• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per passaggio da my Sky hd a Sky q black

Cescoo78

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
8
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per il passaggio dal my sky hd A Sky q black
A parte che sono abbonato da sei anni e lo avrei il costo di 29 € che, da quanto ho visto la pubblicità ormai è riservato a tutti, avrei intenzione di fare il passaggio ma la mia problematica principale è quella che ad oggi con my sky hd Riesco a vedere tramite duplicatore scart I canali anche in un’altra stanza. Volevo capire se facendo questo nuovo passaggio mi potevate consigliare l’acquisto di un’attrezzatura che portasse il segnale hdmi Magari senza l’utilizzo di Internet. Sarebbe possibile? Grazie
 
Ultima modifica:
Scusa ti posso chiedere il motivo del passaggio ? Per esempio conti di vedere in 4K HDR ? Se fai il passaggio con lo Sky Q Platinum hai anche la possibilità di vedere i programmi su un secondo televisore tramite un secondo apparecchio che è lo Sky mini: questo apparecchio funziona senza collegamento satellitare e comunica via WiFi con lo Sky Q Platinum. Nel caso decidessi, se hai un LNB SCR per la parabola, devi cambiarlo con il tipo dCSS. Quindi, in teoria, non avresti la necessità di comperare nessuna atrezzattura. L'unica pecca che avresti è che non prevista nessuna possibilità di effettuare delle registrazioni manuali senza guida programmi e stabilendo tu l'orario e il canale.
 
A me basterebbe avere la possibilità come ho ora di poter vedere anche in un’altra stanza i canali di sky ho visto che ci sono dei sistemi che costano su una quarantina di euro ed altre che costano di più che usano il Wi-Fi. Funzionano?
 
Con il mio dove lo utilizzo cablato, tramite powerline, apparecchio ora fuori produzione, ho speso 300 euro circa, se non più, sono passati anni.

Con tutte queste apparecchiature wifi, un videosender wifi lo eviterei. In passato ho preso degli apparecchietti wifi (praticamente delle cinesate sotto i 100€) e non ti dico che interferenze nelle immagini e rumore metallico di sottofondo che avevo.
 
Scusa ti posso chiedere il motivo del passaggio ? Per esempio conti di vedere in 4K HDR ? Se fai il passaggio con lo Sky Q Platinum hai anche la possibilità di vedere i programmi su un secondo televisore tramite un secondo apparecchio che è lo Sky mini: questo apparecchio funziona senza collegamento satellitare e comunica via WiFi con lo Sky Q Platinum. Nel caso decidessi, se hai un LNB SCR per la parabola, devi cambiarlo con il tipo dCSS. Quindi, in teoria, non avresti la necessità di comperare nessuna atrezzattura. L'unica pecca che avresti è che non prevista nessuna possibilità di effettuare delle registrazioni manuali senza guida programmi e stabilendo tu l'orario e il canale.
Avrei intenzione di prendere lo Sky q black normale
 
Se la distanza tra i due ricevitori è minima oppure rientra nei limiti previsti e non ci sono interferenze la soluzione con lo Sky Q Platinum e lo Sky mini può funzionare bene. Questa è una soluzione che però mi sembra non piacere a tutti per ragioni di costo. Le altre soluzioni digitali wireless possono funzionare bene nei limiti che descritto per la soluzione mini: la distanza e le interferenze. Poi esistono anche i video sender analogici ma questi al giorno d'oggi sono poco usabili perchè coprono il segnale video solo su scart o composito e sono soggetti ad interferenze anche minime che mandano a scatafascio la visione: in ogni caso sconsiglio l'acquisto di nuovi dispositivi video sender analogici, ormai sono dispositivi obsoleti. Se no esistono le soluzioni via cavo di rete che possono funzionare perfettamente se si seguono le condizioni di installazione: io personalmente non ho mai sperimentato questa soluzione. Un'altra possibile soluzione consiste nell'uso di un modulatore digitale che non è di semplice installazione come può sembrare in un primo momento. Non capisco però l'esigenza pratica che ti spingerebbe adesso e volontariamente a passare allo Sky Q Black al posto del MySky HD. Quali vantaggi avresti se facessi il passaggio ?
 
Bhe sarebbe comunque per avere una tecnologia più nuova ma probabilmente non ne vale la pena a questo punto se non c’è una soluzione stabile.
Pensavo che tramite questi hdmi extender si poteva fare qualcosa
 
Indietro
Alto Basso