccoli, o impianti condominiali adattati alla meglio per diventare compatibili con Sky Q. O anche lato emittente/emissione o uplink Sky, anche overflow quindi saturazione della banda, non tanto per la scarsa potenza anche se in DVB-S2 e con quei SR e fec.
 
Anche io ho notato qualcosa su History, però l’ho guardato solo su Sky Q Mini e per prima cosa ho pensato che fosse un problema di connessione dei due dispositivi. Non so cosa pensare.
 
Su Gambero Rosso HD che è su un'altra frequenza non ci ho ancora fatto caso, ma ho notato problemi simili con dei canali sulla frequenza 11862.

https://www.digital-forum.it/showth...requenze-Sky&p=6675938&viewfull=1#post6675938

https://www.digital-forum.it/showth...requenze-Sky&p=6676232&viewfull=1#post6676232

a.jpg
 
Indietro
Alto Basso