• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 7 ultimate su un vecchio notebook (continui riavvii)

helen

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
279
Il mio problema è...come da titolo.Ho fatto molte prove che andrò ad elencare man mano cosi vediamo se qualcuno mi sa aiutare.Ho un vecchio notebook Toshiba che si riavviava per ovviare ho disattivato al scheda video e fino a un paio di giorni era tutto ok ma poi ha iniziato dopo 3-4 minuti a riavviarsi allora ho fatto varie prove che elenco
1)Ho scoperto che riavviandolo in modalità provvisoria con supporto di rete non si riavvia (e infatti sto scrivendo in questa modalità),il notebook non si riavvia quindi potrei escludere un eccessivo surriscaldamento o l'alimentatore
2) In modalita "normale" ho disinstallato l'antivurus ,un due-tre vpn che avevo le ho tolte e ho fatto un ripristino a un mese addietro (quindi anche malware o simili con un ripristino dovrei averli eliminati)

Ho provato a reinstallare windows ma all'inizio in cui il dvd copia i file sull'hdd ecco che il notebook s riavvia (il mio sospetto è che abbia qualche file invisibili o non sul hhd o in windows danneggiati e che questo venga letto in fase di setup del dvd di windows ed ecco che si riavvia idem quando avvio windows 7 ultimate in mod normale legge un qualche file danneggiato/corrotto e si riavvia Penso questo perchè se fosse l'hhd danneggiato si riavvierebbe anche in modalita provvisoria con supporto rete invece no--- va una favola !!!
Quindi ram,alimentazione e temperatura per i motivi sopra descritti li escluderei.

Parte del backup poi l'ho fatto con un cd live Per 11 ore ha copiato i files in nottata mentre dormivo,quindi non so cosa stava copiando si è riavviato il pc quindi per 11 ore il monitor è restato acceso questo potrebbe essere un segno che escluderebbe problemi hardware alla scheda video?

Ok queste le prove fatte.Motivo del post è avere qualche idea,conferma delle ipotesi scritte e...boh non so mi resterebbe se avessi ipotizzato tutto bene da ...mettere un live cd e da li formattare con un ERASE 'hhd (cosi eliminerei anche eventuali files danneggiati che potrebbero creare errori e riavvi del dvd di windows e appunto reinstallare tutto ex novo ma..se non fosse come pensassi io? mi ritroverei con l'impossibilita di reinstallare tutto il che è peggio di adesso che sono costretta a lavorarecn un windows 7 al 60% perchè in modalita provvisoria + rete.
Qualche idea?
Grazie
Helen
 
Controllerei il registro di sistema windows (se ricordo bene si chiama registro eventi), lì con molta probabilità controllando la voce 'critico' dovrebbe segnalarti quale processo, o la problematica, che fa scattare il riavvio del pc.
 
Controllerei il registro di sistema windows (se ricordo bene si chiama registro eventi), lì con molta probabilità controllando la voce 'critico' dovrebbe segnalarti quale processo, o la problematica, che fa scattare il riavvio del pc.
(
ora cotrollo.Ieri per la prima volta l'ho spento e stamattina a notebook ghiacciato,(qui non è come in Italia fa freschetto oggi e non solo) mi si è riaito e..passata a mod prov con supporto rete.Ora controllo ma penso che rimetto tutto da zero e il reboot sia dovuto a qualche file invisibile o no che sia che il dvd rileva in fase di scrittura stesso (o altro anche) che causa ai riavvi

k sempre da mod provvisoria con sup rete ho sia la causa errori d riavvio sia quello di oggi..ma non ci capisco molto ne so che parte dovrei copiati o dare screen ...
se mi fai sapere :) poi oggi vediamo se è il caso formatto ...si che se fosse un problema non limitato al file o altro che con la formattazione (fatta da cd live con Parted magic) ma altro riscio che in fase setup cotinui a bloccarsi e allora non avrei piu nulla (mia unica paura)
 
Ultima modifica:
Scusa del ritardo mi è sfuggito il 3d (troppe cose da fare :D)

Dovresti trovarti su questa schermata
Registro-Eventi-02.jpg

Suddivisi per categorie: critico, avviso ecc.
apri la categoria critico e sotto dovresti trovare la descrizione di cosa ha fatto bloccare il pc
Copiala e incollala qui, o fai uno screen e utilizzi l'anteprima per forum di postimage.
 
Indietro
Alto Basso