• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo bene Rai 3 ma in HD si

Quello dipendeva dalla roba obsoleta e non piu aggiornata che stava sul palo; con l'antenna attuale potresti servire un condominio di 50 appartamenti o molto di piu.

se lo dici tu...ma fra scatolette e antenna UHF banda 5a nel verso sbagliato, qualcosa di storto c'era....
 
Con un segnale in antenna ricevuto normalmente diciamo intorno ai 65dbuV come quasi dappertutto si puo servire passivamente fino a qualche presa, se si hanno piu prese occorre amplificare in base al calcolo delle perdite di distribuzione.
 
Volevo dire cio che ho scritto: se sky q non ti fa sintonizzare il 23 al posto del 5 é una suola; piuttosto vedi che ho fatto bene a insistere di aprire la scatola? Quella che vedo dentro é una bellissima MAZZETTATURA! Quindi ora sai cosa devi comprare, cioé un mixer passivo vhf uhf (da usare come filtro) e un partitore a tre uscite; certo che chi ha fatto quel lavoro tra la mazzettatura, il palo fissato con i piedi e la scelta dell'antenna meriterebbe un premio...
 
il mixer sarebbe una trappola?, il partitore perchè? io non capisco tra prima e seconda antenna cosa è collegato, non capisco da quella scatola cosa succede a cosa serve , vedo il nastro isolante li e un cavo speccato , boh e comunque la trappola non la saprei installare, io vorrei solo dire all'antennista bisogna fare questo e quello, non sono uno che non vuole pagare i professionisti, poichè come vedere i miei sono stati fregati in passato visto il servizio che gli è stato fatto, allora non vorrei esserlo anche io.

ps il palo fissato deriva da una vecchia antenna, c'era un'altra antenna fissata su quel palo poi per imperizia mio padre la danneggiò, ma sta da 30 anni quel palo e ripeto non ho mai avuto problemi di segnale per maltelpo nè con la vecchia antenna nè con questa.
 
hon ho capito ghpardo cosa vuoi dire.
Intanto ho aperto la scatola gewsiss che c'è sotto l'antenna e francamente non ci ho capito un tubo a cosa serve vedo un cavo sospeso e basta



ci sono 4 cavi dentro ma non riesco a capire quanti ne escono, se ne escono e dove vanno :(
 
c'avrei scommesso che c'erano cavi intrecciati e nastrati! tali 'lavoretti' li faceva anche un presunto antennista che aveva negozio qui di vendita tv ecc. decenni fa.
 
si ma a che serve aver messo quei cavi cosi dentro a sta cassetta di derivazione=
 
Indietro
Alto Basso