• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyQ Black vincolo

Lumos95

Digital-Forum New User
Registrato
7 Giugno 2018
Messaggi
27
Salve a tutti,

A metà ottobre dello scorso anno accettai in retention la promozione con Sky TV a listino, Calcio e Sport a 9.90 l'uno e HD gratis per 12 mesi + SkyQ Black a 9.90
Tuttavia è da qualche giorno che mi è venuto un dubbio, lo sconto dello SkyQ Black a 9.90 implicava un vincolo di 18 mesi? Non so perchè ma mi è balenato in testa questo ricordo di qualcuno che lo disse l'anno scorso... la tipa con cui parlai non ne fece cenno però.
Controllando sul sito non è segnato nulla in proposito, e la scadenza dell'abbonamento è rimasta quella del 1 Novembre 2020.
Sapete come e se è possibile controllare questa cosa?

Grazie in anticipo.
 
Se entri nel fai da te, clicchi sopra Il codice cliente e ti vengono fuori le date di attivazione e si scadenza del contratto. A me lo vengono a cambiare in questi giorni e mi hanno mandato il contratto da firmare che riporta 12 mesi. Però tempo fa ho letto di chi aveva vincolo 18 mesi.
 
A meno che non sia cambiato qualcosa, il vincolo dei 18 mesi è per "upgrade tecnologico" (tipo appunto il passaggio dal mysky allo sky q). Questo vincolo però sky non lo applica se il cambio tecnologia lo si fa in fase di retention, perchè è come se facessi un nuovo contratto ed in quel caso vige il vincolo contrattuale, che di solito è di 12 mesi.
 
Ultima modifica:
Anzitutto grazie per le risposte.

Avrei due domande:

1) Quindi dovrebbe far comunque fede la scadenza dell'abbonamento che è segnata sul sito?
Perchè nel caso dei 18 mesi si sarebbe dovuta allungare da novembre 2020 (12 mesi) a maggio 2021 (18 mesi) e quindi comparire aggiornata sul sito?

Sono andato a ricontrollare la prima fattura emessa dopo la retention, e in merito allo SkyQ sta segnato:
-evoluzione tecnologica 99,00
-sconto evoluzione tecnologica 90,00

2) Nella peggiore delle ipotesi, quindi con il vincolo dei 18 mesi attivo, se io mando disdetta nelle prossime settimane e poi accetto in retention un'offerta che mi viene proposta (quindi sempre entro l'1 novembre 2020, data di scadenza), l'eventuale penale per il non-rispetto del vincolo rientra (nel senso che non la devo pagare)?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso