• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Box Digiquest KM9 (Android Tv 10 del 24/12/2020)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
E' arrivato il nuovo Box Digiquest KM9 Android TV 9 (Certificato Android TV)

Connetti il TV alla rete internet e naviga
Trasmetti contenuti multimediali
Ascolta musica e foto
Connessione senza fili: WiFi e Bluetooth
Telecomando vocale, parla con il tuo assistente Google.
Chromecast rende più semplice la visualizzazione di foto, musica e playlist dal tuo cellulare, table o pc
Applicazioni pre-installate
CPU e GPU ad alte prestazioni
Supporta la risoluzione 4K Ultra HD e HDR

Specifiche Tecniche

Android TV UHD HDR OTT box
Velocità CPU 2 GHz – GPU Mail-G31 MP2
Memoria Flash 8GB – RAM 2 GB
Android TV 9.0 Pie certificata, previsto upgrade per ATV10
Connettività WiFi 2.4G/5G con supporto IEEE 802.11 b/g/n/ac
Bluetooth versione BT4.2
Menu Multilingua
Funzione Mediaplayer via USB
Funzione CEC
Autostandby: spegnimento automatico dopo 3 ore di inattività
Aggiornamento Software via OTA
Alimentazione 5V – 2A








Sottolineo solo una cosa, l'unica App che non è preinstallata è Netflix, (in quanto per avere la certificazione da parte di Netflix per il Play store servono alcuni requisiti) ma in ogni caso è possibile installarla in altri modi :))

Costo 89 euro

Box Digiquest KM9 Android TV 9 (Certificato Android TV)


Update del 24/12/2020

Disponibile Android Tv 10

https://www.digiquest.it/downloads/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sembra interessante ma
Immagino come sempre non avra' la caratteristica fondamentale: la presa di rete per connessione via cavo?
 
Non ha il decoder DDT?
Scoccia tenere troppi apparecchi attaccati alla TV.
Una Android tv con decoder tvb T2 avrebbe il vantaggio di risolvere anche il problema switch off del 2022.
 
Ho guardato bene nella documentazione che ho, nelle specifiche tecniche effettivamente non è stato specificato che ha anche l'ingresso Ethernet, ma a vedere l'immagine sembra che lo abbia :)

 
In pratica hanno preso un Mecool KM9 e ci hanno messo il loro logo
tSqyTVD.jpg
 
Si confermo, l'ho sto provando un po' e nelle info del dispositivo c'è scritto Mecool.

Ho provato velocemente Rai Play e Tim Vision e funzionano direi bene. Per il resto mi sembra decisamente reattivo ed essendo certificato Android Tv, funziona molto bene con il telecomando
 
Sarebbe interessante un test con dazn. Se aggancia il profilo massimo e soprattutto i 50fps


P. S. Nowtv e skygo niente supporto giusto?
 
Sarebbe interessante un test con dazn. Se aggancia il profilo massimo e soprattutto i 50fps


P. S. Nowtv e skygo niente supporto giusto?

Non ho modo di provare Dazn, comunque tutte le varie app compreso disney+ funziona molto bene fino alla massima risoluzione.

Timvision funziona decisamente bene. Comunque tutte le app preinstallate sono certificate e si scaricano direttamente dal play store e lo è anche quella di Dazn funzionano alla massima risoluzione disponibile.


Netflix non avendo la certificazione si può comunque installare in altri modo, ma supporta solo SD e si deve usare un mouse, per spostarsi

Per le altre due non mi risulta che funzionino e comunque non in modo certificato come le altre app tipo Amazon Prime, Disney+ Timvision, Infinity ecc....

A titolo informatico il dispositivo ha varie certificazioni Microsoft, google ecc.., ma non quella per il DRM Merlin
 
Non ho modo di provare Dazn, comunque tutte le varie app compreso disney+ funziona molto bene fino alla massima risoluzione.

Timvision funziona decisamente bene. Comunque tutte le app preinstallate sono certificate e si scaricano direttamente dal play store e lo è anche quella di Dazn funzionano alla massima risoluzione disponibile.


Netflix non avendo la certificazione si può comunque installare in altri modo, ma supporta solo SD e si deve usare un mouse, per spostarsi

Per le altre due non mi risulta che funzionino e comunque non in modo certificato come le altre app tipo Amazon Prime, Disney+ Timvision, Infinity ecc....

A titolo informatico il dispositivo ha varie certificazioni Microsoft, google ecc.., ma non quella per il DRM Merlin

cosa vuol dire certificato DRM Merlin?
grazie
 
Comunico che prossimamente il box verrà aggiornato ad Android 10

Per chi volesse installare Netflix QUI

Ovviamente non è possibile visualizzare Netflix alla massima risoluzione.
 
Indietro
Alto Basso