• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyHD Multiscreen a SkyQ - quasi una recensione

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.015
Ciao,
sperando di rendere la cosa utile a chi si trova in condizioni analoghe alla mia racconto brevemente il passaggio, andato a buon fine, da MySkyHD Multiscreen a SkyQ.
Approfittando di un'offerta Extra per vecchi clienti di avere l'installazione a soli 79€ invece, se non sbaglio, di circa 200€, ho fatto il passo tanto atteso ma anche temuto in quanto ho una fibra TIM poco performante come ho riportato in altri post nelle sezioni apposite.
Situazione di partenza: MySkyHD in due stanze, LNB a 4 uscite con splitter. Il tecnico, molto sveglio, devo dire, ha sostituito l'LNB con uno adatto alla tecnologia SkyQ dCSS a una sola uscita. Questo ha comportato la perdita di una discesa verso una terza stanza dove avevo lasciato un vecchio decoder Sky (quello bianco squadrato che Sky dava nel 2003 per intenderci) e che per la verità non veniva usato da nessuno. Il cavo della parabola va allo Sky Q Platinum posizionato in salotto collegato alla LAN domestica con una PowerLine. In camera da letto è stato posizionato lo Sky Q Mini, collegato con cavo Ethernet al router, che, come molti di voi sanno, è interamente governato dal Platinum via rete. Configurazione Platinum durata circa 10 minuti, il tempo di effettuare la scansione dei canali del DTT.
Lo Sky Q non ha cavo DTT in uscita per cui al TV occorre, se si vuole, collegare direttamente un cavo autonomo o partizionare il cavo che va al decoder.
Su entrambi gli Sky Q sono presenti Netflix e DAZN che, una volta effettuato il riconoscimento con userid e pwd, hanno funzionato regolarmente, comodo per evitare di dover selezionare un ingresso esterno sul TV.
Sul Platinum è presente una uscita audio ottica, non presente quella non ottica.
La scheda presente sul MySkyHD va bene anche sul Platinum, non viene sostituita. La seconda scheda è stata ritirata dal tecnico.

P.S.: ora come farò al mare dove non ho l'LNB adatto allo Sky Q? Penso che andrò di Sky Go su PC, se ne riparlerà fra 10 mesi.

Grazie per l'attenzione
Ciao
Francesco
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso