• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi segnale SKY-Mediaset Mux5

antrias

Digital-Forum New User
Registrato
10 Gennaio 2013
Messaggi
7
ciao, spero di ricevere qualche aiuto da qualche esperto.... perchè con SKY non se ne esce.

Sono un utente SKY con DDT della provincia di TO (Samone) , da qualche mese ho seri problemi a vedere i canali del
MUX MEDIASET 5 Ch 56
che ha dentro tra l'altro i principali SKY SPORT per le partite e SKY 1 che a me interessano più di tutti.

Se risintonizzo a volte mi spariscono proprio dalla lista.... è chiaro che non riesce ad agganciarli ma non saprei cosa fare :-( e soprattutto non capisco perchè fino a pochi mesi fa non c'è mai stato un problema!!

Se parlo con SKY mi fanno solo risintonizzare ...ma non ha senso; io penso che se aggancio bene gli altri canali di altri MUX sia un problema loro ... magari hanno cambiato qualcosa nella trasmissione, ma gli operatori non sanno che rispondere.

Ho provato a fare una ricerca di copertura dal sito si SKY e questo è quanto rilevo:

Canali del mux MDS1 ----TUTTI I CANALI SONO SINTONIZZATI REGOLARMENTE E VEDO BENISSIMO TUTTO---
FOX LCN: 457 ; Premium Cinema 2 LCN: 464 ; Premium Cinema 3 LCN: 465 ; Premium Crime LCN: 460 ; Premium Stories LCN: 462 ;
Sky Atlantic LCN: 456 ; Sky Sport Serie A HD LCN: 473

Dettagli tecnici del MUX : Canale 52; Polarizzazione V; Nome Trasmettitore ANDRATE CROCE SERRA; Copertura 50% Canale 52 Polarizzazione
H Nome Trasmettitore COLLE MADDALENA Copertura 20%

------------------------------------------------------------------

Canali del mux MDS5 - QUESTI SONO I CANALI PROBLEMATICI CHE NON VEDO PRATICAMENTE MAI.:eusa_wall:
Premium Action LCN: 459 ; Sky Sport LCN: 484 ; Sky Sport LCN: 485 ; Sky Sport LCN: 486 ; Sky Sport 24 LCN: 481 ; Sky Sport Serie A
LCN: 483 ; Sky Sport Uno LCN: 482 ; Sky Sport Uno HD LCN: 472 ; Sky Uno LCN: 455 ;

Dettagli tecnici del MUX : Canale 56; Polarizzazione V; Nome Trasmettitore ANDRATE CROCE SERRA; Copertura 50% Canale 56 Polarizzazione
H Nome Trasmettitore COLLE MADDALENA Copertura 20%


------------------------------------------------------------------

Canali del mux DFREE - ----SI VEDE SENZA PROBLEMI. TUTTO OK---
Premium Cinema 1 LCN: 463

Dettagli tecnici del MUX : Canale 50; Polarizzazione V; Nome Trasmettitore ANDRATE CROCE SERRA; Copertura 50% Canale 50 Polarizzazione
H Nome Trasmettitore COLLE MADDALENA Copertura 20%


----------------------------------------------------------------


Io non sono esperto ma con un minimo di analisi mi sembra evidente che:

- I canali che non aggancia (o aggancia ogni tanto quando ri-sintonizzo per poi vedersi male o con segnale insuff) stanno tutti su uno stesso MUX... il MDS5

- I MUX hanno però tutti le stesse caratteristiche per quanto riguarda il nome trasmettitore e la copertura.... quello che cambia è il CANALE (52 per il MUX 1, 50 per il MUX Dfree ; 56 per il MUX 5)... che sia sto canale 56 ad avere problemi???
Come fa ad essere un problema mio e non di chi trasmette ?

Tra l'altro fino a un po di mesi fa funzionava tutto alla perfezione.

Vi ringrazio per quanto potrete indicarmi per provare a risolvere il problema.

Un saluto
 
Ciao, prima di tutto chiedi ai vicini se anche a loro questo 56 da problemi, in modo da capire se dipende da te o dal trasmettitore; poi serve sapere se si tratta di un impianto condominiale oppure se é solo tuo, in questo ultimo caso davi descriverlo (antenne, mixer, distribuzione) e prova come ricevi questo 56 su altre prese se ne hai piu di una in casa.
 
Ciao, prima di tutto chiedi ai vicini se anche a loro questo 56 da problemi, in modo da capire se dipende da te o dal trasmettitore; poi serve sapere se si tratta di un impianto condominiale oppure se é solo tuo, in questo ultimo caso davi descriverlo (antenne, mixer, distribuzione) e prova come ricevi questo 56 su altre prese se ne hai piu di una in casa.


ciao, grazie intanto della risposta.
Dunque il Comune non è molto grande, qui le case sono quasi tutte indipendenti non ci sono condomini in zona , ho un vicino di casa che usa digitale con la parabola, proverò a chiedere.

Quindi casa indipendente, impianto solo mio; antenna sul tetto di casa (sarà alto 8-9metri da terra..), ho due TV in due ambienti diversi ed in entrambi non sintonizzo più quei canali mentre una volta si sintonizzavano bene.

Un SONY bravia ed un Hitachi, entrambi con sintonizzatore integrato ed uso le classiche cam per vedere SKY e MEDIASET

Non saprei descriverti l'antenna a me sembra di quelle classiche sui tetti, c'è qualche impostazione che posso fare col TV per approfondire le caratteristiche? (mixer etc?)

grazie
 
Ciao, hai filtro LTE su centralino di antenna? se hai antenne telefoniche in zona che hanno attivato LTE ecco spiegato il motivo per cui hai problemi solo sul Ch 56. Prova a mettere un filtro e vedi.
Saluti
 
Ragazzi non so che dire.... a pranzo ho provato e magicamente si sono aggiunti sulla TV in sala tutti i canali del MUX5 che si vedono perfettamente. (ho l'impostazione di aggiunta automatica quindi ci sta)

Possibile che qualcuno del forum abbia fatto delle verifiche e risolto qualche problema? Non ho altre spiegazioni ... se non una strana coincidenza. Non funzionavano più da prima di questa primavera circa...

Comunque per scrupolo farò delle foto all'antenna e le posto cosi mi dite... interessante anche il discorso LTE, non ci pensavo che potesse esserci qualche interferenza ed effettivamente molti operatori stanno ampliando rete e BTS per il 5g... potrebbe starci (?)..

Intanto grazie mi godo i canali sperando che restino almeno fino a fine contratto .

Un caro saluto
 
Indietro
Alto Basso