• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920...mille versioni

gaclwa

Digital-Forum New User
Registrato
9 Settembre 2020
Messaggi
6
Salve a tutti.
Ho passato diverse ore su questo forum a leggermi decine se non centinaia di post per farmi un'idea su quale sia la versione di Dreambox 920 più addatta alle mie esigenze, ma devo ammettere che sono ancora con le idee confuse.
In casa mi arriva un cavo dell’antenna tradizionale (condominiale) e un cavo dell’antenna satellitare (parabola condominiale puntata su Hot Bird a 13° E).
Premettendo che vorrei acquistare anche un hard disk 2,5 da inserire nella dreambox per poter registrare, vi chiedo quale sia la versione che mi permetta di vedere e registrare sia da digitale terrestre che da satellite (magari anche 2 o più canali contemporaneamente) ed allo stesso tempo guardare un altro canale (digitale terrestre o satellitare che sia).
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 
L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di capire bene di cosa si sta parlando. I ricevitori linux based non sono facilissimi da gestire ma possono dare grandi soddisfazioni e e grandi delusioni compreso il lato costo. Direi, da come scrivi, che sei proprio all'inizio della conoscenza necessaria a decidere se acquistare o meno questo tipo di ricevitori e quale marca e modello. Io inizierei col fare domande specifiche. Devi capire che tu solo sai quale potrebbe essere il futuro uso del ricevitore e quindi quale tipi di sintonizzatori deve avere. Inizio col dirti che potresti puntare ad un (dual) doppio tuner DVB-T2 e (dual) doppio tuner DVB-S2 per vedere e registrare contemporaneamente un canale mediante il relativo doppio sintonizzatore. Devi però prima verificare se hai l'LNB della parabola adatto. Devi capire che la ricezione mediante parabola è un po' diversa dalla ricezione terrestre e non tutti gli lnb/multiswitch vanno bene con due ricevitori satellitari (doppio/dual). Intanto bisognerebbe capire se la parabola condominiale/multiswich che hai tu può gestire correttamente un doppio ricevitore ... eventualmente se non potesse devi far cambiare il multiswich condominiale con uno che sappia gestire più ricevitori satellitari.
 
Io l'unico consiglio che mi sento di darti, è di NON acquistare un DM920
Ormai lo sviluppo di quel decoder è alla frutta.

Cambia marca!
Un consiglio da un possessore del DM920 deluso dal supporto.

Sta per uscire il nuovo Vu+ duo 4K SE.
Io acquisterei quello.
 
Ultima modifica:
L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di capire bene di cosa si sta parlando. I ricevitori linux based non sono facilissimi da gestire ma possono dare grandi soddisfazioni e e grandi delusioni compreso il lato costo. Direi, da come scrivi, che sei proprio all'inizio della conoscenza necessaria a decidere se acquistare o meno questo tipo di ricevitori e quale marca e modello. Io inizierei col fare domande specifiche. Devi capire che tu solo sai quale potrebbe essere il futuro uso del ricevitore e quindi quale tipi di sintonizzatori deve avere. Inizio col dirti che potresti puntare ad un (dual) doppio tuner DVB-T2 e (dual) doppio tuner DVB-S2 per vedere e registrare contemporaneamente un canale mediante il relativo doppio sintonizzatore. Devi però prima verificare se hai l'LNB della parabola adatto. Devi capire che la ricezione mediante parabola è un po' diversa dalla ricezione terrestre e non tutti gli lnb/multiswitch vanno bene con due ricevitori satellitari (doppio/dual). Intanto bisognerebbe capire se la parabola condominiale/multiswich che hai tu può gestire correttamente un doppio ricevitore ... eventualmente se non potesse devi far cambiare il multiswich condominiale con uno che sappia gestire più ricevitori satellitari.

