• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggi tv per eliminazione artefatti da compressione video

@ stefanots1980

Non ripetere ogni 3x2 le stesse domande (magari su più discussioni) a cui ti abbiamo già ampiamente e ripetutamente dato risposta.

Altrimenti i post saranno cancellati senza ulteriore avviso, oltre passibili di ulteriori sanzioni disciplinari.

Grazie per l'attenzione

Sanzioni disciplinari???mahhhh
 
Nessun mistero.
Lo SQB memorizza in posizione 102 Rai 2 hd del dtt (idem 101).
In posizione 103, non fa altrettanto , perché Rai 3 hd non ha la programmazione regionale.
Immagino lasci in quella posizione, Rai 3/sat, non riuscendo a gestire i vari Rai 3 dtt regionali e comunque x lasciare ogni scelta allo utente.
Io ad esempio preferirei in quella posizione il 5503 con Rai 3 hd.

si lo so ma in realtà a me nemmeno il 101 me lo fa vedere in HD per esempio!
 
Ma invece di scrivere continuamente, fai delle prove. Per esempio controlla su più canali, collega Sky Q Black a un altro TV, cambia le impostazioni dell’immagine nel TV, prova a cambiare la risoluzione del decoder, chiedi a qualcuno che conosci o fai vedere il problema, contatta il produttore del TV. Se scrivi in modo così generico non si capisce nulla e non risponde nessuno.

Quali impostazioni video dello sky q mi consigli a livello video di modificare?sul tv come immagine ho selezionato modalità nitidezza...meglio cambiate?non lo fa su tutti i canali
 
Mi sembra di averti già risposto.

Noto anche che non ci sono altre segnalazioni oltre le tue, che da diverso tempo riporti.

Oltretutto mi chiedo se guardate i vostri programmi preferiti, o quello passa in secondo piano per focalizzarsi sulle imperfezioni video della compressione, o altri difetti di playout.

Si può fare qcs x eliminare il problema della compressione video?
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q120.002.15.00L) dal 09/07/2020

Si può fare qcs x eliminare il problema della compressione video?

Per eliminare la compressione video non puoi fare niente.
Ma sicuramente puoi agire sulle impostazioni video del tv, per prima cosa disattiva ogni sorta di filtro digitale, (quelli fanno solo danni).
 
Ultima modifica:
Quali sono i filtro digitali?cone tv ho una Smart qled lg

Come ti hanno già risposto, LG NON fa i Qled.
Comunque ogni marca li chiama in modo diverso, per esempio Samsung, li chiama “vista pulita digitale” “impostazioni auto motion Plus” “ottimizzazione contrasto”
 
Per ridurre le imperfezioni video di compressione che formato video su tv lg mi consigliate?dinamico...nitidezza...standard?
 
Per ridurre le imperfezioni video di compressione che formato video su tv lg mi consigliate?dinamico...nitidezza...standard?
Che TV hai? Almeno dai un modello preciso. Io ho un OLED Lg 2020, ho dei settaggi per ogni uscita differenti, che sia Netflix, Sky Q o Xbox One X.....le modalità migliori sono quelle "esperto", modificate a dovere e piacimento
 
Per ridurre le imperfezioni video di compressione che formato video su tv lg mi consigliate?dinamico...nitidezza...standard?
Visto che si sta andando totalmente ot in questa discussione legato allo sky Q e al suo software, andando a vedere i settaggi della tv e non per i problemi che hai apri un 3d apposito

Grazie
 
Che TV hai? Almeno dai un modello preciso. Io ho un OLED Lg 2020, ho dei settaggi per ogni uscita differenti, che sia Netflix, Sky Q o Xbox One X.....le modalità migliori sono quelle "esperto", modificate a dovere e piacimento

Ho una Smart tv lg uhd...come settaggio video x sky q ho modalita video su nitidezza..mi consigli di cambiare?

Visto che si sta andando totalmente ot in questa discussione legato allo sky Q e al suo software, andando a vedere i settaggi della tv e non per i problemi che hai apri un 3d apposito

Grazie

Come?ce un post apposito x i settaggi del tv?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho una Smart tv lg uhd...come settaggio video x sky q ho modalita video su nitidezza..mi consigli di cambiare?
Nitidezza a parer mio è il setting, su qualsiasi TV, che mette maggiormente in rilievo imprecisioni dell'immagine.. Colori troppo sparati. Cerca dei settaggi online
 
Indietro
Alto Basso