• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un esperto di file con estensione MKV ?

...un po incasinata la cosa e poi ............mi pare di capire che non gratuito vero ?

Installi il programma serviio sul computer poi dalla TV cerca rete e poi serviio e legge tutto quello che c'è ne computer foto vidro e audio nelle rispettive cartelle, naturalmente devi avere il tv collegato alla rete interna di casa, come il computer
 
La discussione si sta orientando sul sistema DLNA (Digital Living Network Alliance). Infatti il programma serviio, come altri programmi multimediali, fornisce un servizio DLNA ma la televisione, che deve essere in rete con il pc, deve essere essa stessa un client DLNA: la televisione in pratica deve essere recente, in pratica una smart tv. Dovresti vedere il manuale della tv. Però se hai Windows 10 sul PC dovrebbe essere compreso lo stesso servizio DLNA gratuitamente in Windows Media Player: quindi non è escluso che un pc con Windows 10 abbia già questo servizio attivo. E' molto comodo per riprodurre i file multimediali sul client, ovvero in questo caso la smart tv, se si tratta di un film od un concerto ... cioè file di una certa grandezza. Se invece devi vedere uno spezzone che dura solo 5 minuti non ne vale la pena. Due parole sul collegamento in rete della tv fatto in Wireless ... se cade il WiFi, cosa che può succedere, si perde la visione. In sostanza è meglio il collegamento via LAN.
 
Il programma serviio è gratuito la versione base io l'ho usato fino a poco tempo fa su computer Mac, oppure su windows 7 vedevo anche i video musicali scaricati da YouTube in formato flv, il tv non deve essere per forza smart, il mio Sony 32v5500 non lo è
 
Io non ho detto che il programma serviio è a pagamento, ho detto solo che in windows 10 c'è già un programma gratuito che fa lo stesso mestiere. Ad esempio, su un pc che ha un sistema operativo che non prevede un server dlna, per esempio Linux, si può utilizzare il programma serviio base gratuitamente, come altri programmi magari a pagamento, che installano un servizio dlna. Allo stesso modo non ho vincolato il fatto che per forza la tv deve essere smart ho detto che, in pratica, il programma client si trova usualmente su modelli recenti di televisioni smart, ma ciò non vuol dire che è strettamente necessario possedere una smart tv messa in commercio da pochissimo tempo perchè possa fare da client dlna.
 
Non era riferito a te il fatto del programma a pagamento, l'utente ha chiesto se era a pagamento,

la televisione in pratica deve essere recente, in pratica una smart TV. Questo lo hai detto tu nel messaggio
 
riesco a convertitlo ora, ma 10-15 minuti con CPU sempre al 100% .... non vorrei fare danni al mio pc portatile , che dite ? aiutooooo
 
Indietro
Alto Basso