• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X-Factor 2020

Con tutto il rispetto, Izi, Lazza, Madame: ma seriamente la musica sta prendendo questa direzione? Comincerei a mettere dei paletti a queste overdose di rap e autotune.

E' la musica italiana che ha preso già da anni questa direzione.
Basti vedere le radio cosa mandano in alta rotazione o le playlist più ascoltate su spotify cosa contengono.
 
Con tutto il rispetto, Izi, Lazza, Madame: ma seriamente la musica sta prendendo questa direzione? Comincerei a mettere dei paletti a queste overdose di rap e autotune.
92 minuti di applausi (cit. Fantozzi).

Dopo la delusione per i melancholia, quantomeno stasera posso essere contento per naip e lpom
 
Con tutto il rispetto, Izi, Lazza, Madame: ma seriamente la musica sta prendendo questa direzione? Comincerei a mettere dei paletti a queste overdose di rap e autotune.
Ha detto tutto Agnelli dopo la performance dei LPoM.

Ogni epoca ha la sua musica, che dura fino a quando non passa di moda.
Solo gli artisti che seguono e credono nel proprio lavoro, possono durare nel tempo.

Oggi c'é la trap come negli anni 80 c'era l'hard rock, non faccio fatica a paragonare sfera ebbasta agli Europe, due linguaggi che parlano di "ribellione preconfezionata".
 
E' la musica italiana che ha preso già da anni questa direzione.
Basti vedere le radio cosa mandano in alta rotazione o le playlist più ascoltate su spotify cosa contengono.
Eh lo so, me ne rendo conto... Ma per uno show televisivo credo sarebbe auspicabile una maggiore varietà di generi rispetto a quella ascoltata nelle semifinali di ieri, anche perché tra i concorrenti c'è chi può fare benissimo anche altro, per es. Casadilego.
Purtroppo temo che Hell Raton (che pure mi sembra un tipo in gamba) ed i suoi collaboratori essendo tutti di quel settore quest'anno abbiano impresso un'impronta ben definita.
Anche Fedez veniva da un ambiente simile e ragionava come produttore ma spaziava maggiormente nel panorama musicale.
 
Eh lo so, me ne rendo conto... Ma per uno show televisivo credo sarebbe auspicabile una maggiore varietà di generi rispetto a quella ascoltata nelle semifinali di ieri, anche perché tra i concorrenti c'è chi può fare benissimo anche altro, per es. Casadilego.
Purtroppo temo che Hell Raton (che pure mi sembra un tipo in gamba) ed i suoi collaboratori essendo tutti di quel settore quest'anno abbiano impresso un'impronta ben definita.
Anche Fedez veniva da un ambiente simile e ragionava come produttore ma spaziava maggiormente nel panorama musicale.
Pensa al tipo di musica che fa Mika...e nonostante fa eseguire a NAIP i CCCP e gli Afterhours...
Fra parentesi OT due ricordi personali sui CCCP...quella volta che Giovanni Lindo Ferretti (da solo) suonò il campanello a Radioreggio e vedendolo nell'occhio magico non volevo aprirgli perchè mi era sembrato uno dei matti che spesso cascavano lì... :laughing7: (secondo me come anno eravamo ben prima dei CCCP)
E quella volta che in Inghilterra, su un autobus per Stonehenge, trovammo dei ragazzi che venivano dal Portogallo e, saputo che eravamo di Reggio, ci fecero oggetto di venerazione, perchè erano fans sfegatati dei CCCP e conoscevano tutti i loro pezzi...lì ho capito veramente che roba avevamo finalmente in casa...
 
Ultima modifica:
Mika deve avere un'ampia cultura musicale (e non solo), ricordiamoci per esempio che ha lavorato anche con Dario Fo.
 
Con tutto il rispetto, Izi, Lazza, Madame: ma seriamente la musica sta prendendo questa direzione? Comincerei a mettere dei paletti a queste overdose di rap e autotune.

Sarò ignorante io... Ma c'erano 5 duetti con artisti "famosi"(!?!?)
Tolto Elio, non sapevo nemmeno chi fossero altri 4....
 
Ha detto tutto Agnelli dopo la performance dei LPoM.

Ogni epoca ha la sua musica, che dura fino a quando non passa di moda.
Solo gli artisti che seguono e credono nel proprio lavoro, possono durare nel tempo.

Oggi c'é la trap come negli anni 80 c'era l'hard rock, non faccio fatica a paragonare sfera ebbasta agli Europe, due linguaggi che parlano di "ribellione preconfezionata".
Gli Europe durarono qualche mese 34 anni fa, poi tornarono nell'anonimato. Sfera già troppo.
 
Gli Europe durarono qualche mese 34 anni fa, poi tornarono nell'anonimato. Sfera già troppo.
Ma si, intendo dire che sono lo stesso "prodotto" pur essendo così differenti.
La sfortuna degli Europe é la fortuna di Sfera (lui come altri) e cioé che oggi si fa prima a diventare produttori che musicisti..
 
ora la sfida per SKY è tremenda trovare un conduttore a livello di Alessandro sarà duretta ... non ci posso credere
ps: ha vinto casadilego ed è giusto così
 
Stupenda casadilego, se l'è meritato e se non si perde per strada può avere un futuro bellissimo.
Però sono bastati 10 secondi ai melancholia nell'intro per far venire i brividi a tutta l'arena.

In ogni caso a parte le classifiche anche i LPOM e Blind sono usciti largamente vittoriosi da questo xfactor.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso