• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impazzire alla ricerca della causa dell' assenza di segnale

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.234
Molto probabilmente se dessi 10 tentativi di risposta ad ognuno dei 117755 iscritti a questo forum la risposta a cio' che mi è successo non verrebbe fuori.
Palo, antenna e polarmount non sono stati toccati, dunque sono da escludere problemi di puntamento.
Ho controllato sopra e sotto se il cavo d' antenna, calza ed anima, facessero falsi contatti.
La parte visibile del cavo d' antenna a posto ed escludo che qualcuno abbia tagliato quella interna sottotraccia.
Ho cambiato LNB.
Ho cambiato ricevitore.
Niente.
Giorni a fare prove.
Niente.
Che faccio ?
...
 
Ora sto guardando la moto GP e dopo guarderò la F1 :D ma una soluzione la troviamo! cose strane sono capitate anche a me ma poi ne sono sempre venuto a capo ;)
 
Tieni conto che sono digiuno circa gli impianti motorizzati. Io non so se tu hai accesso libero alla parabola. Ma il motore si muove, lo puoi vedere ?
 
@A tutti gli amici del forum

Tanto non ci arriverete mai :D
Hai voglia di chiamare un antennista.
Non avrei formulato la domanda se non avessi avuto la risposta ;)

Era uscito dal suo alloggio un anellino di tenuta nell' innesto rapido ad L che evidentemente interrompeva la continuità.
Questo e' un pezzo aggiuntivo allo spinotto ed accorgersene subito non era facile.

Adesso proverò a seguirmi la F1 anch' io ;)


 
Per esperienza personale ti posso dire che gli adattatori rapidi F fanno di questi scherzi cioè falso contatto anche con l'anellino... mi è capitato di recente ;)
 
Ho dovuto fare su e giù decine di volte alla ricerca dell' inghippo, per arrivare al gruppo LNB mi occorre una scaletta e la parabola deve essere all' estremo altrimenti occorre una scala di 2.50 metri.
L' importante è esserne venuto a capo ma è stata dura :happy3:
 
@A tutti gli amici del forum

Tanto non ci arriverete mai :D
Hai voglia di chiamare un antennista.
Non avrei formulato la domanda se non avessi avuto la risposta ;)

Era uscito dal suo alloggio un anellino di tenuta nell' innesto rapido ad L che evidentemente interrompeva la continuità.
Questo e' un pezzo aggiuntivo allo spinotto ed accorgersene subito non era facile.

Adesso proverò a seguirmi la F1 anch' io ;)



A me era successa una cosa del genere, lo spinotto rapido si era allentato, ma i canali si vedevano solo il motore usals si rifiutava di muoversi e non lo faceva sempre, solo a volte si impuntava come un mulo ma poi ripartiva
 
L'importante è che hai risolto.:)

Assolutamente vero :)
Puoi avere una parabola di 10 metri con 3 motori ed i migliori LNB sul mercato.
Poi ti capita una cosa del genere e sei disarmato.
Davvero non sapevo più cosa fare: per fortuna gli occhi mi sono andati su quell' anellino: ho tolto l' innesto rapido ed inserito direttamente l' attacco a vite sull' LNB.
E luce fu :icon_bounce:
Per quanto scritto dagli altri colleghi ho rinunziato all' attacco rapido ad L che mi faceva comodo perchè mi evitava un gomito.
Ma andiamo verso l' autunno e l' inverno e mi manca pure il tempo per risolvere problemi di questo tipo.
 
@DTTFANS

Sì.
Mi serviva un connettore ad L ed avevo solo quello ad innesto rapido.
I miei LNB sono sotto il cappuccio, hai presente la PF, e sono molto protetti.
 
@DTTFANS

Ogni tanto capita di sostituire l' LNB e l' innesto rapido è molto comodo.
Mi occorrerebbe questo ;)

lll.jpg
 
Indietro
Alto Basso