• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si contattano i tecnici dei ripetitori tv?

Don Ivano

Digital-Forum Silver Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
2.618
Località
Corigliano d'Otranto ( LE )
La mia richiesta è nel titolo.

Puntualmente attorno ad Agosto vi è un periodo, quest'anno decisamente più lungo, in cui due o tre frequenze cessano di funzionare o subiscono un pesante indebolimento, sono sempre le stesse.
Chi posso chiamare per segnalare la cosa?
 
La mia richiesta è nel titolo.

Puntualmente attorno ad Agosto vi è un periodo, quest'anno decisamente più lungo, in cui due o tre frequenze cessano di funzionare o subiscono un pesante indebolimento, sono sempre le stesse.
Chi posso chiamare per segnalare la cosa?
Dipende da chi vuoi contattare. Se sono mux nazionali possono provvedere anche alcuni utenti del forum che sono in contatto con i provider.
 
Per capire da cosa dipende (il proprio impianto oppure i trasmettitori) prima di allarmare inutilmente i tecnici, bisogna chiedere ai vicini se anche a loro scompaiono questi mux.
 
È risaputo che nella tua zona conviene usare il tivu sat, ci sono segnali molto critici che vanno in propagazione ,penso che sei puntato su parabita

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
È risaputo che nella tua zona conviene usare il tivu sat, ci sono segnali molto critici che vanno in propagazione ,penso che sei puntato su parabita

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

si, a vedere dove è direzionata l'antenna, sicuramente è parabita.
io comunque in tutti questi anni, a parte questo difetto temporaneo , non ho avuto grosse problematiche, e l'utilizzatore principale della tv non passerebbe a tv sat :lol:

comunque anche a un paese vicino, da conoscenti, sembra esserci la stessa assenza di segnale per Telerama. Domani chiedo a qualche altra persona e eventualmente procedo nel chiedere a qualcuno di agire; chiamo il mio tecnico storico, magari, e vedo se lui può chiedere delucidazioni direttamente a chi gestisce gli impianti.
 
Chiedi a qualcuno nel tuo vicinato se ha i tuoi stessi problemi su quei canali. Se si allora è un problema di copertura o di interferenza isocanale della tua zona. Ciao

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
alcuni ce l'hanno, altri no.

ieri poi dopo il maltempo e la temperatura bassa si sono sistemati per mezza giornata :lol:
Ho chiesto a un tecnico che fra qualche giorno farà un sopralluogo a casa :)
 
Risolto qualcosa? Per me è la zona molto critica

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso