• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

“Assenza di segnale satellitare” per colpa del vento?

masayuki0922

Digital-Forum New User
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
28
Salve, volevo chiedere:

È possibile che un vento, anche leggero, ma dalla direzione giusta, possa inficiare sulla ricezione di una parabola a causa, forse, di un disallineamento microscopico che altrimenti non darebbe problemi di ricezione?
 
Vento leggero, improbabile dal mio punto di vista,

Gli altri tp che valori hanno, si sono abbassati?

Basta uno spostamento minimo della parabola per vedere un calo del segnale.
 
I primi mesi con Sky, diversi anni fa, andava via il segnale con il vento perché la parabola aveva un supporto debole. Dopo un anno si è spostata quasi completamente, a causa del vento molto forte, e hanno dovuto installare un rinforzo. Non conosco i dettagli del lavoro che fecero perché abito in un condominio e non posso accedere nella zona.
 
I primi mesi con Sky, diversi anni fa, andava via il segnale con il vento perché la parabola aveva un supporto debole. Dopo un anno si è spostata quasi completamente, a causa del vento molto forte, e hanno dovuto installare un rinforzo. Non conosco i dettagli del lavoro che fecero perché abito in un condominio e non posso accedere nella zona.
Infatti con parabola stabile e ben puntata, non sono sufficienti le oscillazioni che fa la parabola causate dal vento (si vede il braccio dell'LNB fare delle vibrazioni o piccole oscillazioni) a far degradare il segnale, non dovrebbero neanche esserci squadrettamenti.
 
Indietro
Alto Basso