• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV - ritardo riproduzione contenuti rispetto a Sky Satellite

diegocosta19

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2018
Messaggi
835
Ciao a tutti, mi perdoneranno i moderatori sul se aprire un 3D simile sia fuori luogo ma ci tenevo ad aprire una discussione dove si possa rilevare il ritardo che ha NOW TV rispetto a Sky satellite ( ritardo sicuramente fisiologico) e come cercare di minimizzarlo con connessioni e dispositivi.

Io non ho mai avuto NOW TV sino ad ora ma posso dire la mia in termini generali. Premettendo che già il satellite porta un ritardo "fisiologico" con la realtà vista ad occhio nudo di 2-3 secondi, NOW TV, a seconda di quale connessione e di quale dispositivo si usi, quanto ritardo porta rispetto al satellite?

Se non sono OT, possa fare l'esempio di Dazn: a occhio mi è sempre sembrato un sistema più leggero di Now TV sia da browser che da APP; tuttavia anche Dazn aveva da farsi perdonare, soprattutto all'inizio. Dopo la stabilizzazione che hanno avuto con gli aggiornamenti fatti in casa, ho potuto constatare che per avere massima resa ovvero minore ritardo rispetto alla realtà era usare CAVO ETHERNET su una FTTH su una Smart TV Samsung Android, risultato finale 15-17 secondi rispetto alla realtà.

Con NOW TV che esperienze/consigli potete condividere in tal senso? E per quanto riguarda la questione Buffering?
L'obbiettivo non è arrivare al pari del satellite, cosa fisiologicamente impossibile trattandosi di due tecnologie diverse, ma minimizzare il ritardo.
N.b. Ovviamente tutto questo vale solo per chi deve vedere le partite...per il cliente che avesse solo intenzione di vedere cinema+intrattenimento il discorso non sussiste.

Grazie a chi potrà dirmi la sua... :)
 
Se hai ancora Sky o se avevi provato, penso che il ritardo di Now TV possa essere simile a quello di Sky Go e a quello di Sky via fibra. Non penso che ci sia una regola fissa, ma indicativamente direi ritardi che possono essere tra i 15 e 30 secondi. Su un PC fisso collegato col cavo ethernet e una connessione veloce, si possono recuperare dei secondi rispetto a Now TV su smart tv in wi-fi con un'ADSL modesta. Però alla fine se interessa vedere la partita quasi in diretta, ad esempio per non sentire prima i gol dal vicino col satellite, che siano 15 secondi di ritardo o 25, non fa la differenza perchè lo spoiler intanto il vicino te l'ha fatto.
 
Ciao Papu grazie come sempre. Bisogna mettersi dunque l'anima in pace.... vero è come dici tu che 15 o 25 non cambia nulla, sempre lo spoiler c'è / ci sarebbe ! :)
Del resto questo è il prezzo da pagare per pagar meno un servizio ed avere più flessibilità, ovvero attaccare e staccare in ogni momento...cosa che con sky è impossibile...
 
Indietro
Alto Basso