• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Nordmende

lello671

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Ottobre 2004
Messaggi
226
Buongiorno ho acquistato una TV Nordmende 28'' x la stanza da letto e non avendo grosse pretese non ho fatto molto caso alle caratteristiche del prodotto o alle opinioni in giro sul web.

Resta il fatto che sono televisori pessimi, in particolare di una lentezza disarmante.

Il problema più grosso è che per accendersi ci impiega circa 20/25 secondi.

Si avete capito bene 20 secondi.

Prima esce una scritta arancione con il marchio di fabbrica, dopo circa 5 secondi una schermata blu che fa capire che il televisore si sta avviando e resta così per almeno 15 secondi.

Appena poi esce un canale prima di poter girare canale o modificare il volume ci vuole tempo... come se il televisore non fosse ancora "pronto" a rispondere subito al comando.

Ora, a parte consigliarvi di non acquistarne uno, volevo sapere se secondo voi c'è la possibilità nel menu di servizio di poter almeno eliminare quelle schermare di avvio veramente insopportabili.

Grazie.

PS: Non ricordo il modello, se è fondamentale lo riporto
 
Se è vero, che tristezza...
Una marchio che ha fatto la storia della TV Color...
Comunque anche tu sei un po' impaziente, eh...che ci devi fare in venti secondi? :D
A parte le battute a me sembra più preoccupante la lentezza di esecuzione dei comandi e di cambio canale ;)
 
Ciao i menù di servizio non vanno toccati se non si sa bene cosa andare a fare cmq a tuo rischio e pericolo. quello che ti posso consigliare se presente nel menu del TV di disattivare il risparmio energetico ;)
 
Buongiorno ho acquistato una TV Nordmende 28'' x la stanza da letto e non avendo grosse pretese non ho fatto molto caso alle caratteristiche del prodotto o alle opinioni in giro sul web.

Resta il fatto che sono televisori pessimi, in particolare di una lentezza disarmante.

Il problema più grosso è che per accendersi ci impiega circa 20/25 secondi.

Si avete capito bene 20 secondi.

Prima esce una scritta arancione con il marchio di fabbrica, dopo circa 5 secondi una schermata blu che fa capire che il televisore si sta avviando e resta così per almeno 15 secondi.

Appena poi esce un canale prima di poter girare canale o modificare il volume ci vuole tempo... come se il televisore non fosse ancora "pronto" a rispondere subito al comando.

Ora, a parte consigliarvi di non acquistarne uno, volevo sapere se secondo voi c'è la possibilità nel menu di servizio di poter almeno eliminare quelle schermare di avvio veramente insopportabili.

Grazie.

PS: Non ricordo il modello, se è fondamentale lo riporto

domanda stupida: hai provare a fare un reset totale di questa tv?? e a sentire l'assistenza tramite sito??
in rete leggo diversi problemi relativi a questo marchio...https://www.plcforum.it/f/topic/170109-nordmende-n323ld-avvio-difficoltoso/
parlano pure qui di avvio difficoltoso...
detto ciò, io preferisco spendere qualcosa in più ma almeno mi butto su tv con marchio che va di moda...
 
Se è vero, che tristezza...
Una marchio che ha fatto la storia della TV Color...
Comunque anche tu sei un po' impaziente, eh...che ci devi fare in venti secondi? :D
A parte le battute a me sembra più preoccupante la lentezza di esecuzione dei comandi e di cambio canale ;)
Purtroppo i vari Telefunken, saba, nordmende non c'entrano nulla con le aziende originali. Sono aziende cinesi/turche che hanno acquistato il marchio. In Europa non è rimasto più nessun produttore dei vecchi tv a tubo catodico che è riuscito a sopravvivere ai tv plasma/lcd/led.
 
