• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perry Mason - dal 11/09/2020 su Sky Atlantic

Io di Perry Mason non ho mai visto e e Roberto non so nulla. Questi aspetti del suo passato sono mai venuti fuori nella serie storica? Ovviamente mi riferisco a "riferimenti"
Chi non conosce la vecchia serie storica,come fa a dire hanno fatto un buon lavoro??Hanno fatto un nuovo personaggio che se non si chiamasse Parry Mason sarebbe una buonissima serie,ma ha un gran fardello che si porta dietro,il nome dell'avvocato più famoso del piccolo schermo.HBO ha fatto un nuovo personaggio,se posso dire un Mason 2.0.I riferimenti a problemi di alcool ecc. mai si sono sentiti nella vecchia serie,che era incentrata sul caso che in ogni episodio veniva risolto.Il vecchio Mason era una persona del tutto opposta a questa che ci ha propinato questa serie.
 
ho cercato l'originale su just watch ma non la trovo.
Qualcuno sa dirmi dove posso recuperarla?

considerato che parliamo di una serie andata in onda tra il 1957 e il 1966 (con ben 271 episodi), credo che nessuno abbia in archivio tutto quanto il materiale, almeno qui in Italia (negli USA era una serie della CBS)...
ricordo che sulla rai, quando ero giovane (diciamo una trentina di anni fa e oltre), trasmettevano ancora alcuni episodi (dubito tutti e in ordine cronologico esatto), ma francamente negli ultimi 20/25 anni proprio non rammento di averlo mai rivisto qui da noi...

se invece parliamo dei film TV più recenti (1985-1993, negli USA produzione NBC), inclusi i 4 successivi alla morte di Raymond Burr/Perry Mason, allora quelli passano ancora regolarmente su rete4...ne ho visti un paio giusto pochi giorni fa al pomeriggio...
ergo, i diritti di questi ultimi sono sicuramente in mano a mediaset, bisogna rivolgersi a loro...
 
Sono al terzo episodio e sono soddisfatto. Ancor più soddisfatta la mia compagna che, al contrario di me, è una grandissima estimatrice di Raymond Burr e della sua interpretazione dell'avvocato Mason. Vero, non è il Perry stampato nella memoria di chi seguiva i casi in aula, ma forse è un bene: i tentativi di riproporre Nero Wolfe hanno sempre sfigurato davanti a un magistrale Tino Buazzelli, avrebbe saputo Matthew Rhys non uscire con le ossa a pezzi in un confronto contro Raymond Burr?
 
Scusa ma l'essenza di Mason erano i dibattiti in aula,se non ci sono perde tantissimo.Dovessi non conoscere il nome dal primo episodio non mi fa certo ricordare il grande avvocato.Ripeto questo Meson non mi fa rimanere attaccato alla trama come fu l'originale,troppi dialoghi che alla lunga stancano,ovviamente ambientazione fatta benissimo,pero' mi sarei aspettato un'avvocato alle prime esperienze in aula e non un'investigatore alle prime armi pure mezzo alcolizzato.Il mio voto è insufficiente vediamo come proseguirà dal secondo episodio.P.s.ma l'avete vista la serie originale visto che è da parecchi anni che non è in onda oppure per sentito dire???:eusa_think:
È come lamentarsi che lo Sheldon Cooper di Young Sheldon è diverso rispetto a quello di Big Bang Theory.
 
Ma il giovane Sheldon non regge il paragone col vecchio. Giusta lamentela in quel caso!
Perchè il nuovo Mason regge i vecchio,che forse non avete mai visto?E non dico i nuovi episodi a colori che vanno su rete 4 ma i vecchi in bianco e nero.La serie nuova non mi dispiace sono al terzo episodio pero' non c'è neanche un'atomo del vecchio Meson nel nuovo.
 
Perchè il nuovo Mason regge i vecchio,che forse non avete mai visto?E non dico i nuovi episodi a colori che vanno su rete 4 ma i vecchi in bianco e nero.La serie nuova non mi dispiace sono al terzo episodio pero' non c'è neanche un'atomo del vecchio Meson nel nuovo.

Perchè è un prequel prima che Mason diventasse un avvocato paragonarli secondo me è sbagliato

La serie non è mai stata presentata come un legal drama è un noir
 
Perchè il nuovo Mason regge i vecchio,che forse non avete mai visto?E non dico i nuovi episodi a colori che vanno su rete 4 ma i vecchi in bianco e nero.La serie nuova non mi dispiace sono al terzo episodio pero' non c'è neanche un'atomo del vecchio Meson nel nuovo.
Ma li leggi i messaggi degli altri? Mi pareva di essere stato più che esplicito nel far capire che il Perry Mason di Raymond Burr lo conosco bene.
PS perché scrivi mEson?
 
