• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta pc all in-one

luctun

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
36.755
Località
Alba (CN)
Buongiorno :D
Complice il display molto problematico del mio attuale pc (un HP Envy 15" con 8GB di RAM, 256 di SSD, i7 5500U e scheda grafica Nvidia Geforce GXT) dell'ufficio, sto pensando di passare ad un all in one. Non mi interessa la marca, basta che sia Windows come tutto il resto. Unici requisiti sono che vada anche in wi-fi, che supporti adeguatamente il pacchetto Adobe e che non vada a peggiorare la mia situazione attuale. Cambiare in peggio è sempre brutto.
Costo.... quello che serve. Nel senso che lo uso per lavoro (con i relativi benefici) ma non spendo 10€ più del necessario per cose inutili.
Perché all in one e non un fisso? Perché talvolta capita di doverlo portare a casa

Chi mi dà un consiglio? :)
 
Fai anche della grafica ? Ti sei trovato male per quel motivo ? Se si allora può andare bene la scelta "All in one" ma dovresti scegliere un prodotto che prima valuti sulla carta e poi magari vai a vedere come resa del monitor.
 
Io lo uso quasi esclusivamente per la grafica, di tipo "statico". Quindi impaginazione e simili. Però forse mi sono espresso male: il mio display non mi ha mai dato nessun problema nel lavoro, è semplicemente danneggiato. E cone alternativa alla riparazione sto valutando un pc nuovo. Solo che cambiare per cambiare, vorrei provare un all in one, anche per via del monitor normalmente più grande dei 15" attuale e più maneggevole di un desktop in caso dovessi portarmelo a casa
 
Sappi che negli all in one quando rimani a piedi sei a piedi davvero....Nel senso che se ti si guasta una parte del pc nei modelli desktop in poco tempo lo risolvi mentre negli all in one devi mandare in assistenza tutto il prodotto...
 
Forse sì ma in un all in one è tutto assemblato nello schermo mentre nel portatile no, quello potrebbe essere un problema con le temperature?
Un all in on poi costa più di un portatile e di un fisso, a parità di risorse/dotazioni.
 
se proprio vuoi un all in one e vuoi windows io prenderei un dell optiplex siamo intorno ai 1200€ con monitor da 23,8 pollici.
Comunque all in one per eccellenza è IMAC di apple
 
Ultima modifica:
Si aumenta il rischio di una non facile riparazione, che risulta impossibile fatta da un chiunque. Ma la cosa è comune con i notebook/ultrabook che però hanno il loro mercato che è molto diffuso. Invece di "All in one" ce ne sono di meno installati. Però, se le esigenze sono quelle, io starei sul sicuro: un Lenovo o un Dell.
 
Indietro
Alto Basso