• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q parabola condominiale

Superdp

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
34
Buongiorno a tutti, tra qualche mese entrerò in un appartamento che sto ristrutturando. Attualmente è presente un collegamento con la parabola condominiale. Nessuno dei condomini ha Sky Q, ma hanno tutti il decoder con la vecchia tecnologia. Se volessi attivare Sky Q i tecnici devono modificare l'antenna o mettere qualche scatola nel piano del condominio? Oppure non servirà nessun adeguamento?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 
Con la parabola condominiale inseriscono solo sul tuo cavo un dcSS, sulle altre discese non cambia nulla. Naturalmente tutto compreso nel costo installazione.
 
I tecnici di Sky possono solo verificare se arriva il segnale correttamente dall'impianto condomiale satellitare. Se non arriva correttamente, cioè in modo non conforme allo standard Cenelec EN 50607 dCSS, i tecnici possono verificare se da un balcone del tuo appartamento si può mettere una antenna parabolica privata oppure ti consigliano di far modificare, dietro tua richiesta all'amministratore del condominio, l'impianto di distribuzione del segnale satellitare condominale. Poichè l'impianto satellitare è condominiale, cioè comune a tutti i condomini, questa è la prassi che dovrebbe essere seguita ... ma ci possono essere casi particolari. La modifica all'impianto condominiale dipende come costi da come è stato realizzato tale impianto, nei casi più semplici si tratta di sostituire un apparecchio solo, e destinato all'uso solo per il tuo appartamento, detto multiswich che non è conforme con uno conforme allo standard dCSS.
 
Grazie a tutti delle informazioni, vedrò cosa posso fare. Non ho la possibilità di mettere la parabola sul balcone. A questo punto vedrò se sarà fattibile in qualche modo, la seconda opzione sarà quella di sottoscrivere l'abbonamento Sky senza parabola sfruttando la fibra
 
Indietro
Alto Basso