Che poi non è detto che ci siano nuove stagioni nelle quali potrebbero trasformare il personaggio fino a renderlo simile a quello storico
 
considerato che parliamo di una serie andata in onda tra il 1957 e il 1966 (con ben 271 episodi), credo che nessuno abbia in archivio tutto quanto il materiale, almeno qui in Italia (negli USA era una serie della CBS)...
ricordo che sulla rai, quando ero giovane (diciamo una trentina di anni fa e oltre), trasmettevano ancora alcuni episodi (dubito tutti e in ordine cronologico esatto), ma francamente negli ultimi 20/25 anni proprio non rammento di averlo mai rivisto qui da noi...

se invece parliamo dei film TV più recenti (1985-1993, negli USA produzione NBC), inclusi i 4 successivi alla morte di Raymond Burr/Perry Mason, allora quelli passano ancora regolarmente su rete4...ne ho visti un paio giusto pochi giorni fa al pomeriggio...
ergo, i diritti di questi ultimi sono sicuramente in mano a mediaset, bisogna rivolgersi a loro...
Grazie!
se non ricordo male, alcuni anni fa, erano trasmessi su La7 ma non li ho mai visti. Ora che vorrei vederli, non li trovo da nessuna parte: non c'è traccia su mediaset, raiplay, La7, nè tantomeno su netflix, infinity, nowTv....
Comunque, ho trovato che domani pomeriggio va in onda su Rete4 il film "Perry Mason: Un fotogramma dal cielo"

Spero che con la messa in onda di questa serie nuova di Sky, qualcuno penserà di riproporre quelli vecchi
 
Ma il giovane Sheldon non regge il paragone col vecchio. Giusta lamentela in quel caso!
Ajò! Il mio discorso è un altro. AlexSandro si lamenta che in questo film è tutto un altro personaggio rispetto a quello che conosceva e che faceva l'avvocato. Come il giovane Sheldon non è un fisico. Il discorso di @alexsandro31 può essere riassunto così: "perché farlo passare per un prequel? Non potevano dare un altro nome al protagonista? Perché metterci a conoscenza della carriera precedente di un personaggio televisivo di tanti anni fa che molti non hanno mai neanche visto?" Solitamente i prequel seguono di pochi anni gli originali. @alexsandro31, ci ho azzeccato?
 
Ajò! Il mio discorso è un altro. AlexSandro si lamenta che in questo film è tutto un altro personaggio rispetto a quello che conosceva e che faceva l'avvocato. Come il giovane Sheldon non è un fisico. Il discorso di @alexsandro31 può essere riassunto così: "perché farlo passare per un prequel? Non potevano dare un altro nome al protagonista? Perché metterci a conoscenza della carriera precedente di un personaggio televisivo di tanti anni fa che molti non hanno mai neanche visto?" Solitamente i prequel seguono di pochi anni gli originali. @alexsandro31, ci ho azzeccato?
Bene qualcuno che ha capiso il mio pensiero.:)
 
Ajò! Il mio discorso è un altro. AlexSandro si lamenta che in questo film è tutto un altro personaggio rispetto a quello che conosceva e che faceva l'avvocato. Come il giovane Sheldon non è un fisico. Il discorso di @alexsandro31 può essere riassunto così: "perché farlo passare per un prequel? Non potevano dare un altro nome al protagonista? Perché metterci a conoscenza della carriera precedente di un personaggio televisivo di tanti anni fa che molti non hanno mai neanche visto?" Solitamente i prequel seguono di pochi anni gli originali. @alexsandro31, ci ho azzeccato?

La serie è stata fatta prima di tutto per gli Americani dove Perry Mason è ancora molto popolare,vanno ancora in onda repliche su canali minori

Quindi la priorità è che interessi a loro e che sia stata un successo
 
La serie è stata fatta prima di tutto per gli Americani dove Perry Mason è ancora molto popolare,vanno ancora in onda repliche su canali minori

Quindi la priorità è che interessi a loro e che sia stata un successo
Ho sempre detto che non è male come serie,ma che stona con il vecchio personaggio,e Duncan#21 ha chiarito il mio pensiero.Degli americani poco importa visto che hanno fatto stroncare bellissime serie.P.s.mi domando quanti americani conoscono davvero la vecchia serie,visto che è andata in onda tra la fine degli anni '50 e inizi '60.:eusa_think:
 
Comunque il Perry Mason originale non è neanche quello della serie anni 50, bensì quello dei romanzi anni 30.
 
La serie è stata fatta prima di tutto per gli Americani dove Perry Mason è ancora molto popolare,vanno ancora in onda repliche su canali minori

Quindi la priorità è che interessi a loro e che sia stata un successo
Secondo me quella di dare al protagonista il nome di un personaggio famoso di un telefilm del passato è stata una furbata attira-pubblico, uno specchietto per le allodole. Perché, non essendoci alcun nesso fra le due serie, potevano benissimo chiamarlo, che ne so, Robert Johnson. Ma così non avrebbe avuto grande appeal.
 
Secondo me quella di dare al protagonista il nome di un personaggio famoso di un telefilm del passato è stata una furbata attira-pubblico, uno specchietto per le allodole. Perché, non essendoci alcun nesso fra le due serie, potevano benissimo chiamarlo, che ne so, Robert Johnson. Ma così non avrebbe avuto grande appeal.
Stessa mia considerazione,quoto al 100%.:):evil5:
 
Indietro
Alto Basso