Grazie per la risposta. Hai perfettamente ragione ne so poco di decoder, perchè fino ad ora ho avuto il decoder MYcieloHD. Con i computer e programmazione però me la cavo.
Una cosa che so è che riuscivo a sfruttare a pieno la potenzialità del loro decoder pur avendo un solo cavo sat in ingresso nel decoder invece che i 2 cavi canonici...te lo dico per rispondere alla tua domanda inerente il multiswich. Credi che ciò voglia dire che posso gestire più ricevitori satellitari?
 
Se usavi un MyskyHD con due sintonizzatori il multiswitch che hai va già bene. Comunque il consiglio è quello di leggere molto i forum dedicati, di informarsi bene sui prodotti, di imparare come se il ricevitore fosse già in mano tua. Poi, in ultimo di decidere. Non è ben servito e facile da imparare come il Mysky HD.
 
Se usavi un MyskyHD con due sintonizzatori il multiswitch che hai va già bene. Comunque il consiglio è quello di leggere molto i forum dedicati, di informarsi bene sui prodotti, di imparare come se il ricevitore fosse già in mano tua. Poi, in ultimo di decidere. Non è ben servito e facile da imparare come il Mysky HD.

Grazie ancora per i tuoi consigli ed informazioni.

Non so se usavo 2 sintonizzatori...so che ho 1 cavo sat solo ma che l'impianto/antenna condominiale ( palazzina ed impianto nuovi...di 2 anni fa) mi permetteva di sfruttare myskyhd al 100%, e cioè di registrare 2 canali contemporaneamente mentro ne guardavo un terzo già registrato.
Un negoziante mi ha suggerito questo: Dreambox 920 4K UHD Triplo Tuner Multistream (2x DVB - S2X + 1x DVB - C / T2).
Credi possa essere giusto per le mie richieste ( anche se non credo che la parte C/T2 in Italia sia necessaria)?



Comunque sia voglio far mio il tuo consiglio, e guardarmi bene intorno prima di fare la spesa considerando anche il nuovo "Vu+ duo 4K SE" consigliatomi sopra da "satlinea".
 
Ultima modifica:
Io l'unico consiglio che mi sento di darti, è di NON acquistare un DM920
Ormai lo sviluppo di quel decoder è alla frutta.

Cambia marca!
Un consiglio da un possessore del DM920 deluso dal supporto.

Sta per uscire il nuovo Vu+ duo 4K SE.
Io acquisterei quello.

Ciao e grazie per la tua risposta.
Ho dato un'occhiata online ed ho visto che dovrebbe essere disponibile tra circa mese.
Quale versione pensi possa andar bene per le mie esigenze (vorrei acquistare anche un hard disk 2,5 per poter registrare, e che mi permetta di vedere e registrare sia da digitale terrestre che da satellite magari anche 2 o più canali contemporaneamente ed allo stesso tempo guardare un altro canale digitale terrestre o satellitare che sia)?
Ce sono diverse (per me troppe:lol:) versioni sia sul sito di Bezos che nel bel noto sito tedesco.
 
Ciao e grazie per la tua risposta.
Ho dato un'occhiata online ed ho visto che dovrebbe essere disponibile tra circa mese.
Quale versione pensi possa andar bene per le mie esigenze (vorrei acquistare anche un hard disk 2,5 per poter registrare, e che mi permetta di vedere e registrare sia da digitale terrestre che da satellite magari anche 2 o più canali contemporaneamente ed allo stesso tempo guardare un altro canale digitale terrestre o satellitare che sia)?
Ce sono diverse (per me troppe:lol:) versioni sia sul sito di Bezos che nel bel noto sito tedesco.

A te serve questo:
Configurazione Tuner: 1 X DVB-S2X FBC Twin + 1 DVB-T2 Dual
clicca sopra l'immagine per ingrandire!

Poi se lo prendi da HM-Sat, puoi fargli installare anche un Hard Disk (scegli tu la capienza, e il prezzo finale sale).

