• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Veneto: ricezione mux TV7 triveneta, un'antenna solo per questo mux?

Luciano74

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
80
Ciao a tutti, mi trovo a Barbisano (TV), ho un'antenna UHF 90 elementi puntata verso Monte Madonna Teolo (PD). (circa 96 km.)
Questo mux funziona però altri canali in presenza di pioggia, alla mattina presto cominciano ad andare male. (Focus mux 36-46, sport italia, cartonito ed altri.)
Girato l'antenna verso Col Visentin (BL) i canali hanno un BER alto, nessun disturbo a qualsiasi ora, però Triveneta che viene trasmessa da PD non c'è più...
Posso aggiungere un'altra antenna UHF solo per questo mux? Devo cambiare l'amplificatore?
Grazie a tutti!
 
Per ricevere da due direzioni con due antenne uhf ti serve un mixer canalizzato che separi i canali sugli ingressi; ti vale la pena calcolando che fra poco ci sara un cambio di canali e che molte tv locali addirittura spariranno?
 
Se propio vuoi ricevere da due direzioni ti compri un Profiler Revolution e metti la seconda antenna.
 
Grazie ragazzi per le vostre risposte.
In effetti non ci avevo pensato al T2.
Penso che il gioco non valga la candela, o miglioro cambiando la 90 elementi attuale che ha 10 anni, ma non credo ci siano antenne più performanti...
In quanto al miscelatore mi ero illuso di aver trovato un amplifificatore/miscelatore con 2 entrate UHF e una VHF, (25 €) probabilmente saranno collegati in parallelo all'interno!!!
 
Infatti, non si possono usare due ingressi uhf senza filtri fra le antenne e gli ingressi; poi come dicevo, fra poco piu di un anno ti tocca pure buttarli via o farli ritarare....
 
Indietro
Alto Basso