• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programma per Clonare

elmagico

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
67
Ciao Ragazzi,

ho comprato 10 Notebook HP Probook 450 G7 per lavoro, se preparò uno di questi portatili nel senso che configuro il tutto ed installo le stampanti e vari software per gli utenti.

Che programma potrei utilizzare per clonare i portatili?

Una volta avevo utilizzato Acronis ma era per dei PC fissi con Win 8 e non vorrei far cavolate essendo dei portatili nuovi e in garanzia.

Grazie per qualche consiglio per salvarmi ore e ore di configurazione...
 
Per lavoro ? Clonare ? Clonare interamente un portatile ? Anche il sistema operativo ? Garanzia ? Vediamo chi se la sente di dare un consiglio. Io non lo farei mai in questi termini. Per dieci portatili e poi basta. Secondo me fai prima, mentre fai il secondo portatile, a scrivere i vari passaggi che compi e segnarti le cose importanti. Gli altri portatili saresti in grado di farli semplicemente utilizzando la guida che ti sei fatto. Capisco che il lavoro che ne segue può essere molto a seconda di ciò che installi ma non credo che il tempo necessario ad installare una immagine possa essere di gran lunga inferiore.
 
Macrium Reflect
https://www.macrium.com/reflectfree

abbiamo anche un thread nel forum https://www.digital-forum.it/showth...-Ripristino-del-Pc-anche-in-ext4-Linux)/page4

c'è la Free Edition , che tra le cose che può fare vi è: Direct disk cloning

ovviamente parlo di disco rigido (hdd o i più performanti ssd)

riguardo al sistema operativo, ti occorre: la licenza in volumi , destinata ad imprese, scuole o ambienti governativi. In questo caso viene fornita una product key primaria con cui attivare tutte le licenze di Windows 10.
 
Ultima modifica:
Per lavoro ? Clonare ? Clonare interamente un portatile ? Anche il sistema operativo ? Garanzia ? Vediamo chi se la sente di dare un consiglio. Io non lo farei mai in questi termini. Per dieci portatili e poi basta. Secondo me fai prima, mentre fai il secondo portatile, a scrivere i vari passaggi che compi e segnarti le cose importanti. Gli altri portatili saresti in grado di farli semplicemente utilizzando la guida che ti sei fatto. Capisco che il lavoro che ne segue può essere molto a seconda di ciò che installi ma non credo che il tempo necessario ad installare una immagine possa essere di gran lunga inferiore.

Si, intendo dire clonare direttamente un portatile con il sistema operativo. Ad esempio se installo la SUITE di OFFICE e le stampanti ed altri programmi... ritrovarli direttamente negli altri portatili dopo la clonazione. Mi sarebbe molto comodo perché risparmio molto tempo... ma se c'è il rischio di far saltare la garanzia evito. Attendo qualche consiglio prima onde evitare casini.
 
Macrium Reflect
https://www.macrium.com/reflectfree

abbiamo anche un thread nel forum https://www.digital-forum.it/showth...-Ripristino-del-Pc-anche-in-ext4-Linux)/page4

c'è la Free Edition , che tra le cose che può fare vi è: Direct disk cloning

ovviamente parlo di disco rigido (hdd o i più performanti ssd)

Con Acronis si potrebbe farlo per caso? Perchè utilizzerei un DISCO SSD collegato via USB al portatile oppure potrebbe dar problemi? come ad esempio la garanzia?
 
Con Acronis si potrebbe farlo per caso? Perchè utilizzerei un DISCO SSD collegato via USB al portatile oppure potrebbe dar problemi? come ad esempio la garanzia?

non saprei, ma è un prodotto che fa questo lavoro, ovvero clonare dischi...quindi non credo ci siano problemi (non ti dò certezze perché non l'ho usato mai)

garanzia intendi licenza windows 10 ??
temo potrebbero esserci problemi se compri solo 1 licenza e vorresti metterla in varie macchine, poiché:

Se riscontrate dei problemi con il nuovo metodo di attivazione, ecco le probabili cause:
Windows non è mai stato attivato sul dispositivo o sul dispositivo non era in esecuzione una licenza originale del sistema operativo.
 
non saprei, ma è un prodotto che fa questo lavoro, ovvero clonare dischi...quindi non credo ci siano problemi (non ti dò certezze perché non l'ho usato mai)

garanzia intendi licenza windows 10 ??
temo potrebbero esserci problemi se compri solo 1 licenza e vorresti metterla in varie macchine, poiché:

Se riscontrate dei problemi con il nuovo metodo di attivazione, ecco le probabili cause:
Windows non è mai stato attivato sul dispositivo o sul dispositivo non era in esecuzione una licenza originale del sistema operativo.

si è un prodotto che può clonare acronis: https://www.youtube.com/watch?v=8bidRa0JMe4&ab_channel=Acronis

Riguardo alla garanzia intendo al portatile, però se passo con disco esterno USB non dovrei avere problemi in teoria...
 
Scusate ragazzi io invece ho un solo PC nuovo portatile sto facendo tutti gli aggiornamenti compresa 2004 non ci sono programmi installati tranne PC manager di Huawei per creare unità di ripristino come faccio ?
 
Scusate ragazzi io invece ho un solo PC nuovo portatile sto facendo tutti gli aggiornamenti compresa 2004 non ci sono programmi installati tranne PC manager di Huawei per creare unità di ripristino come faccio ?

O usi il programma integrato in Windows 10 oppure ti rivolgi a software terzi.
Come si sa, io uso Macrium Reflect e mi trovo bene. :)
Però esistono svarati altri software che hanno le stesse funzionalità.
 
Indietro
Alto Basso