è un pò sprecato per l'impianto Sat che hai, ma se vuoi registrare come hai chiesto tu, questa è la configurazione che devi acquistare.

PS: C'è anche la versione con telecomando Bluetooth, ma è più caro.
Questo in foto (sotto) è con telecomando Bluetooth + Hard disk da 1Tb

 
Ultima modifica:
A te serve questo:
Configurazione Tuner: 1 X DVB-S2X FBC Twin + 1 DVB-T2 Dual
clicca sopra l'immagine per ingrandire!

Poi se lo prendi da HM-Sat, puoi fargli installare anche un Hard Disk (scegli tu la capienza, e il prezzo finale sale).

è un pò sprecato per l'impianto Sat che hai, ma se vuoi registrare come hai chiesto tu, questa è la configurazione che devi acquistare.

PS: C'è anche la versione con telecomando Bluetooth, ma è più caro.
Questo in foto (sotto) è con telecomando Bluetooth + Hard disk da 1Tb


la differenza col vuduo 4k quale sarebbe in particolare?
 
A te serve questo:
Configurazione Tuner: 1 X DVB-S2X FBC Twin + 1 DVB-T2 Dual
clicca sopra l'immagine per ingrandire!

Poi se lo prendi da HM-Sat, puoi fargli installare anche un Hard Disk (scegli tu la capienza, e il prezzo finale sale).

è un pò sprecato per l'impianto Sat che hai, ma se vuoi registrare come hai chiesto tu, questa è la configurazione che devi acquistare.

PS: C'è anche la versione con telecomando Bluetooth, ma è più caro.
Questo in foto (sotto) è con telecomando Bluetooth + Hard disk da 1Tb


Grazie mille!!!
Ci posso "far girare" piattaforma Kodi, e liste IPTV come nel Dreambox?
Ovviamente liste gratuite e non private ( se devo tirar fuori soldi li do a chi lavora onestamente e non a cracker da strapazzo che violano la legge)
 
Grazie mille!!!
Ci posso "far girare" piattaforma Kodi, e liste IPTV come nel Dreambox?
Ovviamente liste gratuite e non private ( se devo tirar fuori soldi li do a chi lavora onestamente e non a cracker da strapazzo che violano la legge)

Si certo!
è un decoder linux E2 come il Dreambox, solo che è più aggiornato.
 
la differenza col vuduo 4k quale sarebbe in particolare?

Di preciso non lo so. Anche perchè deve ancora uscire.
Comunque, di solito, quando ritirano dal mercato la prima edizione per far uscire la seconda, significa che hanno riscontrato qualche problema hardware, che con la seconda edizione, hanno risolto.
Non possiedo la prima edizione, quindi più di così non so dirti.
 
Di preciso non lo so. Anche perchè deve ancora uscire.
Comunque, di solito, quando ritirano dal mercato la prima edizione per far uscire la seconda, significa che hanno riscontrato qualche problema hardware, che con la seconda edizione, hanno risolto.
Non possiedo la prima edizione, quindi più di così non so dirti.
il vuduo 4k leggo: 2100 mhz quadcore cpu
il modello se :1500....
 
Mi sa che hai ragione!
Leggendo dal sito Vu+, dice: processore 2.1Ghz Quad core Cpu.

Strana sta cosa!
 
Io invece vi propongo semplicemente di inserire i nuovi messaggi per il Vu+ nella sezione del Vu+ e di non continuare qui con argomentazioni che riguardano esclusivamente i ricevitori Vu+. Il motivo è semplice questa discussione inizia con la richiesta d'aiuto per la scelta di un DM920 e prosegue con il confronto con il nuovo ricevitore Vu+. A mio avviso quindi può essere utile ad altri utenti del forum che rimanga nel posto dove si trova.
 
salve a tutti. Per quanto riguarda il decoder 920...posso vederci anche tvsat con apposita cam?
 
Indietro
Alto Basso