• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diametro Parabola per Satellite 16°est e 26°est

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti,volevo chiedere a voi esperti..in Provincia di Napoli,che diametro Parabola consigliate e migliore per ricevere correttamente anche in caso di pioggia il Satellite Eutelsat 16°est e i 26°est?(penso solo Badr 4) o sbaglio?
So che è un satellite debole il 16°est ed appunto chiedevo questo consiglio..la parabola sarebbe solo per UNO di questi satelliti..

grazie in anticipo..
 
Le trasmissioni ufficiali sui 16°E destinate all'Europa non sono affatto deboli, valgono le regole di Hotbird o poco più, parabola da 85, 90.

E' decisamente più debole il satellite a 26°E, per alcune frequenze dovrebbe bastare una parabola da 90, 95 , per altre superiore a un metro.
 
Da 100 va bene anche per satelliti potenti come Hotbird, non è mai troppo.
 
Per non aprire un nuovo post lo scrivo qui..
Vorrei capire come mai alcuni siti il satellite "astra 4.9e" viene indicato in gradi diversi?e quale grado preciso bisogna puntarlo per non avere problemi?
Qual'è il giusto?:icon_rolleyes:
Sarebbe;
4.9°e
4.8°e
5.0°e
??
Vorrei capire,
grazie..
 
Alla fine cambia poco sulla posizione e ricezione, il fatto è che ci sono due satelliti vicini ma che coprono zone diverse, l'Astra 4A a 4.8°E e il SES 5 a 5°E. Al momento dovrebbero riceversi le frequenze europee solo del satellite a 4.8°E, quindi metti quella posizione. Se erano ricevibili entrambi i satelliti potevi mettere 4.9°E, poi per errori di puntamento non è così e a volte si hanno miglioramenti mettendo posizioni leggermente diverse, per dire Hotbird io ce l'ho a 12.9°E col miglior segnale, gli altri satelliti li ho lasciati coi gradi esatti ma anche li potrei avere miglioramenti mettendo quei due decimi di grado in più o in meno.
 
Alla fine cambia poco sulla posizione e ricezione, il fatto è che ci sono due satelliti vicini ma che coprono zone diverse, l'Astra 4A a 4.8°E e il SES 5 a 5°E. Al momento dovrebbero riceversi le frequenze europee solo del satellite a 4.8°E, quindi metti quella posizione. Se erano ricevibili entrambi i satelliti potevi mettere 4.9°E, poi per errori di puntamento non è così e a volte si hanno miglioramenti mettendo posizioni leggermente diverse, per dire Hotbird io ce l'ho a 12.9°E col miglior segnale, gli altri satelliti li ho lasciati coi gradi esatti ma anche li potrei avere miglioramenti mettendo quei due decimi di grado in più o in meno.

Ho capito grazie.
 
Ultima modifica:
Anche a 26Est ci sono più satelliti, da 25,5. Con una cento da roma si prendono abbastanza bene ma devo vedere quando piove, comunque è un satellite di cultura araba, poco interessante per me
 
Indietro
Alto Basso