• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messaggio piattaforma Fransat

coppo76

Digital-Forum Silver Master
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
2.179
Località
Loiano (BO)
Scusate, non sò se questa è la sezione più appropriata.

Ho una cliente francese che circa 5 anni fà gli ho cambiato scheda e decoder fransat e da ieri su tutti i canali gli appare questo messaggio scritto in francese:

urgente: la tua carta fransat pc5 deve essere sostituita prima del 14 settembre 2020 per evitare lo schermo nero ordina senza indugio la tua nuova carta su fransat.fr

In pratica questa è la seconda volta che gli cambio decoder + scheda, dato che le tessere si disabilitavano ogni 5 anni e quelle nuove PC6 durano addirittura 4 anni.

La domanda è questa: qualcno ha mai provato a farsi mandare la scheda dal sito Fransat.it?, Credo che forse ci siano problemi ad ordinare la scheda dall' Italia.
 
Io la scheda pc 6 l’ho trovata ed ordinata su e bay.

Dall’Italia è impossibile farsi avere la scheda direttamente da fransat, la possono richiedere solo i residenti in Francia.
 
Io la scheda pc 6 l’ho trovata ed ordinata su e bay.

Dall’Italia è impossibile farsi avere la scheda direttamente da fransat, la possono richiedere solo i residenti in Francia.
Mah, se è così mi pare un tantino assurdo...forse non "i residenti in Francia", ma i cittadini francesi e la persona in questione direi che lo è...
Comunque mal che vada potrà sfruttare il tramite di parenti... ;)
 
Mah, se è così mi pare un tantino assurdo...forse non "i residenti in Francia", ma i cittadini francesi e la persona in questione direi che lo è...
Comunque mal che vada potrà sfruttare il tramite di parenti... ;)

Dal sito abbiamo provato oggi pomeriggio più volte ma non ci permetteva di inserire un indirizzo italiano. Domani gli dirò di farsi mandare la scheda da un parente, che mi sembra la cosa più sensata o tanto meno sentire quanto costa. Su ebay non mi era venuto in mente, ma ho visto che si trova a prezzi non proprio convenienti.
Grazie .;)
 
Dal sito abbiamo provato oggi pomeriggio più volte ma non ci permetteva di inserire un indirizzo italiano. Domani gli dirò di farsi mandare la scheda da un parente, che mi sembra la cosa più sensata o tanto meno sentire quanto costa. Su ebay non mi era venuto in mente, ma ho visto che si trova a prezzi non proprio convenienti.
Grazie .;)

Vai su AMAZON FRANCE registrati poi ci solo le carte serie PC6 costa la carta 50 euro compra in 2 giorni ti arriva e viene attivato imediatamente mettere sul canale TF1 e viene attivato

https://www.amazon.fr/Carte-FRANSAT-.../dp/B01MU07J80
 
Se c'è la possibilità di farsela inviare da un parente o un'amico con 15€ risolve il problema....io ho fatto così
 
Se c'è la possibilità di farsela inviare da un parente o un'amico con 15€ risolve il problema....io ho fatto così

Solo se usi TNT sul astra 19 serve il codice fiscale mentre su france sat non serve nulla sei vuoi usa EDSION PRIMO IP S2 Multistream non hai bisogno di tessere su eutelsat W5
 
Indietro
Alto Basso