• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su iPhone 12

A quanto pare iPhone 12 non verrà presentato il 15 settembre ma slitta tutto di un mese, non è ancora cominciata la produzione dei dispositivi causa Covid. Potrebbero uscire due modelli a fine ottobre e i due Pro addirittura a novembre.
Verrà presentato il nuovo iPad e il nuovo iWatch
 
Io sto bene anzi benissimo con il mio 11 pro max e apple watch 5 . Attendo iOS 14 e WatchOS 7. Chissà che prezzo avrà iPhone 12....
 
Anch’io ho l’11 pro e sto a posto per 4/5 anni :)
Un telefonino all’anno mi sembra sempre esagerato ma se lo fanno avranno ragione loro. E del 5G mi frega zero con quello che costa averlo con le compagnie telefoniche
 
iPhone 12 pro max proprio brutto . In pratica hanno rifatto il 5 . Mi tengo stretta il mio iPhone 11 pro max
 
E li ha presentati. in pratica siamo tornati alla scocca del 5 ma piu' sottile (cosi' dicono).
Da quando sono arrivati i ''padelloni'' ho sempre preferito i modelli mignon, strizzo l 'occhio al 12 mini che con display piu' ampio e' poco piu' piccolo del mio iphone 8.
 
Ultima modifica:
A mio parere questi sono gli iPhone più belli dai tempi del 5 (non a caso ne richiamano le forme). Anch’io orientato sul 12 mini; il 12 pro a vederlo è davvero un gioiello, bellissimo.
Questa volta gli faccio i complimenti, finalmente telefoni “Apple”.
 
Si il mini andrà alla grande e si prenderà tutta la fetta di vecchi utenti che stavano portando alla morte i vari modelli obsoleti. Pensate che la novità dell’anno...è uno smartphone più piccolo con dentro quasi tutto quello che hai in quello più grande
 
A mio parere questi sono gli iPhone più belli dai tempi del 5 (non a caso ne richiamano le forme). Anch’io orientato sul 12 mini; il 12 pro a vederlo è davvero un gioiello, bellissimo.
Questa volta gli faccio i complimenti, finalmente telefoni “Apple”.

li ho apprezzati anch' io (peccato per il colore oro che e' assente sul mini) ma credo che venga apprezzato perche' ormai erano anni che andavano avanti con lo stesso design.

Si il mini andrà alla grande e si prenderà tutta la fetta di vecchi utenti che stavano portando alla morte i vari modelli obsoleti. Pensate che la novità dell’anno...è uno smartphone più piccolo con dentro quasi tutto quello che hai in quello più grande

il mio iphone 8 con tutte le cadute e' ormai un miracolo che riceva ancora un bon segnale. Inoltre ha perso un po' di impermeabilita' perche' quest' estate solo per una foto veloce in mare immerso 3 secondi poi si e' riavviato 2 volte, ho detto ''mai piu' ''. So che maggior pxl non vuole dire necessariamente foto migliori ma.. supereranno mai la barriera dei 12mpx nella fotocamera?
 
... supereranno mai la barriera dei 12mpx nella fotocamera?

con molta calma...preferiscono tenere quelli uguali, usare meglio lo spazio per le ottiche e puntare sul machine learning per migliorare le foto "inventandosi i megapixel che mancano" e usando codec + efficienti. inoltre con più megapixel...avrai di solito solo foto + pesanti e rumorose. esistono anche schermi led più definiti, ma servono veramente? o è come voler vedere un colossal su uno schermo da 4.7 pollici.

semplicemente nessuno acquista + per il numero di megapixel ma acquistato xkè è iphone e quindi avranno sicuramente fatto un buon lavoro.
idem sui portatili dove la telecamera è "indietro" che ti fa apparire come negli anni 90 se fai una videocall, però ti aiuta se hai pochissima banda. diciamo che con una ottima illuminazione anche nelle videocall basterebbero meno mpx
 
Io da utente Apple sono felice solamente della nascita dell'Iphone mini (e penso che in futuro potrei interessarmi a un acquisto, ma prima vorrei testarlo), perchè non sopporto avere smartphone più grandi di una mano e difficili da mettere in tasca. Spero che ne vendano un po' e che i competitor creino modelli alternativi, chissà magari superiori riguardo batteria e comparto fotografico...
 
