• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Google Drive in esplora risorse windows

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera. Come faccio ad aggiungere il collegamento al mio google drive nel menù di esplora risorse di Windows in modo da copiarci dentro direttamente i files?
 
Specifica meglio cosa intendi per menù di esplora risorse!
 
Esplora file...non risorse ho scritto male, chiedo scusa!

apri il programma Google Drive, che potrebbe pure chiamarsi ''Backup and Sync from Google'' (che windows hai? col 10 cercalo su cortana)

ti si apre una cartella con tuoi file e cartelle...in alto a sx c'è ''aggiungi ad accesso rapido''

ti si aggiunge così la cartella in esplora file...bada che è la cartella vera e propria e non il software Backup and Sync from Google :)
 
apri il programma Google Drive, che potrebbe pure chiamarsi ''Backup and Sync from Google'' (che windows hai? col 10 cercalo su cortana)

ti si apre una cartella con tuoi file e cartelle...in alto a sx c'è ''aggiungi ad accesso rapido''

ti si aggiunge così la cartella in esplora file...bada che è la cartella vera e propria e non il software Backup and Sync from Google :)

Ah si chiama "Backup and Sync from Google", ecco perchè nono lo trovavo!
 
Io invece, quando voglio copiare uno o più File che si trovano in qualsiasi punto del Disco fisso dentro a Onedrive nel mio caso, uso il vecchio trucco del Menu contestuale (Invia a Onedrive) :)
Lo puoi fare benissimo anche con Google Drive.
 
Io invece, quando voglio copiare uno o più File che si trovano in qualsiasi punto del Disco fisso dentro a Onedrive nel mio caso, uso il vecchio trucco del Menu contestuale (Invia a Onedrive) :)
Lo puoi fare benissimo anche con Google Drive.

spesso non è presente il cloud e devi creare il comando
https://it.begin-it.com/6064-how-to-add-onedrive-to-the-send-to-context-menu-in-windows-7-or-8.1

io ad esempio, pur avendo a bordo sia One che Google, non me li trovo in ''invia a''

lì trovo:
-invia a fax
-invia a bluetooth
ecc.
 
Beh ma certo, devi essere tu ad aggiungere la cartella (con crea collegamento) a Send to...
 
Indietro
Alto Basso