Purtroppo i vari Telefunken, saba, nordmende non c'entrano nulla con le aziende originali. Sono aziende cinesi/turche che hanno acquistato il marchio. In Europa non è rimasto più nessun produttore dei vecchi tv a tubo catodico che è riuscito a sopravvivere ai tv plasma/lcd/led.
Giusto per fare un po' di storia Nordmende era se non sbaglio l'unica autorizzata (oltre ovviamente a direttamente Sony) a montare i celebri tubi Trinitron della Sony, che erano il top assoluto e diedero una scossa al mercato dei TV Color, perchè al confronto i colori degli altri marchi anche celebri (Philips, Telefunken) sembravano slavati con la varechina...
 
@ areggio

Da cultore della Sony e del Trinitron, ne possiedo ancora diversi a mo di pezzi da museo, non posso esserne sicuro al 100% ma mi sembra che non è così, da quando conosco il marchio Nordmende* metà anni 70 ad oggi, non ho mai visto Tv Nordmende con tubo Trinitron il cui brevetto è scaduto nel 1996 https://en.wikipedia.org/wiki/Trinitron (anche se so che wikipedia non è una fonte ufficiale)

Tv Nordmende prima e sopratutto dopo quella data montavano tubi CRT della Videocolor di Anagni di proprieta Thomson francese, all'epoca Thomson Nordmende e Saba erano gli stessi TV con estetiche differenti ma stesso telaio e CRT e stessa proprietà Thomson, che magari nelle ultime tipologie di schermi CRT piatti ha implementato alcun e tecnologie in parte derivate dal Trinitron ma mai tubi CRT originali Trinitron, ripeto non posso esserne sicuro al 100% ;)

*So che come nascita è più antica ma Grundig ad esempio in Italia era più conosciuta, Nordmende è diventata popolare proprio ai tempi della TV a colori in Italia, sopratutto con il modello Spectra
 
Ultima modifica:
@ areggio

Da cultore della Sony e del Trinitron, ne possiedo ancora diversi a mo di pezzi da museo, non posso esserne sicuro al 100% ma mi sembra che non è così, da quando conosco il marchio Nordmende metà anni 70 ad oggi, non ho mai visto Tv Nordmende con tubo Trinitron il cui brevetto è scaduto nel 1996 https://en.wikipedia.org/wiki/Trinitron (anche se so che wikipedia non è una fonte ufficiale)

Tv Nordmende prima e sopratutto dopo quella data montavano tubi CRT della Videocolor di Anagni di proprieta Thomson francese, all'epoca Thomson Nordmende e Saba erano gli stessi TV con estetiche differenti ma stesso telaio e CRT e stessa proprietà Thomson, che magari nelle ultime tipologie di schermi CRT piatti ha implementato alcun e tecnologie in parte derivate dal Trinitron ma mai tubi CRT originali Trinitron, ripeto non posso esserne sicuro al 100% ;)
Eppure...sono quasi sicuro perchè lo aveva un amico (anno di acquisto circa 1975)
 
Ho qualche anno più di te :) (fortunatamente non molti) e a quell' epoca metà anni "70 ai tempi delle prime TV private e delle Tv estere ripetute (uno dei primi a ricevere Antenne 2 a Roma https://www.digital-forum.it/showth...r-l-Italia-)&p=6215591&viewfull=1#post6215591 i TV a colori potevo vederli solo nei negozi e me li studiavo nei minimi particolari... già conoscevo il Sony Trinitron e non mi sarei lasciato sfuggire un particolare del genere, però ripeto non posso esserne sicuro al 100% ;)

Vedo se trovo qualche vecchio catalogo Nordmende dell'epoca :eusa_think: su questo sito si trovano parecchi modelli:

http://obsoletetellyemuseum.blogspot.com/2012/04/nordmende-spectra-sk2-color-uc7732-year.html
 
Ultima modifica:
Ho qualche anno più di te :) (fortunatamente non molti) e a quell' epoca metà anni "70 ai tempi delle prime TV private e delle Tv estere ripetute (uno dei primi a ricevere Antenne 2 a Roma https://www.digital-forum.it/showth...r-l-Italia-)&p=6215591&viewfull=1#post6215591 i TV a colori potevo vederli solo nei negozi e me li studiavo nei minimi particolari... già conoscevo il Sony Trinitron e non mi sarei lasciato sfuggire un particolare del genere, però ripeto non posso esserne sicuro al 100% ;)

Vedo se trovo qualche vecchio catalogo Nordmende dell'epoca :eusa_think: su questo sito si trovano parecchi modelli:

http://obsoletetellyemuseum.blogspot.com/2012/04/nordmende-spectra-sk2-color-uc7732-year.html
Sono del 61.... :laughing7:
E passavo i pomeriggi a guardare la svizzera a colori nel più noto negozio dell'epoca (IRET)...
Comunque lo spirito critico era quel che era e forse lo avevano venduto come uguale al Trinitron e così mi è rimasto nella mente...
 
Purtroppo i vari Telefunken, saba, nordmende non c'entrano nulla con le aziende originali. Sono aziende cinesi/turche che hanno acquistato il marchio. In Europa non è rimasto più nessun produttore dei vecchi tv a tubo catodico che è riuscito a sopravvivere ai tv plasma/lcd/led.
Avevo un Telefunken prima di questo....
L'ho tenuto 10 anni... zero problemi
 
Resta il fatto che sono televisori pessimi, in particolare di una lentezza disarmante.

Il problema più grosso è che per accendersi ci impiega circa 20/25 secondi.

Si avete capito bene 20 secondi.

È "l'evoluzione tecnologica" no? :lol::lol::lol: per non parlare di "smart tv" e boiate varie che ogni volta che le accendi devi navigare come un informatico fra "app", menate e sottopagine prima di vedere qualcosa....i vecchi televisori a valvole in confronto allora erano dei lampi con i loro 10 secondi che impiegavano per scaldarle...
 
Ultima modifica:
Purtroppo i vari Telefunken, saba, nordmende non c'entrano nulla con le aziende originali. Sono aziende cinesi/turche che hanno acquistato il marchio. In Europa non è rimasto più nessun produttore dei vecchi tv a tubo catodico che è riuscito a sopravvivere ai tv plasma/lcd/led.
Scusate ma che senso ha continuare a mettere sul mercato delle ciofeche nel 2020? Con tutti il rispetto per questi marchi che danno comunque lavoro, non riesco a capire perché non si accorgano degli errori che queste televisioni fanno. Il classico italiano vuol risparmiare 30 euro e si ritrova un televisore che non va.
 
Scusate ma che senso ha continuare a mettere sul mercato delle ciofeche nel 2020? Con tutti il rispetto per questi marchi che danno comunque lavoro, non riesco a capire perché non si accorgano degli errori che queste televisioni fanno. Il classico italiano vuol risparmiare 30 euro e si ritrova un televisore che non va.
Bhè...non solo il classico italiano vuol risparmiare, basta saperlo fare...
son tornato dalla Val d'Aosta (a volte a fine stagione dan via la roba regalata) con una smart TV da 32 pollici che ho visto subito a occhio che entrava perfetta nell'armadio dei suoceri e che, sempre a occhio, poteva andare bene (il marchio non mi ricordo neanche qual'è...)
Infatti va da dio e sono contentissimi... (89 euro)
 
Bhè...non solo il classico italiano vuol risparmiare, basta saperlo fare...
son tornato dalla Val d'Aosta (a volte a fine stagione dan via la roba regalata) con una smart TV da 32 pollici che ho visto subito a occhio che entrava perfetta nell'armadio dei suoceri e che, sempre a occhio, poteva andare bene (il marchio non mi ricordo neanche qual'è...)
Infatti va da dio e sono contentissimi... (89 euro)
È proprio quel saperlo fare, affidandosi a lg. Ma vedo che sul mercato dei televisori siamo ancora lontani anni luce dalla parola funzionalità.
 
Indietro
Alto Basso