• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con audio TV

stechia85

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
16
Ciao a tutti, ho un problema con l'audio della TV.

Il televisore è un Philips 50Pus7304, ho acceso la TV e i canali del digitale terrestre (tutti sia in HD che in SD) si vede l'immagine ma non si sente l'audio, ho una soundbar collegata alla TV ho provato di tutto l'ho scollegata e attivato gli altoparlanti della TV ma nulla.
Sulla TV ho installato un po di App tra cui Netflix, Twitch, Infinity e provando a far partire un film l'audio funziona! L'unica app che non funziona è Prime Video, che anche in questo caso le immagini si vedono ma non si sente l'audio.
Ho provato anche a reinstallare i canali ma non è cambiato nulla.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille in anticipo.
 
Ciao
Ai attivato sistema audio hdmi?
formato audio multicanale?
la soundbar é collegata alla hdmi in arc?
ai controllato le impostazioni della soundbar?(/formato audio?)
 
Ciao
Ai attivato sistema audio hdmi?
formato audio multicanale?
la soundbar é collegata alla hdmi in arc?
ai controllato le impostazioni della soundbar?(/formato audio?)

La soundbar ora l'ho diciamo esclusa (nel senso che l'ho scollegata dalla TV è collegata con cavo ottico) lasciando attive le casse della TV, ho provato a variare anche il formato dell'audio - multicanale - multicanale (bypass) - stereo (non compresso) e nessuna funziona.
 
Buonasera, scusate, per non aprire un nuovo Topic, approfitto un attimo di questo.
Possiedo una tv philips del 2008 a cui è collegato un decoder digiquest mx 5, con l'ultimo aggiornamento effettuato.
Da qualche giorno c'è un problema con l'audio, che fino ad ora non c'era mai stato.
In pratica appena accendo il decoder, l'audio, rispetto a prima, si mette dopo diverse ore, a volte in tarda mattinata, a volte anche in serata.
Prima di mettersi si sente in continuazione una specie di picchiettio continuo. Se metto le cuffie nel jack però, l'audio si sente senza problemi.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Un problema agli altoparlanti interni? Però poi dopo un pò l'audio si mette e si sente bene. Sembrerebbe come se non rilevasse subito il segnale audio o qualcosa del genere.
Cosa mi consigliate di fare prima di chiamare un Tecnico della mia zona?
 
Ultima modifica:
Buonasera, scusate, per non aprire un nuovo Topic, approfitto un attimo di questo.
Possiedo una tv philips del 2008 a cui è collegato un decoder digiquest mx 5, con l'ultimo aggiornamento effettuato.
Da qualche giorno c'è un problema con l'audio, che fino ad ora non c'era mai stato.
In pratica appena accendo il decoder, l'audio, rispetto a prima, si mette dopo diverse ore, a volte in tarda mattinata, a volte anche in serata.
Prima di mettersi si sente in continuazione una specie di picchiettio continuo. Se metto le cuffie nel jack però, l'audio si sente senza problemi.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Un problema agli altoparlanti interni? Però poi dopo un pò l'audio si mette e si sente bene. Sembrerebbe come se non rilevasse subito il segnale audio o qualcosa del genere.
Cosa mi consigliate di fare prima di chiamare un Tecnico della mia zona?
Prova a modificare le impostazioni di uscita audio del decoder. Se ne hai la possibilità, prova a collegare un altro decoder, ti servirà per capire se il problema risiede nel decoder o nel TV (nel secondo caso, continuerai ad avere il problema audio anche con un diverso decoder).
 
Prova a modificare le impostazioni di uscita audio del decoder. Se ne hai la possibilità, prova a collegare un altro decoder, ti servirà per capire se il problema risiede nel decoder o nel TV (nel secondo caso, continuerai ad avere il problema audio anche con un diverso decoder).
Ok grazie, provo a collegare un altro decoder. L'impostazione dell'uscita audio lpcm out del decoder avevo provato a cambiarla ma nulla.
 
Prova a modificare le impostazioni di uscita audio del decoder. Se ne hai la possibilità, prova a collegare un altro decoder, ti servirà per capire se il problema risiede nel decoder o nel TV (nel secondo caso, continuerai ad avere il problema audio anche con un diverso decoder).
Stesso problema anche con un altro decoder.
Per adesso ho risolto collegando delle casse stereo per pc di ottima qualità che avevo. L'audio è uguale a quello originale.
 
Ultima modifica:
Dunque è un problema della tv.
Si, ho provato con un decoder Bravo che c'è nell'altra Tv e si è verificato lo stesso problema. Per adesso sto utilizzando delle casse Olidata che avevo per un vecchio Pc e l'audio va perfettamente, la qualità è uguale a quella originale.
Avevo pensato di rottamare ma prima volevo vedere se era possibile risolvere il problema, magari con una spesa contenuta, anche perchè la qualità della Tv è ottima, nonostante i 16 anni.
 
Ultima modifica:
i guasti non sono prevedibili, è durata tanto senza problemi prima? si possono trovare purtroppo anche su oggetti nuovi.
 
Indietro
Alto Basso