• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Duscussione su Telenova

pinguino1982

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
1.059
Località
Pavia
Non avendo trovato una discussione in merito se così non fosse chiedo x favore ai moderatori di spostare o trasferire il tutto, apro questa discussione in merito al canale Telenova ricevibile sicuramente in Lombardia e Piemonte non credo in altre regioni.
Chi lo guarda e lo riceve cosa ne pensa?
Io saltuariamente seguo Novastadio che tra l'altro da stasera ha cambiato stile dello studio e spesso seguo Griglia di partenza il giovedi alle 20:30; trasmissione che tratta di motorsport con opinionisti competenti (Mauro Coppini, Oscar Berselli, l'ingegner Giancarlo Bruno, Paolo Filisetti e tanti altri).
Cosa ne pensate?
 
sì guardo anch'io quei programmi. Novastadio però con Gambaro...mmmmmmmm..non mi piace. Siccome ogni programma sportivo ha il suo "disturbatore" mi ritrovo a girare su Sportitalia dove almeno parlano solo di calcio senza troppe urla. Bravo Rindone. Da qualche mese hanno anche loro la ragazza, bella statuina, in studio (tra le quali Vanessa Minotti che lavora anche per 3Bmeteo).

Griglia di partenza è interessante anche perché è uno dei pochi programmi che tratta di motori e poi ci sono sempre ospiti competenti.

Mi spiace che Telenova sia da anni in declino, rispetto al passato (quando c'era Maurizio Mosca, Civoli..ricordo una gradevole trasmissioni credo si chiamasse Milan Inter ) e faccia uso intensivo del chromakey.
Quando c'era Gianni Visnadi avevano tentato l'avventura con un canale allnews..poi finito in fretta.
Spiace anche per il mux digitale che ha una buona copertura ma ha tanti canali Telenova+1,+2.. che non servono a niente.

Putroppo il caotico digitale terrestre ha infarcito l'etere di tanti canali inutili e senz'anima, a farne le spese sono le emittenti storiche.

Spero Telenova resista .
 
Stavolta lo tiro fuori io il problema della copertura, ok Brescia e la Bassa son coperte, persino parzialmente una delle tre valli, ma niente nelle zone lacustri. Un tempo era presente via satellite e quindi si poteva andare oltre il livello regionale, anche se questo ha comportato, mi sembra, l'oscuramento durante l'orario di messa in onda di Novastadio.
 
ho notato che la raccolta pubblicitaria è stata nuovamente affidata alla storica concessionaria Bobbiese che per telenova organizzava anche alcuni programmi (come Griglia di partenza). Poi il gruppo Bobbiese tentò l'avventura con Telereporter (dando il via a Paddock trasmissione concorrente) poi con il gruppo Greenteam (Primocanale/telecolor) e infine con LA6 (poi sportaction, intruppata in Supersix).
Bobbiese pubblicità dovrebbe portare nuovi inserzionisti e non escludo che il biondo Bobbiese,stanco dei continui cambi di emittenti e frequenze, torni anch'egli a casa, disponendo di uno studio vero.
 
E anche il fratello meno famoso ha portato le trasmissioni con il dott. Mozzi in replica su telenova
 
curiosa anche la trasmissione dedicata ai viaggi..pressentanta da Aristide Malnati (che ho letto essere o essere stato un concorrente del Grande Fratello VIP) con una ragazza ovviamente appariscente :D
Quello che si potrette chiamare la "Pupa e il secchione".
 
Ultima modifica:
Ci sono capitato facendo zapping e mi chiedevo giusto dove l'avessi gia' visto
 
Il ritorno del figliol prodigo..
Come previsto Franco Bobbiese con le sue trasmissioni è tornato a Telenova, lasciando SuperSix.
Ieri sera puntata di Griglia di Partenza da lui condotta (al posto di Vignando) con la stessa compagnia di ospiti (Giudici, Berselli, Allievi...).
 
Per GRIGLIA DI PARTENZA con Bobbiese che ha portato la sua truppa, sembra interrotta la collaborazione con la redazione di Formula Passion (che si lega invece alla trasmissione Chrono GP, diffuso su youtube).
 
Per GRIGLIA DI PARTENZA con Bobbiese che ha portato la sua truppa, sembra interrotta la collaborazione con la redazione di Formula Passion (che si lega invece alla trasmissione Chrono GP, diffuso su youtube).

Io posso seguire Telenova solo in streaming da You Tube, tramite Sky Q, mi piacciono le trasmissioni informative, tipo Linea d'Ombra
 
Ieri sera puntata evidentemente registrata di griglia di partenza e Bobbiese ha annunciato l'ennesimo addio da Telenova
 
Indietro
Alto Basso