Per la prima volta nella mia vita sono tentato da un melafonino, proprio il 12 mini. Non credo crederò, però mi fa uno strano effetto lo stesso :D
 
Il mini è bello ma secondo me lo schermo è piccolo, troppo piccolo rispetto ai mega oled della concorrenza. Il cellulare che avrà molto successo sarà l'iPhone 12 classic. I due Pro venderanno ma sono decisamente cari. Penso che quest'anno lo cambio, andrò sul Pro o sul 12 Classic. Vedo un po'. Il Pro Max esce tra un mesetto
 
Ho letto ora i prezzi: 12 mini a partire 839€
Tentazione finita

Tra un anno-due chissà se con un eventuale calo di prezzi potrebbe essere utile come smartphone secondario per chi ne usa due ;)

Di certo ho notato una cosa, forse perchè ci sono più modelli, ma rispetto a 3-4 anni fa, gli iphone dopo 5-6 mesi nei siti o centri commerciali si riescono a trovare con più facilità a prezzi più bassi, mentre prima non era così
 
Ho letto ora i prezzi: 12 mini a partire 839€
Tentazione finita

Lo dicevo anche io per il MacBook Air di cui sono innamorato dalla sua nascita. Poi il Mac fisso mi ha abbandonato senza preavviso mentre scrivevo sul forum (troppo, come sempre). Ho acceso il telefono e ordinato un Mac fisso nuovo. Costava più di 11 anni fa. E non ero soddisfatto non potendomi permettere quello con ssd. E mi rivenne alla mente il MacBook Air che tanto ora lo uso meno di 11 anni fa...guardo il prezzo è i 1230 mi fanno il tuo stesso effetto...poi Amazon l’ha messo a 950. Ho fatto il reso del fisso e...ora ci dormirei sopra senza accorgermene :D
 
Lo dicevo anche io per il MacBook Air di cui sono innamorato dalla sua nascita. Poi il Mac fisso mi ha abbandonato senza preavviso mentre scrivevo sul forum (troppo, come sempre). Ho acceso il telefono e ordinato un Mac fisso nuovo. Costava più di 11 anni fa. E non ero soddisfatto non potendomi permettere quello con ssd. E mi rivenne alla mente il MacBook Air che tanto ora lo uso meno di 11 anni fa...guardo il prezzo è i 1230 mi fanno il tuo stesso effetto...poi Amazon l’ha messo a 950. Ho fatto il reso del fisso e...ora ci dormirei sopra senza accorgermene :D

Senza andare troppo OT, ho il mio pro del 2010 pagato 1200€ che ancora rende e non l'ho mai formattato :laughing7: ma solo passato a ssd 4 anni fa, però non ti nascondo che nei prossimi mesi vorrei comprare un pc fisso da gaming con windows perchè sinceramente ormai col w10 mi trovo molto bene e naturalmente risparmierei abbastanza (con performance top e modificabili ;) ), ma se dovesse andare ko il notebook, prenderei un altro macbook probabilmente anche usato perchè per alcune funzioni di cloud (con iphone e ipad) è insostituibile ;)
 
E poi bisogna considerare che i device Apple non perdono valore nel corso del tempo rispetto alle altre marche. O meglio, lo perdono ma lentamente. Un iPhone 11 Pro Max che hai pagato l'anno scorso 1300 euro oggi vale 850/900 euro se lo vendi a un privato. Quindi puoi rinnovare il telefono spesso e non spendi a prezzo pieno. Le valutazioni di Apple per la permuta sono inferiori ovviamente.
 
con molta calma...preferiscono tenere quelli uguali, usare meglio lo spazio per le ottiche e puntare sul machine learning per migliorare le foto "inventandosi i megapixel che mancano" e usando codec + efficienti. inoltre con più megapixel...avrai di solito solo foto + pesanti e rumorose. esistono anche schermi led più definiti, ma servono veramente? o è come voler vedere un colossal su uno schermo da 4.7 pollici.

semplicemente nessuno acquista + per il numero di megapixel ma acquistato xkè è iphone e quindi avranno sicuramente fatto un buon lavoro.
idem sui portatili dove la telecamera è "indietro" che ti fa apparire come negli anni 90 se fai una videocall, però ti aiuta se hai pochissima banda. diciamo che con una ottima illuminazione anche nelle videocall basterebbero meno mpx

ah guarda, sicuro fara' foto e video migliori di quello che ho ora.

Ho letto ora i prezzi: 12 mini a partire 839€
Tentazione finita

se resisti sei salvo, perche' una volta che lo provi non torni piu' indietro. Ogni tanto passo ad un android, ma dopo un mese rimetto la sim dentro l' iphone.

per tutti: e' assodato che iphone 12 mini is the new iphone SE?
 
Indietro
Alto Basso