• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per un videosender decente...

Joe_Pellekkia

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Agosto 2004
Messaggi
124
Località
Finland
Un saluto a tutti. Come da titolo vorrei suggerimenti per l'acquisto di un videosender decente possibilmente acquistabile via Amazon. A leggere le recensioni sono tutti buoni e pessimi quindi mi interesserebbe il parere di chi lo ha gia'. Quello che ho io (Cobra Cartesio) e' una porcheria. Trasmettitore e due ricevitori che funziono' un paio di mesi e poi il nulla. Sostituito col secondo ricevitore e altri 2 mesi e smise pure questo. Distanza di 5 metri e senza ostacoli non c'e' nulla da fare. Non serve sia hd. Deve solo portare il segnale sat su un tv in cucina.
Grazie
 
La cucina è servita da presa tv terrestre ? Dove si trova l'apprecchio sat c'è anche una presa per la tv terrestre ?

Joe_Pellekkia ha scritto:
Deve solo portare il segnale sat su un tv in cucina

Se si potresti utilizzare un modulatore tv digitale che è di gran lunga più affidabile di un video sender però occorre il cavo coassiale, studiare bene l'inserimento e con un costo superiore. I Video Sender generalmente non funzionano bene in quanto soggetti a possibili interferenze e generalmente sono scarsi come qualità. Se no l'alternativa, che è costosa, realizzare con due ricevitori satellitari Linux embedded il seguente sistema:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?206659-Decoder-in-altra-stanza-senza-cavi

Insomma sarebbe un po' il tipo di funzionamento realizzato per lo Sky Mini.
 
Grazie della solerzia.
Purtroppo nessuna presa tv e non posso passare fili, apposta un sender "minimamente affidabile" mi sarebbe bastato. Del resto sono pochi metri e senza ostacoli. Certo quelli che vanno a 5,8 Ghz dicono evitano alcuni disturbi. Il commesso nell' unico negozio locale mi ha assicurato che quello che vende lui e' ottimo, e anche su internet ne parlano decentemente ma e' fuori portata, 200 euro sono troppe.
 
E' un modello digitale ! Non è il classico Video Sender analogico. Dovrebbe funzionare bene se la distanza è limitata ed è coperta dal segnale, ma devi avere la possibilità di collegare il trasmettitore ed il ricevitore con apparecchi che abbiano connessioni hdmi. Attenzione alle possibili interferenze che possono limitare ulteriormente la portata a pochi metri.
 
Credo che se cerchi qualcosa che funziona veramente, difficilmente riuscirai a spendere meno di 200€ per un video sender wireless.
Ma i due TV sono entrambi raggiunti dall'antenna terrestre? Te lo chiedo perchè potresti sfruttare la stessa canalina per farci passare un cavo di rete Ethernet; in questo modo potresti prendere un video sender "cablato" che costa molto meno.
 
Purtroppo nessuna presa tv in cucina. E anche grazie a Alevia posso escludere questo modello, non avevo notato che ha l'ingresso lato tx hdmi. Dovrei pure prendere uno sdoppiatore visto che il decoder sa ha solo una uscita. nulla da fare. Solo un analogico semplice mi puo' salvare...
Grazie a tutti per l'impegno ma la vedo difficile.
 
Per l’HDMI basta uno splitter e sei a posto.
Ma il decoder è SKY?
 
No, nessun Sky. Solo decoder tvsat ( vivo in Finland). Mi sa che seguiro' il consiglio di Egis, 60 euro e passa la paura. Poi se pure questo fa cilecca amen...
 
Sia il principale che quello da cucina hanno scart e hdmi. Anche tvsat ha entrambe, ma solo un hdmi e quindi servirebbe anche uno sdoppiatore. Sfruttando la scart del tv principale dovrei tenerlo acceso altrimenti non funzionava. Ora il tvsat e' via hdmi collegato al tv principale e la sua scart va al Cobra che ritrasmette in cucina. Funziono' 2-3 mesi e poi fine. Misi il secondo ricevitore e stassa cosa. Per me dopo un tot si brucia qualche cosa e stop. Ricordo che all'inizio l'immagine era chiara e senza disturbi, poi lentamente ha degradato fino ad ora che e' tutto nero.
 
Indietro
Alto Basso