• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulatore Edision piu Sky

nandrolone75

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
154
Salve a tutti, ho sostituito un modilatore analogico impostato su canale E11 con il modulatore in oggetto.
Collegamenti ho semplicemente sostituito quelli che c'erano e cioè rf out al miscelatore in soffitta, rf in al decoder, hdmi dal decoder allo splitter e da li al modulatore e alla tv principale.
Impostato sul modulatore canale 11 lcn 500.guadagno +4...premetto che queste impo l'ho copiate da altri che vanno per la maggiore....
Il segnale viene trovato sulle altre tv ma ogni tanto avevi l'impressione che scattasse.....infatti test su segnale al decoder mi viene come voto tutti 4.
rispostato il tutto sul modulatore analogico voto frequenze 8.
Rimessu sul digitale sempre 4.
Non me lo spiego.....
Chi mi può aiutare?
 
Perchè hai collegato il decoder al modulatore con rf in? E nel decoder dove entra quel cavo?Se ho ben capito lo schema di collegamento quel cavo non serve, visto che il segnale che serve al modulatore entra tramite hdmi dallo splitter. Io proverei togliendo quel cavo da rf in
 
Perchè hai collegato il decoder al modulatore con rf in? E nel decoder dove entra quel cavo?Se ho ben capito lo schema di collegamento quel cavo non serve, visto che il segnale che serve al modulatore entra tramite hdmi dallo splitter. Io proverei togliendo quel cavo da rf in

anche nel modulatore analogico avevo il cavo sat 1 che andava in rf in, ho semplicemente sostituito il modulatore lasciando la vecchia configurazione.
In pratica mi arriva un cavo dal miscelatore che porta anche il segnale sat collegato in rf out sul modulatore (analogico e ora digitale), poi da rf in modulatore al sat 1 decoder.
Cosi facendo sul mod analogico potenza segnale sat 8, con modulatore digitale potenza segnale sat 4
 
Anch' io ho un modulatore digitale con uno schema simile al tuo, ma in rf in non ho niente. Il segnale sat veicola la tensione per alimentare l' LNB e dubito che farlo entrare nel modulatore sia corretto ,probabilmente le interferenze sono generate da questo aspetto.
Nel mio caso il modulatore riceve il segnale video-audio da modulare dallo splitter,poi dall' uscita rf out parte un cavo che sale al centralino per poter distribuire il segnale in tutta la casa. Prova semplicemente ad attaccare il cavo sat 1 al decoder e vedi se risolvi
 
Anch' io ho un modulatore digitale con uno schema simile al tuo, ma in rf in non ho niente. Il segnale sat veicola la tensione per alimentare l' LNB e dubito che farlo entrare nel modulatore sia corretto ,probabilmente le interferenze sono generate da questo aspetto.
Nel mio caso il modulatore riceve il segnale video-audio da modulare dallo splitter,poi dall' uscita rf out parte un cavo che sale al centralino per poter distribuire il segnale in tutta la casa. Prova semplicemente ad attaccare il cavo sat 1 al decoder e vedi se risolvi

ok proverò ma dovro' sdoppiare il cavo dell'antenna che mi arriva alla tv per i canali normali giusto?ho solo una calata che mi arriva dal decoder e una che mi arriva per l'antenna
 
Impostato sul modulatore canale 11 lcn 500.guadagno +4...premetto che queste impo l'ho copiate da altri che vanno per la maggiore....

Ma che significa che vanno per la maggiore?? Mica è una moda, le apparecchiature vanno regolate per funzionare correttamente tutte insieme e non esiste il metodo standard perfetto. Prova a calare il guadagno, che probabilmente stai sparando un segnalone con cui potresti servire un intero condominio
 
Indietro
Alto Basso