Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Ascolto radio da TV

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noel77 Visualizza Messaggio
    Io spesso ascolto la radio a casa dalla tv spenta con la soundbox impostata col cavo hdmi. Col cavo ottico non si può fare.
    Se può interessare
    Cioè? Spiega per favore se hai tempo grazie

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Proporre una "sfida" tipo quella che ho fatto io è il modo migliore per trovare quello che pensavi non esistesse, mi fa piacere che i prezzi si sono abbassati, la più economica che avevo trovato io quando l'ho cercata funzionava solo a pile tradizionali... però devi convenire con me che questa è una delle più economiche e che per collegarla ad un amplificatore bisogna (penso) usare l'uscita cuffie che non sempre è la cosa migliore, comunque 30€ si possono spendere
    Si, assolutamente entry level, ma costa poco.
    Solo uscita cuffie, ovviamente.
    Bisogna vedere la qualità di quella uscita che, inevitabilmente, non sarà eccelsa...

L'avatar di Noel77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steveone12 Visualizza Messaggio
    Cioè? Spiega per favore se hai tempo grazie
    In effetti ho fatto i conti senza l’oste
    Doppio cavo hdmi che passa alla tv e allo SKY Q si sente l’audio a tv spenta, ma con un cavo solo tv/soundbox credo non sia possibile
    Sky TV - Sky Famiglia - Sky Sport - Sky Calcio con Sky Q
    Netflix (Entertainment Plus con Sky) - Amazon Prime Video - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited bye bye

Predefinito

Altrimenti mi prendo un decoder tivusat e lo uso anche come pvr recorder.
    Ho anche un vecchio Nokia 9701s...chissa' se potrebbe funzionare e anche un decoder Sky SD....
    Ultima modifica di steveone12; 12-09-20 alle 09:55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steveone12 Visualizza Messaggio
    Altrimenti mi prendo un decoder tivusat e lo uso anche come pvr recorder.
    Ho anche un vecchio Nokia 9701s...chissa' se potrebbe funzionare e anche un decoder Sky SD....
    Con il decoder satellitare se hai la parabola e tutta un altra musica lo collegato all'uscita ottica e si può ascoltare la radio senza tv accesa
    TS 100 - Powertech DG-380 - Octagon SF8008 4K - Octagon SF4008 4K (AA+) - C-Tech4100HD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gros55 Visualizza Messaggio
    Con il decoder satellitare se hai la parabola e tutta un altra musica lo collegato all'uscita ottica e si può ascoltare la radio senza tv accesa
    ho un vecchissimo decoder SKY SD...chissa' se funziona....
    Intanto sapete cosa ho fatto? ho un trasmettitore bluetooth che ho collegato al jack uscita del pc e connesso ad una cassa bluetooth...
    Ultima modifica di steveone12; 13-09-20 alle 11:05

Predefinito

1 con ricevitore e impianto stereo, basta collegare l'uscita audio all'amplificatore
    2 con televisore e impianto stereo, stessa cosa e poi si può disattivare lo schermo (il comportamento varia da tv a tv di solito se si cambia canale lo schermo del televisore si riaccende)
    3 solo televisore, disattivando lo schermo e sfruttando solo gli alltoparlanti del tv (o aggiungendo semplici casse "da pc" alimentate)
    4 solo televisore bluetooth, disattivando lo schermo e veicolando l'audio su altoparlante bt esterno (se il televisore non ha BT può essere reso compatibile con apposite interfacce, sfruttando minijack e porta usb )
    5 con smartphone/tablet scaricando app come MYTUNER RADIO
    Peggio di un paese povero, c'è solo un povero paese...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Giu- Visualizza Messaggio
    1 con ricevitore e impianto stereo, basta collegare l'uscita audio all'amplificatore
    2 con televisore e impianto stereo, stessa cosa e poi si può disattivare lo schermo (il comportamento varia da tv a tv di solito se si cambia canale lo schermo del televisore si riaccende)
    3 solo televisore, disattivando lo schermo e sfruttando solo gli alltoparlanti del tv (o aggiungendo semplici casse "da pc" alimentate)
    4 solo televisore bluetooth, disattivando lo schermo e veicolando l'audio su altoparlante bt esterno (se il televisore non ha BT può essere reso compatibile con apposite interfacce, sfruttando minijack e porta usb )
    5 con smartphone/tablet scaricando app come MYTUNER RADIO
    Si se vado in risparmio energetico e metto video off si spegne lo schermo e l'audio si sente.
    Dai direi che e' un ottimo compromesso.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato