• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali visibili in Sud Tirolo

stefsem

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2020
Messaggi
2
Buonasera a tutti. Sono nuovo, mi scuso se per caso quanto richiedo è già stato trattato in precedenza. Dopo una vacanza in Sud Tirolo ho notato che nelle TV dei vari hotel sono visibili i canali svizzeri, austriaci e tedeschi. Parlo dei canali nazionali con tutti gli eventi sportivi in chiaro (calcio, F1, motogp, ecc.). Volevo sapere, da assoluto neofita, come sia possibile e se anche io possa fare qualcosa per vedere questi canali. Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
 
A integrazione della risposta di Noel77, puoi ricevere i canali tedeschi, trasmessi in chiaro, installando una parabola puntata sul satellite Astra posizionato a 19,2 E, anche combinandolo (dualfeed) con Hotbird a 13E dove sono presenti i canali italiani.
I canali svizzeri e austriaci sono invece criptati sul satellite e in genere riservati ai cittadini/residenti di tali stati.
 
Buonasera a tutti. Sono nuovo, mi scuso se per caso quanto richiedo è già stato trattato in precedenza. Dopo una vacanza in Sud Tirolo ho notato che nelle TV dei vari hotel sono visibili i canali svizzeri, austriaci e tedeschi. Parlo dei canali nazionali con tutti gli eventi sportivi in chiaro (calcio, F1, motogp, ecc.). Volevo sapere, da assoluto neofita, come sia possibile e se anche io possa fare qualcosa per vedere questi canali. Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
Nel Sud Tirolo esiste la RAS, un'azienda che si occupa di ritrasmettere ufficialmente i canali nazionali di Austria, Germania e Svizzera.
RAS sta per Rundfunkanstalt Südtirol, adattato in italiano come "Radiotelevisione Azienda Speciale".
 
Ciao a tutti, sono un neofita anche io del forum e sto trovando molti post interessantissimi che soddisfano le mie curiosità "satellitari" ;-)

Anche io , come penso molti di Voi , quando va in vacanza , una delle prime cose che fa (in albergo o appartamento) , è vedere quali canali si vedono sulla TV ;-)

In particolar modo , nel 2020 , in Alto Adige (Castelrotto esattamente) in appartamento , sono rimasto piacevolmente sorpreso di quanto "ben di Dio" cè da vedere , tanto che il primo canale in Italiano (RAI 1) era posizionato al nr. 66 del telecomando !

Troppo bello fare zapping e vedere canali che di solito non si vedono ....

Un caro saluto a tutti !
 
Indietro
Alto Basso