• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggi tv per eliminazione artefatti da compressione video

stefanots1980

Bannato
BANNATO
Registrato
4 Maggio 2019
Messaggi
1.083
Località
Gorizia
chiedo scusa se ripropongo la domanda......su eurosport da quslche gg le immagini su sfondo chiaro sembrano siano disturbate...si vede come una lieve pixellatura...come il riflesso del sole quando batte sulle strade...non so se mi spiego bene...cosa può essere secondo voi?lo avete notato anche voi?
 
Si tranquillo, non è colpa tua...nelle scene buie di tanti film fa "effetto marmellata", praticamente non vedi quasi nulla.
Quello che puoi scaricalo che si vede meglio

Su alcuni canali sportivi invece sembra di stare a Legoland!
 
Si tranquillo, non è colpa tua...nelle scene buie di tanti film fa "effetto marmellata", praticamente non vedi quasi nulla.
Quello che puoi scaricalo che si vede meglio

Su alcuni canali sportivi invece sembra di stare a Legoland!

Quindi è colpa di sky e di come produce la visione dei canali?l impianto mio sat non c entra?anche ru hai notato sta cosa su Eurosport?
 
Se un canale è più compresso, qualche disturbo, soprattutto con alcune scene può venir fuori, non c'entra il decoder in questi casi.

Del resto di questi 'dettagli' ben poco me ne accorgo, se c'è qualcosa di interessante da vedere.

Questo ovviamente su tutti i canali.
 
Se un canale è più compresso, qualche disturbo, soprattutto con alcune scene può venir fuori, non c'entra il decoder in questi casi.

Del resto di questi 'dettagli' ben poco me ne accorgo, se c'è qualcosa di interessante da vedere.

Questo ovviamente su tutti i canali.

Quindi è solo colpa dei singoli canali e della loro compressione?l impianto non c entra?
 
Se un canale è più compresso, qualche disturbo, soprattutto con alcune scene può venir fuori, non c'entra il decoder in questi casi.

Del resto di questi 'dettagli' ben poco me ne accorgo, se c'è qualcosa di interessante da vedere.

Questo ovviamente su tutti i canali.

I canali Eurosport danno spesso il problema?
 
Mi sembra di averti già risposto.

Noto anche che non ci sono altre segnalazioni oltre le tue, che da diverso tempo riporti.

Oltretutto mi chiedo se guardate i vostri programmi preferiti, o quello passa in secondo piano per focalizzarsi sulle imperfezioni video della compressione, o altri difetti di playout.
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q120.002.15.00L) dal 09/07/2020

Ma invece di scrivere continuamente, fai delle prove. Per esempio controlla su più canali, collega Sky Q Black a un altro TV, cambia le impostazioni dell’immagine nel TV, prova a cambiare la risoluzione del decoder, chiedi a qualcuno che conosci o fai vedere il problema, contatta il produttore del TV. Se scrivi in modo così generico non si capisce nulla e non risponde nessuno.
 
Ciao a tutti anche voi riscontrate spesso dei problemi di compressione video con sky q sat sui canali cinema e sport?ultimamente su eurosport
 
Ciao a tutti anche voi riscontrate spesso dei problemi di compressione video con sky q sat sui canali cinema e sport?ultimamente su eurosport

Con la massima simpatia... Io non ho molto tempo per navigare in questo forum, ogni volta che mi collego scorro le pagine precedenti per aggiornarmi, ma se più della metà dei messaggi sono scritti da te e vertono sempre sullo stesso argomento capirai che perdo un sacco di tempo a scorrere tutto mentre la navigazione potrebbe essere più snella se non ripetessi sempre le stesse cose. Ripeto: dico questo senza voler fare attacchi personali o quant'altro, è solo un consiglio per migliorare la fruibilità di questo ottimo forum. Buona domenica!
 
@ stefanots1980

Non ripetere ogni 3x2 le stesse domande (magari su più discussioni) a cui ti abbiamo già ampiamente e ripetutamente dato risposta.

Altrimenti i post saranno cancellati senza ulteriore avviso, oltre passibili di ulteriori sanzioni disciplinari.

Grazie per l'attenzione
 
Indietro
Alto Basso