• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiutatemi a RICEVERE ASTRA 28.2 A ROMA

scarface_ant

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
1
Chiedo Con Una Certa Necessità Informazione Sulle Dimensioni Della Parabola ...... Vi Prego Ma Ho Necessità Di Vedere Canali Bbc E Itv
Vi Prego Aiutatemi
 
Credo che a molti di noi piacerebbe, ma purtroppo ..... tra il dire e il fare ..... :crybaby2:



0_astra_2D_H.jpg
 
view_foto.php



...scherzi a parte, bisogna mettersi d' impegno :icon_twisted:


:new_infinity: :wave:
 
Dai Mega, non lo buttare così giù, forse con una 3 mt. (senza corotor, ovvio) ce la fa.... :crybaby2: :crybaby2:
 
Ok, una 240 e forse anche qualcosa meno, correttamente installata, potrà bastare:Rome Area - 100 km South of Rome ... Nokia Mediamaster 9200 with DVB 200 - Prodeline 240CM offset VSAT professional uplink/downlink dish (With built-in autoskew and anti-ice features) - F/D 0.8 ... LNB MTI 0.6 (C120 flange) FEEDHORN: Dedicated Prodeline 4 inch diameter 39° feedhorn (F/D 0.8) - All Astra 2D - ALL BBC + 60-70% signal on ITV, 4, 5 & RTE (I don't have a card), but signals are constant 24 hrs/day. - A Dubliner near Rome - Posted 03-09-03
 
gaspy ha scritto:
Credo che a molti di noi piacerebbe, ma purtroppo ..... tra il dire e il fare ..... :crybaby2:



0_astra_2D_H.jpg

Non è troppo veritiero quel footprint,io dall'Emilia lo prendo tranquillamente con una Gibertini 125:happy3:
 
Azzz... sono un miracolato e non lo sapevo, in prov di roma con una misera 85.cm ho il segnale all'80%...... boooo valli a capire sti satelliti


ciao
 
Larapeperina ha scritto:
Azzz... sono un miracolato e non lo sapevo, in prov di roma con una misera 85.cm ho il segnale all'80%...... boooo valli a capire sti satelliti

ciao

Forse non è molto chiaro che stiamo parlando dell' Astra 2d, impossibile da ricevere da Roma con una 85 cm.

:new_infinity: :wave:
 
Io con la mia ss2 o il mio hummy riesco a sintonizzare diversi canali del 28.2, magari quelli che vuole il ns amico no, ma mi diverto a vedere spesso WRESTLING CHANNEL e REALITY... non fanno parte di quel satellite o mi sono perso qualcosa ?

ciao
 
Larapeperina ha scritto:
Io con la mia ss2 o il mio hummy riesco a sintonizzare diversi canali del 28.2, magari quelli che vuole il ns amico no, ma mi diverto a vedere spesso WRESTLING CHANNEL e REALITY... non fanno parte di quel satellite o mi sono perso qualcosa ?

ciao
wrestling e reality stanno su Eurobird1, che ha un footprint molto più ricevibile, su Astra2D stanno i BBC e gli ITV, se prendi quelli sei davvero miracolato... :icon_wink:
 
I canali dell’ Astra 2D hanno le frequenze comprese tra 10714 MHz e 10936 MHz.
The Wrestling channel è trasmesso dall’ Eurobird 1, mentre Reality TV dall’ Astra 2B.

:new_infinity: :wave:
 
Cominciavo a preooccuparmi, viste le risposte di quanti asserivano di sintonizzare Astra 2d:crybaby2:
Poi per fortuna ho capito che qualcuno aveva equivocato :icon_wink:

Comunque, in definitiva, chi riesce a sintonizzare BBC e ITV su Astra 2d?
 
gaspy ha scritto:
Cominciavo a preooccuparmi, viste le risposte di quanti asserivano di sintonizzare Astra 2d:crybaby2:
Poi per fortuna ho capito che qualcuno aveva equivocato :icon_wink:

Comunque, in definitiva, chi riesce a sintonizzare BBC e ITV su Astra 2d?
dei footprint molto indicativi e artigianali, basati sulle esperienze di vari forumisti, sulle dimensioni minime della parabola necessarie per agganciare il 2D potrebbero essere queste:
Torino 70
Milano 80
Genova 90
Verona 100
Venezia - Bologna 125/130
Trieste 140/150
Firenze 140/150
Rimini 150/180
Perugia 180/200
Roma 220/240
Pescara 3 mt.
dopodiché...
 
Benchè ne fossi consapevole già in partenza, ho come la sensazione che il mio corotor si porti via una bella fetta di segnale in banda KU :eusa_think:
 
anche io rosico in maniera pazzesca...quando me ne sto a Roma mi devo accontentare del ricevibile (ho una 100)...quando vado dai miei amici/parenti tra toscana e liguria si ricevono che è una bellezza.... :crybaby2:
La BBC è un must per l'europa. Il non riceverla è un handicap.
 
Indietro
Alto Basso