• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituire LNB

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.402
Località
Provincia di Napoli
Ciao ragazzi,
Volevo provare a sostituire l'LNB dei 13°est e togliere quello Emme Esse universale singola uscita con uno migliore..(se esiste).sempre "singola uscita".
Quello che ho ora sarebbe questo:
https://www.emmeesse.it/satellite/convertitori-lnb/lnb-serie-xtra-line/80185kl
Ma ovviamente avrei bisogno del vostro prezioso consiglio su quale poter comprare..
Magari più schermato contro interferenze e che faccia guadagnare più segnale ecc..ecc..ci sono?se si quali?mi indicate il modello giusto?
grazie..
 
Vuoi far convivere più LNB assieme se non ricordo male? Perché se avessi un solo LNB con una parabola minimo da 80-85, non servirebbe un LNB migliore per Hotbird.
 
Volevo provare a metterlo da solo 13°e su una 100cm e sulla 125cm metterei i 16°e e i 19.2e,i 16°e andrebbero nel fuoco principale giusto?oppure meglio i 19.2°e centrato?
 
Ah non so, sei un cantiere aperto in perenne evoluzione. :D
Aspetta le risposte da chi è più esperto in multifeed, ma secondo me si tratta di satelliti potenti che se ci stanno gli LNB potresti metterli tutti e tre o sulla 100 o 125, anzi persino grande.
 
Ma io noto sempre problemi con un satellite estremo..per questo ho deciso di metterci solo 2 lnb sulla 125..non noto problemi sui 19.2° e 13°e ma qualsiasi altro satellite metta insieme a questi..ci sono problemi,ho avuto sia i 7°e(che ho ancora,ma voglio togliere) che i 9°e..ma penso sarà lo stesso se mettessi i 4.8°e..Ad esempio con pioggia o nuvole spesse ci sono problemi..quindi ho pensato a questa soluzione.
Ho pure una PENTA85 con solo i 28.2°e e non noto problemi,nemmeno con pioggia.
Sulla 125cm 19.2°e e 16°e,ora non so se centrati andrebbero i 16°e o i 19.2°e.
Poi sulla 100cm i 13°e.(il satellite più importante).(forse solo per i 13°e è troppo 100cm)?
Così ho più protezione quando piove su tutti i satelliti senza problemi.
 
Ma io noto sempre problemi con un satellite estremo..per questo ho deciso di metterci solo 2 lnb sulla 125..non noto problemi sui 19.2° e 13°e ma qualsiasi altro satellite metta insieme a questi..ci sono problemi,ho avuto sia i 7°e(che ho ancora,ma voglio togliere) che i 9°e..ma penso sarà lo stesso se mettessi i 4.8°e..Ad esempio con pioggia o nuvole spesse ci sono problemi..quindi ho pensato a questa soluzione.
Ho pure una PENTA85 con solo i 28.2°e e non noto problemi,nemmeno con pioggia.
Sulla 125cm 19.2°e e 16°e,ora non so se centrati andrebbero i 16°e o i 19.2°e.
Poi sulla 100cm i 13°e.(il satellite più importante).(forse solo per i 13°e è troppo 100cm)?
Così ho più protezione quando piove su tutti i satelliti senza problemi.

Metti 7, 13, 16, 19, ... Sulla 125 e motorizza la 100
 
Ma se ho problemi sui 7°e insieme ai 13°e e i 19.2°e..devo metterci pure i 16°e sulla 125cm?
La motorizzata non mi piace..
Io vorrei non comprare una terza parabola..se solo fossi sicuro che non avrei problemi mettendo i 13°e,16°e e 19.2°e sulla 125cm..voi dite che togliendo i 7°e e mettendo i 16°e vanno meglio insieme ai 13 e 19.2?:icon_rolleyes:
Se fosse così allora stavolta mi vorrei fermare con questi 4 satelliti e stop!
28.2°e sulla PENTA85 e;
13°e,16°e e 19.2°e sulla 125cm..
Cosa faccio..:eusa_think:
 
Ma se ho problemi sui 7°e insieme ai 13°e e i 19.2°e..devo metterci pure i 16°e sulla 125cm?
La motorizzata non mi piace..
Io vorrei non comprare una terza parabola..se solo fossi sicuro che non avrei problemi mettendo i 13°e,16°e e 19.2°e sulla 125cm..voi dite che togliendo i 7°e e mettendo i 16°e vanno meglio insieme ai 13 e 19.2?:icon_rolleyes:
Se fosse così allora stavolta mi vorrei fermare con questi 4 satelliti e stop!
28.2°e sulla PENTA85 e;
13°e,16°e e 19.2°e sulla 125cm..
Cosa faccio..:eusa_think:

Da come ti esprimi sembra, dico sembra, che credi che aggiungendo lnb cali il segnale degli altri, non è così, puoi metterne quanti ne vuoi il segnale degli altri rimane uguale.
 
Indietro
Alto Basso