• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coperte elettriche?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.470
salve. Continuo a regalare coperte riscaldanti "scaldasonno"imetec ,quelle da mettere tra materasso e lenzuolo. Succede però che puntualmente mi dicono che dopo un po' si rompono facilmente. Una è durata giusto per l'inverno, un'altra addirittura dopo un mese e mezzo. Esiste qualcosa di più robusto? Mi spiace perché come materiali (lana, cotone) sono buone ma le resistenze interne evidentemente non sopportano pesi oltre i 70kg.
 
Al limite comprala su amazon, se proprio si rompe la rendi e te ne mandano un'altra.
 
Noi le abbiamo/usiamo da anni, anche con pesi extra. :D

Prova eventualmente a prendere quello di prezzo intermedio dal sito-negozio della Imetec, e sarebbe importante che avessero il "telecomando" (il regolatore attaccato al cavo) più semplice, perchè quello evoluto si può guastare o a volte va e altre no, lampeggia una luce e fa cose strane e non scalda. Il telecomando che va meglio è quello più semplice, fatto così: https://i.ebayimg.com/images/g/QZkAAOSwtchdZQQl/s-l1600.jpg

Poi sarebbe bene accenderlo un'oretta prima e spegnerlo completamente quando ci si corica. E non lasciare un oggetto pesante sul letto quando è acceso.
 
ho sempre preso quelle di gamma intermedia e forse anche oltre.Comandi a cursore che si possono scollegare dalla coperta.
Sono proprio le coperte che dopo un po' non scaldano, per questo, soldi buttati per soldi buttati quasi quasi provo quelle della silvercrest/lidl :D
Mi spiace perché avevo regalato una matrimoniale (quasi 200€) e dopo poche settimane,già non andava (e mi hanno detto che non sono state lavate)
 
ho acquistato e regalato una coperta elettrica lidl/sanitas.
Ormai è in uso da un mese in modo intensivo e mi dicono funziona bene. La precedente, invece, di marca è più costosa, dopo poche settimane e pur utilizzata meno era già fuori uso.
 
sì, ma quella della lidl l'ho pagata 20€, quella di marca e in lana merinos (durata pochi giorni/settimane) costava 80/90€
Noto che quella lidl/sanitas era confezionata nella scatola di cartone, quella di marca Imetec in una normale borsa trasparente, come se fosse una coperta di tessuto, perciò esposta a urti, schiacciamenti ecc..Forse anche questo incide
 
c'era anche quella più lussuosa :D (30€) con display sul comando di regolazione della temperatura e gestibile via app.
 
coperta elettrica non se ne parlava dal 1980 quando prendevano fuoco...ma che avete in casa. io scaldo la casa, xkè avere il letto caldo e il naso ghiaccio proprio non mi piace. mai usata neanche in montagna andando in una casa disabitata a 3 gradi molto meglio una bella coperta di lana sotto con delle lenzuola invernali e altra coperta di lana sopra e...certe dormite nel silenzio e nel buio

comunque si credo che il problema siano le resistenze...infatti per proteggerle vanno messe sotto un qualcosa di un po' + importante di un lenzuolino bassetti preso coi punti.

andrebbero messe sul materasso e invece siccome si vuole caldo subito e mentre ci si corica si finisce per metterla sotto le chiappe e accenderla mentre ci sei dentro con maggiori sollecitazioni. vengono spesso usate male...al pari dei condizionatori in estate dove si cerca il gelo appena si entra in casa, ma guai a farlo accendere da solo un po' prima.
 
Ultima modifica:
mah! Veramente l'ho regalata a una persona ormai sempre più allettata e anche se la casa è calda, la circolazione è quella che è.
Ho regalato anni fa (10?) anche lo scaldino tipo SOLE MIO Ardes (funziona sempre bene) e lo consiglio a PAPU :D se già non ce l'ha
 
mah! Veramente l'ho regalata a una persona ormai sempre più allettata e anche se la casa è calda, la circolazione è quella che è.
Ho regalato anni fa (10?) anche lo scaldino tipo SOLE MIO Ardes (funziona sempre bene) e lo consiglio a PAPU :D se già non ce l'ha

Lo scaldino Ardes "'O sole mio" è il top. Ce l'ho da anni e funziona perfettamente.
Forse un po' duretto.
 
mah! Veramente l'ho regalata a una persona ormai sempre più allettata e anche se la casa è calda, la circolazione è quella che è.
Ho regalato anni fa (10?) anche lo scaldino tipo SOLE MIO Ardes (funziona sempre bene) e lo consiglio a PAPU :D se già non ce l'ha
Grazie ma ho già dato > preso. :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso