• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Slovenija 1 HD (Eutelsat 16.°e)

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.402
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un favore,
Per piacere qualcuno di cuore che riceve "Eutelsat 16°e" se può controllare il canale "TV Slovenija 1" frequenza 11637 V 30000 nei seguenti orari 11.40 e 18.30..vorrei capire se in quegli orari è criptato oppure no,visto che trasmettono un quiz..e "FlaySat" dice che "a volte è criptato"..
Per piacere,vi prego,qualcuno può farlo?magari anche uno screenshot del canale?
..vi ringrazio anticipatamente..
 
per gran parte del tempo la TV SLO è free to air...credo criptino con codifica Viaccess solo gli eventi per i quali hanno i diritti solo per il territorio sloveno (mi riferisco principalmente a film e eventi sportivi)..tutto il resto dovrebbe esser free, almeno mi pare sia così..discorso simile per i croati di HRT sulla stessa frequenza..ma loro criptano molto di più ;)
 
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un favore,
Per piacere qualcuno di cuore che riceve "Eutelsat 16°e" se può controllare il canale "TV Slovenija 1" frequenza 11637 V 30000 nei seguenti orari 11.40 e 18.30..vorrei capire se in quegli orari è criptato oppure no,visto che trasmettono un quiz..e "FlaySat" dice che "a volte è criptato"..
Per piacere,vi prego,qualcuno può farlo?magari anche uno screenshot del canale?
..vi ringrazio anticipatamente..

Ciao,
sul sito https://www.rtvslo.si/tv/spored/tvs1 puoi vedere per quali programmi è prevista la codifica.
Se trovi un’icona con la parabola significa che non hanno i diritti per la trasmissione all’estero e pertanto la trasmissione viene criptata.
 
per gran parte del tempo la TV SLO è free to air...credo criptino con codifica Viaccess solo gli eventi per i quali hanno i diritti solo per il territorio sloveno (mi riferisco principalmente a film e eventi sportivi)..tutto il resto dovrebbe esser free, almeno mi pare sia così..discorso simile per i croati di HRT sulla stessa frequenza..ma loro criptano molto di più ;)

ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere una cosa : ma allora quando non criptano come dite Voi ma io che sento l'audio strappato e lo schermo è nero, vuol dire che non riesco a ricevere bene i canali in questione (SLO 1 2 3 e HRT 1 2 3) ?

Grazie!
 
ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere una cosa : ma allora quando non criptano come dite Voi ma io che sento l'audio strappato e lo schermo è nero, vuol dire che non riesco a ricevere bene i canali in questione (SLO 1 2 3 e HRT 1 2 3) ?

Grazie!
Ma che parabola hai?
 
Se mi credi non me lo ricordo più, saranno 15 anni che è sul tetto!

Sicuramente vecchia...

Due mesi fa ho fatto installare il dispositivo per ricevere Eutelsat 16 in quanto volevo vedere TV Capodistria a tutti i costi!

Per Hotbird 13 ho cambiato un vecchio decoder che ormai prendeva pochi canali in croce, con uno nuovo (Edision Picco S2) e ho preso la scheda di Tivu Sat.

TV Capodistria la prendo benissimo, come altri canali "Balcanici" che si vedono sempre, però io ero interessato a quelli Sloveni e Croati, ma come ho detto faccio una fatica bestia a vederli, e quando si vedono, puntualmente dopo qualche minuto si impalla il canale sia a livello audio che video...
 
Se mi credi non me lo ricordo più, saranno 15 anni che è sul tetto!

Sicuramente vecchia...

Due mesi fa ho fatto installare il dispositivo per ricevere Eutelsat 16 in quanto volevo vedere TV Capodistria a tutti i costi!

Per Hotbird 13 ho cambiato un vecchio decoder che ormai prendeva pochi canali in croce, con uno nuovo (Edision Picco S2) e ho preso la scheda di Tivu Sat.

TV Capodistria la prendo benissimo, come altri canali "Balcanici" che si vedono sempre, però io ero interessato a quelli Sloveni e Croati, ma come ho detto faccio una fatica bestia a vederli, e quando si vedono, puntualmente dopo qualche minuto si impalla il canale sia a livello audio che video...
Non lo so perchè non li seguo, ma non mi pare di aver mai sentito di problemi tecnici a loro imputabili...
Spero che il lavoro ti sia stato fatto correttamente, se hai aggiunto un secondo LNB, magari già che c'erano conveniva cambiare la parabola, se era vecchia, mica costa una cifra, e ripuntare il tutto per bene...
 
Infatti pensavo di far cambiare la parabola.

Si è stato installato un LNB così possono vedere i 2 satelliti.

Che parabola mi consigli?
Oh, bhè, ma per un'applicazione semplice del genere va bene qualsiasi parabola, basta che sia robusta, cioè stavo dicendo che il tuo installatore magari ha un buon rifornimento di una marca che è buona, che magari non è neanche nota...
Però mi rendo conto che qui casca l'asino...il problema è di rivolgersi ad un bravo installatore, che scelga bene il materiale, ma anche che lo monti bene...magari il problema è proprio il puntamento....
 
Oddio, l'installatore lo conosco da anni e ha fatto dei bei lavori in giro, penso anche che se non fosse puntata bene non prenderebbe tutto il resto dei centinaia e centinaia di canali che vedo regolarmente.

Mi interessavano quei canali li (SLO e HRT) in particolar modo.

L'unica cosa che mi ha detto è che ce' una parte (un paio di metri) di cavo satellitare che è molto usurato dal tempo e dalle condizione meteorologiche, e che sarebbe da cambiare prima o poi , solo che è un lavoraccio. Finchè va bene lo terrò cosi, potrei cambiare parabola al limite. Ripeto, la stragrande maggioranza dei canali che vedo , si vedono in maniera impeccabile.
 
Oddio, l'installatore lo conosco da anni e ha fatto dei bei lavori in giro, penso anche che se non fosse puntata bene non prenderebbe tutto il resto dei centinaia e centinaia di canali che vedo regolarmente.

Mi interessavano quei canali li (SLO e HRT) in particolar modo.

L'unica cosa che mi ha detto è che ce' una parte (un paio di metri) di cavo satellitare che è molto usurato dal tempo e dalle condizione meteorologiche, e che sarebbe da cambiare prima o poi , solo che è un lavoraccio. Finchè va bene lo terrò cosi, potrei cambiare parabola al limite. Ripeto, la stragrande maggioranza dei canali che vedo , si vedono in maniera impeccabile.
Se la parabola e tutti i suoi componenti sono in condizioni ideali, non vedi "la stragrande maggioranza", ma vedi "TUTTI" i canali ricevibili da quella parabola dal satellite che punta.
Se dici che il cavo è usurato e da cambiare il problema a questo punto è senz'altro quello.
 
A questo punto mi pare evidente che sia il cavo, proprio per questo motivo: se c'è un disadattamento di impedenza sulla linea si creano onde stazionarie e uno degli effetti può essere l'attenuazione casuale di alcune frequenze...o almeno, mettiamola così, perchè è detta veramente troppo semplificata, comunque l'effetto è sicuramente quello, danneggiate alcune frequenze in particolare ;)
 
Grazie a tutti per le "dritte" ;)

PS: proprio le frequenze che mi interessano di più sono "danneggiate" :crybaby2:

OK dai , organizzerò il cambio di cavo appena posso (e giù soldi) AHAHAHAH
 
Indietro
Alto Basso