• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multifeed 13 est/19/46 est

Non sono il massimo esperto in materia, nella mia piccola esperienza ho provato una 90cm con tre lnb 13, 19 e 28.5e e la staffa del 28.5 era lunga già 20-25cm, quindi per un 46e ancora più lunga... La mia sbacchettava alla grande, ma onestamente era una staffa da pochi soldi... Cmq ho risolto con motore da circa 50euro ed ora vedo tutti i sat.
 
Non sono il massimo esperto in materia, nella mia piccola esperienza ho provato una 90cm con tre lnb 13, 19 e 28.5e e la staffa del 28.5 era lunga già 20-25cm, quindi per un 46e ancora più lunga... La mia sbacchettava alla grande, ma onestamente era una staffa da pochi soldi... Cmq ho risolto con motore da circa 50euro ed ora vedo tutti i sat.

Grazie mille Del tuo consiglio. Il problema è che la parabola la utilizzo anche al piano di sotto con Sky Q. Al primo piano invece vorrei creare un multifeed con questi satelliti. Dunque Chiedevo se fosse possibile questa soluzione anche considerando la dimensione della parabola che ha un diametro di 90 cm ed ho paura che non siano sufficienti.
 
Forse non ci si rende conto che fare un dualfeed o un multifeed ha dei limiti... non è tanto la qualità e la tipologia della staffa che regge gli LNB o la sua lunghezza che contano quanto la distanza degli LNB dal fuoco primario, più ci si allontana meno segnale si riceve... il 46°E è distante 33° da Hotbird secondo me sono un po' troppi non so quanto si possa ricevere anche se non ho esperienza di multifeed estremi e quindi non faccio testo, più in la di 10° non sono andato e non vado perchè voglio un segnale affidabile
 
Chiedevo se fosse possibile questa soluzione anche considerando la dimensione della parabola che ha un diametro di 90 cm ed ho paura che non siano sufficienti.
Dovresti puntare i 28E con i 13E a -15° e i 46E a +18° ... un po' troppi per una 90 cm
Fai prima a lasciare la 90 per i 13E-19E e aggiungere anche una 80 solo per i 46E (e magari aggiungi anche i 52E)
 
Dovresti puntare i 28E con i 13E a -15° e i 46E a +18° ... un po' troppi per una 90 cm
Fai prima a lasciare la 90 per i 13E-19E e aggiungere anche una 80 solo per i 46E (e magari aggiungi anche i 52E)
in teoria quindi realizzabile
il 13 e il 19 saranno visibili
il 46 non so
 
mhmmhmm, anche seondo me sono un po' troppi.
La seconda parabola con dual 46/52 mi sembra un' ottima idea.
 
Grazie a tutti ragazzi. Io proverò comunque a installare il multifeed, già solo per verificare com’è il segnale. Poi vi aggiornerò 😊
 
Ma i satelliti che hai in firma li hai tutti su una parabola? Che parabola?
tutti i satelliti in firma su parabola Maximum
tieni presente che ho effettuato un puntamento artigianale
a 28 est il beam UK mi arriva solo a certe ore del giorno e solo per i DVB-S
a 33 est mi arrivano solo i bulgari
non ho dato skew ad antenna perché per la mia posizione e per i satelliti che voglio vedere avrebbe migliorato alcuni e peggiorato altri
 
Indietro
Alto Basso