• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esiste l'EPG Mediaset in linea?

Niola76

Digital-Forum Master
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
789
Tutti i giorni che devo registrare su un canale Mediaset controllo il palinsesto in linea ufficiale, mentre per la Rai e gli altri canali basta guardare in tv il televideo e l'EPG. Alcune volte Mediaset non rispetta neanche il propio orario ufficiale. Se mi capita di navigare per caso prima di una registrazione, per non accendere la tv per vedere se l'orario è stato cambiato, mi sarebbe comodo poter visualizzare col PC l'EPG Mediaset in Internet. Io ho cercato ma non ho trovato. Voi siete a conoscenza di siti che visualizzano semplicemente (niente app) l'EPG Mediaset ufficiale? Quella che si vede sul televisore (che è ancora soltanto ORA e DOPO).
 
No, quello è il palinsesto in linea (che è QUASI sempre corretto, SOLO per quanto riguarda gli orari del giorno corrente).
 
L'epg vera e propria come su tv e decoder secondo me non esiste, anche perché si limiterebbe al solo programma in onda e successivo. Bisognerebbe trovare il sito dove degli appassionati fanno le guide giornaliere o settimanali da mandare ai decoder Linux Enigma 2, non mi stupirei che facessero tutto a mano prendendo la programmazione dei Mediaset ad esempio dalla guida tv sul sito Sky, o importando i dati di tale guida in qualche modo.
 
Avendo citato i decoder Enigma 2, con decoder connesso e conoscenza del suo IP, lo si digita a computer e con Openwebif si consulta l'EPG DVB. Se non presente o aggiornata, basta impartire l'ordine di sintonizzare un determinato canale e si avrà la programmazione aggiornata.
Con scheda per computer e SmartDVB, scorrendo i file se ne trova uno, mi sembra smarteit, con blocco note mi leggo le varie informazioni dei programmi sui canali nei quali ci sono passato prima, in questo caso non si aggiornano se non viene rimesso in esecuzione SmartDVB, sintonizzato su un canale.
 
Indietro
Alto Basso