• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema navigazione tramite cavo lan

Spesso questo problema è dovuto all'avvio rapido di Windows 8 e Windows 10. Prova a disabilitarlo da pannello di controllo e riavvia:

Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia

Clicca su Specifica comportamento pulsanti di alimentazione, poi su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili, quindi disattiva avvio rapido e riavvia.
 
Spesso questo problema è dovuto all'avvio rapido di Windows 8 e Windows 10. Prova a disabilitarlo da pannello di controllo e riavvia:

Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia

Clicca su Specifica comportamento pulsanti di alimentazione, poi su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili, quindi disattiva avvio rapido e riavvia.
Ho provato ma pare persista. A questo proposito mi viene in mente un problema che avevo con la scheda rete di un altro notebook: finché navigavo a 7 mega tutto a posto, quando ho cambiato piano tariffario passando a quello che arriva fino a 50 sono cominciati i problemi in quanto la scheda si disconnetteva da sola, mentre navigavo, per poi connettersi dopo pochi secondi. L’assistenza TIM s’è limitato a chiedere la sostituzione del modem, pensando che il problema dipendesse da quello: in realtà il modem non c’entrava nulla ma erano le impostazioni sul risparmio energetico che davano problemi, una volta disattivate tutto è tornato a posto…ovviamente questa soluzione non mi è stata consigliata dall’assistenza TIM.
Il mio caso penso sia diverso, perché fino a metà luglio non avevo problemi, poi rientrato delle ferie ha iniziato a darmi noia.
 
Potrebbe essere quello che dici (risparmio energetico), magari provocato da un aggiornamento di Windows o dei drivers. Anche io, dopo l'ultimo aggiornamento, ho avuto un paio di problemi uguali ai tuoi con la scheda di rete. Se poi si è guastata proprio la scheda di rete puoi ovviare con un adattatore usb 3/ethernet gigabit che si trova a 10-15 euro.
 
Potrebbe essere quello che dici (risparmio energetico), magari provocato da un aggiornamento di Windows o dei drivers. Anche io, dopo l'ultimo aggiornamento, ho avuto un paio di problemi uguali ai tuoi con la scheda di rete. Se poi si è guastata proprio la scheda di rete puoi ovviare con un adattatore usb 3/ethernet gigabit che si trova a 10-15 euro.

Il pc è ancora in garanzia...lo manderei in assistenza così se la vedrebbero loro.
 
Non ho ancora avuto tempo (e voglia) di chiedere la sostituzione del modem...anche per via di alcuni problemi personali.
Questa sera, però, ho riscontrato che il modem è riavviato da solo, senza che io agissi sullo stesso...anche perchè stavo a 2-3 metri. A questo punto penso sia il modem che sta passando a miglior vita. Per il comodato d'uso gratuito in genere quale/i modello/i di modem assegnano?
 
In genere ormai danno il Tim HUB per la FTTC e TIM HUB+ per la FTTH
 
Fai come ti dicono, così ti sostituiscono il router.

Oggi ho ricevuto la chiamata dall'assistenza TIM, con un numero con prefisso 051, mi hanno detto che il modem si riavvia perchè assegna un altro canale wifi.
Francamente mi pare una clamorosa idiozia...a mio parere se il modem si riavvia è perché ha un problema e crasha. Se dovesse cambiare il canale wi fi al limite di disconnette per qualche secondo, ma il modem non dovrebbe riavviarsi. Boh.
 
Si, impostare un canale fisso anzichè automatico lo faccio anch'io

Non ho quel router, quindi non so come si comporta ;)
 
Si, impostare un canale fisso anzichè automatico lo faccio anch'io

Non ho quel router, quindi non so come si comporta ;)

Per ora grossi problemi non ne ho avuti, fa il suo dovere, forse la copertura del wifi non è granchè anche perchè ha le antenne interne.
 
Prova a chiedere alla TIM se percaso al modem necessita un aggiornamento, lo controllano e lo aggiornano loro da remoto. Può succedere che il firmware attuale del modem non supporti i parametri delle nuove velocità, quindi si sincronizza male con la rete.

per la copertura wi-fi, evita di tenerlo troppo a ridosso del muro e non vicino (sopra e sotto) a parti metalliche, tipo altri dispositivi come tv, lettore dvd, amplificatore, etc. L'ideale è appoggiato sul mobile e bene in vista.
 
Indietro
Alto Basso