• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Mini - Assenza segnale satellitare con Sky Q Platinum spento

faustino99

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
8
Buongiorno a tutti,
Scrivo perché è da un po' di tempo che ho un problema molto strano sullo Sky Mini. In pratica, quando metto in standby lo Sky Q Platinum, sullo Sky Mini mi dà assenza di segnale satellitare. È come se il decoder smetta di alimentare l'LNB quando è in standby. Come posso risolvere?
 
È normale perché il platinum manda il segnale al mini tramite wifi,se il platinum è spento non funziona nemmeno il mini.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Mettere in standby però significa mettere in pausa il decoder solo su quel tv a cui è collegato perché non voglio più vedere Sky su quella postazione. Il decoder è comunque alimentato e funzionante in questa modalità, semmai bisogna disabilitare le varie modalità di spegnimento profondo o risparmio energetico, quelle che se attivate dovrebbero entrare in funzione solo nelle ore notturne, ma per un baco del decoder non sarà così.
 
Allora, ho fatto delle prove questo pomeriggio.
Spiego come è collegato il decoder. Dalla parabola esce un filo, ci ho messo uno splitter a 2 uscite, una va ad una TV, l'altra va a sua volta in un altro splitter in cui è connesso lo Sky q e un'altra TV. Se io tengo spenta la TV collegata allo splitter insieme a Sky Q, il segnale è assente
 
A me no se si spegne il platinum nemmeno si connette il mini.

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso