• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky q e sintonizzazione canali su tv sony

lucalberto

Digital-Forum New User
Registrato
19 Settembre 2020
Messaggi
4
buonasera a tutti,per cortesia, chi mi può aiutare ?, mi hanno installato sky q ma non sono riusciti a sintonizzare i canali su tv sony kd 8196 del 2019 dicendomi che i sony sono rognosi e quindi consigliato in sostanza di aggiustarmi da solo.dopo innumerevoli ricerche e tentativi mi sembra di aver capito che è un problema di settare le frequenze giuste sul tv,qualche buon anima che ha un sony mi potrebbe venire in soccorso? grazie. Ho letto molti post sul sito ma non sono riuscito a venirne a capo. per favore help me!
 
no, nello sky q sono stati sintonizzati, e sul tv che non sono riusciti. ho postato anche nella sezione tecnica ma non avendo avuto risposta credevo che questa fosse la sezione giusta.ho omesso che sul tv ho tv sat con cam 4k quindi i canali da sintonizzare sono quelli di tv sat
 
Ultima modifica:
Sony non è per nulla laborioso.
Devi settore sul tv il tipo di antenna, nel tuo caso UNICABLE, scegliere una delle 4 frequenze libere, io metterei la quarta, e lanciare la sintonizzazione di Tivusat, NON DI CANALI GENERICI.
Entri dabIMPOSTAZIONI, IMPOSTAZIONI CANALI, CANALI DIGITALI, CONFIGURAZIONE SATELLITE...
 
buonasera a tutti,per cortesia, chi mi può aiutare ?, mi hanno installato sky q ma non sono riusciti a sintonizzare i canali su tv sony kd 8196 del 2019 dicendomi che i sony sono rognosi e quindi consigliato in sostanza di aggiustarmi da solo.dopo innumerevoli ricerche e tentativi mi sembra di aver capito che è un problema di settare le frequenze giuste sul tv,qualche buon anima che ha un sony mi potrebbe venire in soccorso? grazie. Ho letto molti post sul sito ma non sono riuscito a venirne a capo. per favore help me!

Confermi che stai cercando di sintonizzare i canali di tivusat? Stai usando uno splitter per collegare lo sky q e il decoder sat interno della tv?
 
Completo quello suggerito dagli altri utenti.
Un cavo sat deve essere collegato al decoder Sky e un altro deve essere collegato al TV per poter ricevere tivùsat. I 2 cavi (TV e decoder Sky) sono collegati con un splitter al cavo collegato alla presa satellitare a muro.
Se il collegamento è diverso, probabilmente non devi seguire queste configurazioni.
Segui ora questa guida
Al punto 6 scegli Single Cable distribution (Distribuzione su cavo singolo). Alla voce Banda e Banda di frequenza o qualcosa di analogo scegli una di queste coppie:
1 - 1210
2 - 1420
3 - 1680
4 - 2040
Se non hai nessun altro TV o decoder collegato all'impianto satellitare è indifferente quale di queste scegli, altrimenti scegli una banda e una frequenza diversa da quella/e già usata/e.
Al punto 7 scegli Preferred Satellite (Satellitari preferiti) quindi tivùsat.
 
Indietro
Alto Basso