• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder TivuSat Humax Tivumax HD-3600S2 e 3800S2 (Versione Sw D_01.40 del 09/08/2023)

ma tra il 6800s e il 3800s2 ci sono tante differenze?
 
Il 6800s aveva anche la certificazione tivùon per i servizi interattivi però con lo standard MHP: adesso tivùon è stata dismessa (anche via HbbTv) per il resto su MHP sono rimaste soltanto alcune briciole di Rai e Mediaset, il resto è disponibile via HbbTv. Questo modello aveva anche la funzione PVR per la registrazione dei programmi ed era un po' più curato esteticamente soprattutto il telecomando. I nuovi modelli sono privi di interattività, non hanno la funzione PVR e hanno dei telecomandi di fascia più economica e un po' meno curati come estetica. Un'altra differenza è il tipo di codifica: quello precedente era Tiger con all'interno la tessera oro, mentre questo è Merlin con all'interno la tessera verde, dunque la due tessere se vengono scambiate non funzionano.
 
Al di là del fatto che non puoi riutilizzare la vecchia tessera ma dovrai necessariamente attivare la nuova, che è comunque compresa col decoder, per l'utente finale non cambia nulla.
 
ma con il 6800s posso vedere tutti i canali attuali con tessera gold oppure devo per forza comprare quello nuovo tipo il 3800s2?
 
ma con il 6800s posso vedere tutti i canali attuali con tessera gold oppure devo per forza comprare quello nuovo tipo il 3800s2?
Non devi per forza comprare il 3800s2.

Col 6800, puoi vedere tutti i canali con tessera gold. Quelli che non vedi sono soltanto i canali 4K codificati per tivusat. La tessera gold inoltre sa decodificare Rai 4K, ma il decoder non supporta il recente codec hevc/h265, solitamente usato da tutti i canali 4K, per cui non si può vedere col 6800.

Io comunque non cambierei il 6800 per qualche canale mancante, che sinceramente ancora non trovo così interessanti.
 
Ultima modifica:
ok ma questo nuovo modello sul frontale ce l ha l indicatore del canale che è visualizzato?
 
Buongiorno, scusate come si imposta l'aggiornamento FTP (server address, server Port...)? Questo sarebbe per l'aggiornamento OTA?
Il mio 3800 ognitanto si blocca e devo staccare l'alimentazione. Spero che l'aggiornamento risolva il bug.
 
Nelle informazioni riportate al primo post leggo

- Aggiornamento software via USB e via etere(OTA)

Quindi l'aggiornamento o avviene tramite USB, quindi scaricando il sw su una chiavetta, o tramite antenna (OTA)

FTP potrebbe essere paragonabile ad un aggiornamento OTN, quindi il decoder scarica in autonomia il sw da internet, di cui nelle informazioni non viene riportata questa metodologia di aggiornamento
 
Ultima modifica:
salve a tutti, anchio ho il famigerato humax 3800S2, e ho visto sul sito di tuvusat.tv, l'alert che hanno constatato che c'e' un problema sui decoder, al momento dicono di stacare l'alimentazione e riattaccarla, e cosi' funziona normalmente, al momento stanno facendo verifiche, ed eventualmente fare aggiornamento al sw....

speriamo in bene !

tutti i santi giorni, stacca/riattacca !!

sono gia' stufo !!

poi con quel che costano !!
 
Dovevano essere solo degli volgarmente e ingiustamente detti 'zapper'...

Ma alla fine mi sa che non ce la fanno a non farli troppo appesantiti... e a farli veramente 'snelli' e funzionali.

Non è possibile che così spesso coi modelli dedicati sembra sempre di stare all'alba del digitale satellitare (1/4 di secolo fa)... con bug così invalidanti.
 
Nuova Versione Sw 33

Istruzioni per l’aggiornamento da chiavetta di memoria USB

Scaricare e scompattare il file di aggiornamento .zip (si ottiene un file con estensione “.sdl”)
Copiare il file ottenuto in una chiavetta USB di memoria vuota
Accendere il decoder ed inserire la chiavetta di memoria nella presa USB del decoder
Entrare nel menu USB->Aggiornamento SW
Procedere ed attendere il termine dell’installazione dell’aggiornamento

Versione Sw 33

Prossimamente anche OTA
 
Buona sera , sono 7 gg che sto testando la v.33 per humax , sembra che vada bene e che i problemi siano spariti.
 
mi ha chiamato un cliente dicendo che il problema persiste e cioe' spariscono i canali e bisogna risintonizzare.
 
Ho avuto lo stesso problema con un decoder di un cliente, dopo l'aggiornamento tutto a posto. Un po rompente dover fare l'installazione da zero, ma almeno ho risolto. Però non perdeva i canali, si bloccava. Il cliente non sarebbe nemmeno stato in grado di rifare la sintonia.
 
Cambia solo il distributore come per gli Humax? :eusa_think:
Non ho capito cosa intendi: questi due decoder sono entrambi a marchio Humax, dai dati tecnici vedo che la differenza la fa la compatibilità con gli impianti satellitari IF-IF (SMATV) presente solo nel modello Tivumax LT (HD-3800S2).
 
Non ho capito cosa intendi: questi due decoder sono entrambi a marchio Humax, dai dati tecnici vedo che la differenza la fa la compatibilità con gli impianti satellitari IF-IF (SMATV) presente solo nel modello Tivumax LT (HD-3800S2).
I decoder, come diceva Ercolino a inizio thread, sono identici, ma il 3600 è distribuito da Mtrading, il 3800 da Emmeesse :)
 
Indietro
Alto Basso