• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema con presa antenna tv

Reggilo

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2020
Messaggi
7
Salve a tutti, da oggi si è verificato uno strano problema all'antenna tv in una stanza della casa.

Allora ho due televisioni, uno in sala ed uno in camera, quest'ultimo ha come decoder uno humax digitale terrestre (no satellite), da oggi mi dava nessun segnale... ho provato a staccare l'antenna dal decoder e ad attaccarla alla tv per prova, ho fatto ricerca dei canali e li ha trovati ma succede una roba assurda... su mediaset se resto ad una certa distanza tutto ok, appena avvicino la mano alla presa dell'antenna restando lontano anche 20/30 cm perde il segnale e alcuni canali come la7 non lo ha trovato.

Sapete darmi una spiegazione ad una roba del genere? Sull'altro televisore tutto ok. :eusa_wall:

Grazie
 
L'influenza sulla ricezione di una tv di corpo umano che si avvicina ad una presa o ad un cavo coassiale può essere il sintonomo di un contatto ballerino. Controlla che i collegamenti tra i cavi dell'impianto siano ok, come ti ha già detto Gherardo. Può essersi staccata la calza (conduttore esterno del cavo coassiale) oppure l'anima (conduttore centrale) da una presa oppure si può essere interrotto il cavo coassiale.
 
Indietro
Alto Basso