• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS 5927 e Multistream Channels con ProgDVB

netrider

Digital-Forum New User
Registrato
21 Dicembre 2005
Messaggi
21
Salve ! Dopo aver usato per tanti anni la Skystar 2 ho anche io acquistato una TBS 5927 (USB) da usare con il motorizzato. Questa scheda permette di vedere i multistream (MIS) e ho subito cercato di agganciare i suddetti canali su 9°E e 5°W. Visto che precedentemente ho usato DVBViewer e che questo programma, così come emerge dai vari forum, non è adatto alla ricezione dei canali multistream, mi sono messo alla ricerca di altri programmi che mi potessero svolgere questa funzione. Ho in primo luogo sperimentato DVBDream 3.7.1 e grazie alla possibilità di fare una ricerca manuale dei suddetti canali inserendo i dati (PLS-Code-Stream) forniti da KingOfSat, non ho avuto nessuna difficoltà ad agganciarli e visionarli. Il problema purtroppo è nato con ProgDVB che a me piace molto e che vorrei usare come preferito. Il suddetto programma non ti permette di fare una ricerca canali inserendo tutti i dati come DVBDream e alla fine della ricerca non trova nulla !Ho provato a leggere nei vari forum che esso deve essere usato con CrazyScan ma qui mi sono perso perchè non so più cosa fare dopo aver creato il file con estensione .crs
Probabilmente non ho ben capito come utilizzare questo analizzatore di spettro e come interfacciarlo con ProgDVB. A questo punto mi sono sorti dei dubbi:

1) CrazyScan e le relative dll vanno installate/copiate in una directory qualsiasi oppure all'interno di una specifica directory di ProgDVB ?
2) Una volta analizzato lo spettro e salvato il file.crs come devo proseguire per trovare i canali multistream ?
3) Non esiste una maniera diretta per trovare i canali su ProgDVB così come ho fatto con DVBDream inserento i dati trovati su KingOfSat ?
 
3) Non esiste una maniera diretta per trovare i canali su ProgDVB così come ho fatto con DVBDream inserento i dati trovati su KingOfSat ?

Si che esiste, basta fare una ricerca in modalità manuale, ed inserire i parametri corretti. non è semplicissimo e un pò macchinosa, anche per la presenza di qualche bug.

Se non lo hai mai provato, e se sei aperto a testare nuovi programmi, io ti consigli SmartDVB, il migliore e gratuito.
Con i multistream, gira molto bene. lo trovi sul loro sito, cerca con google.
 
Ultima modifica:
Grazie per la tua risposta. Dove posso trovare i parametri corretti da inserire sotto Multistream Filter ? Mi riferisco ai parametri di "Roll Off" e "Pilot" perchè gli altri (PLS-Codice e Stream) li trovo su KingOfSat.

Riguardo SmartDVB non l'ho provato perchè graficamente non mi piace molto ma quando avrò tempo lo proverò per curiosità :)
 
Grazie per la tua risposta. Dove posso trovare i parametri corretti da inserire sotto Multistream Filter ? Mi riferisco ai parametri di "Roll Off" e "Pilot" perchè gli altri (PLS-Codice e Stream) li trovo su KingOfSat.

Puoi lasciarli entrambi su not defined, non è un parametro importante, e viene cercato in automatico quello corretto
 
Purtroppo non riesco a prendere i canali MIS con ProgDVB mentre con DVBDream è tutto O.K. Inserendo i parametri giusti su ricerca manuale non mi trova nulla. Nella sezione download del sito ufficiale di ProgDVB ho trovato i seguenti files:

------> CrazyCat modules and drivers
These modules allow to receive additional functions. Such as blind search and MIS support.

OMICOM x86
OMICOM x64

Technotrend 1600/1501 x86

TBS 8910/Prof 6200, Prof7301/7500/8000, TBS6925 V1,V2 - x86 module
TBS 8910/Prof 6200, Prof7301/7500/8000, TBS6925 V1,V2 - x64 module
Prof 7500 x86 driver
Prof 7500 x64 driver <-------------

Qualcuno può darmi delucidazioni su come usare questi moduli ?
 
Quei moduli non servono a nulla!
il necessario è gia tutto integrato in progdvb.

Come puoi vedere i multistream con progdvb funzionano.

 
Ma inserisci tutti i parametri al posto giusto?
Alla voce filtro multistream, devi mettere il N° di stream esatto.
Ti metto sotto un esempio

Grazie alla tabella che mi hai mostrato e inserendo gli stessi tuoi dati sono riuscito finalmente ad agganciare il multistream :)
Ho confrontato i tuoi dati con quelli pubblicati su KingOfSat e ho notato che sono differenti. Mentre tu hai usato Tipo=Gold e Codice=131070 su KingofSat mette Tipo=Root e Codice=16416 :eusa_think:

Ora la domanda mi sorge spontanea.....dove posso trovare i dati giusti da inserire per trovare gli altri multistream ?
Forse Crazyscan serve proprio per ricavare questi dati ?
 
Grazie alla tabella che mi hai mostrato e inserendo gli stessi tuoi dati sono riuscito finalmente ad agganciare il multistream :)
Ho confrontato i tuoi dati con quelli pubblicati su KingOfSat e ho notato che sono differenti. Mentre tu hai usato Tipo=Gold e Codice=131070 su KingofSat mette Tipo=Root e Codice=16416 :eusa_think:
Ci sono 3 tipi:
Gold
root
combo


Ora la domanda mi sorge spontanea.....dove posso trovare i dati giusti da inserire per trovare gli altri multistream ?
Su Flysat, trovi i dati corretti.

Forse Crazyscan serve proprio per ricavare questi dati ?
Si, ma ci vuole una vita.
meglio trovarli belli pronti.
 
Comunque ho notato che su ProgDVB quando vai a fare la ricerca manuale ci sono molto meno Symbol Rates disponibili rispetto a DvbDream e quando imposto il Symbol Rate 31400 (su 9° Est) mi perde il segnale e non mi trova nulla.
Mi chiedo se forse essi vanno preimpostati nel database prima di procedere alla ricerca manuale.
 
Comunque ho notato che su ProgDVB quando vai a fare la ricerca manuale ci sono molto meno Symbol Rates disponibili rispetto a DvbDream e quando imposto il Symbol Rate 31400 (su 9° Est) mi perde il segnale e non mi trova nulla.
Mi chiedo se forse essi vanno preimpostati nel database prima di procedere alla ricerca manuale.

Ogni software ha i sui pro e contro, non è ancora stato creato il software perfetto.
Se ti perde il segnale, perchè c'è qualche problema. a me non lo fa.

Io come ti ho gia detto preferisco SmartDVB, ma non è perfetto nemmeno lui, ma ha molti meno bug sia di progdvb, sia di dvbdream.
 
Ti ringrazio per tutti i consigli e le dritte che mi hai prontamente dato. Sei stato molto gentile e di grande aiuto.:icon_thumleft::)
 
Indietro
Alto Basso