• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

oktagon sf8008

calo3000

Digital-Forum New User
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
9
buona sera ho il decoder oktagon sf8008 da un anno .fino a 20 giorni fa tutto ok.
da allora sono iniziati i problemi cambia canale da solo mette il menu a suo piacimento come se ci fosse qualcuno con un altro telecomando che mi fa i dispetti. ho provato un po di tutto a togliere le batterie al telecomando a cambiare immagini ma niente il risultato non cambia.
inizia a farlo dopo 30 secondi che e vacceso0
chi puo aiutarmi grazie
 
buona sera ho il decoder oktagon sf8008 da un anno .fino a 20 giorni fa tutto ok.
da allora sono iniziati i problemi cambia canale da solo mette il menu a suo piacimento come se ci fosse qualcuno con un altro telecomando che mi fa i dispetti. ho provato un po di tutto a togliere le batterie al telecomando a cambiare immagini ma niente il risultato non cambia.
inizia a farlo dopo 30 secondi che e vacceso0
chi puo aiutarmi grazie

Hai attivato il plugin HDMI-CEC?
 
è gia integrato nelle immagini, cercalo che c'è. Non è tra i plugin, ma nei vari menù
Serve per accendere/spegnere la tv quando accendi il decoder, per posizionarsi sull'ingresso HDMI corretto, ecc....
Oltre a quello scritto sopra, permette anche di pilotare il decoder con il telecomando della tv.

Se non hai attivo quel plugin, hai i fantasmi in casa :5eek:, oppure qualcuno in casa con un telecomando universale che ti fa gli scherzi :D
 
Hai controllato il telecomando?

Se per caso rimane qualche tasto schiacciato?

Prova con la fotocamera del cellulare, inquadri il sensore del telecomado e vedi se lampeggia senza schiacciare i tasti.
Se lampeggia c'è qualche tasto bloccato, se rimane spento, è ok.
 
Hai controllato il telecomando?

Se per caso rimane qualche tasto schiacciato?

Prova con la fotocamera del cellulare, inquadri il sensore del telecomado e vedi se lampeggia senza schiacciare i tasti.
Se lampeggia c'è qualche tasto bloccato, se rimane spento, è ok.
grazie x caso sai il numero di assistenza della oktagon in italia
 
buona sera ho il decoder oktagon sf8008 da un anno .fino a 20 giorni fa tutto ok.
da allora sono iniziati i problemi cambia canale da solo mette il menu a suo piacimento come se ci fosse qualcuno con un altro telecomando che mi fa i dispetti. ho provato un po di tutto a togliere le batterie al telecomando a cambiare immagini ma niente il risultato non cambia.
inizia a farlo dopo 30 secondi che e vacceso0
chi puo aiutarmi grazie

Prima di portarlo in assistenza dovresti provare a caricare un'altra immagine, potrebbe benissimo essere un errore di qualche plugin o del firmware.
potresti anche provare a mettere qualcosa di spesso davanti al decoder, tanto per essere sicuro che non siano interferenze che arrivano al sensore degli infrarossi
 
oktagon

Prima di portarlo in assistenza dovresti provare a caricare un'altra immagine, potrebbe benissimo essere un errore di qualche plugin o del firmware.
potresti anche provare a mettere qualcosa di spesso davanti al decoder, tanto per essere sicuro che non siano interferenze che arrivano al sensore degli infrarossi
ciao allora ho fatto di tutto ma continua a fare cio che vuole lui.

addirittura si spegne e si riaccende da solo gira i menu cambia canale fa di tutto e di piu.

adesso l ho staccato e ho riesso il caro dreambox 800se. peccato che non e multistream
 
Hai controllato il telecomando?

Se per caso rimane qualche tasto schiacciato?

Prova con la fotocamera del cellulare, inquadri il sensore del telecomado e vedi se lampeggia senza schiacciare i tasti.
Se lampeggia c'è qualche tasto bloccato, se rimane spento, è ok.
@calo3000 Altra prova è togliere le pile al telecomando, così 6 sicuro che non invii alcun segnale. Hai provato a contattare Octagon via Skype?
 
grazie si ho tolto le pile ma non cambia niente. ho contattato via skipe ma ancora non mi hanno risposto
grazie
 
ciao allora ho fatto di tutto ma continua a fare cio che vuole lui.

addirittura si spegne e si riaccende da solo gira i menu cambia canale fa di tutto e di piu.

adesso l ho staccato e ho riesso il caro dreambox 800se. peccato che non e multistream

Prova a caricare la recovery di openatv-6.4 copia i 5 file su una usb la metti nella porta laterale e tenendo premuto il tasto centrale dai corrente al decoder
 
grazie si ho tolto le pile ma non cambia niente. ho contattato via skipe ma ancora non mi hanno risposto
grazie
Il contatto Skype che ho come riferimento è "Octagon Germany Rasim" sempre disponibile anche a tarda ora, risponde con ritardo a volte. Ci scriviamo in inglese.
26b453ba248a08fbc5ddada532e35c61.jpg
 
Indietro
Alto Basso