• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conoscete i registratori Panasonic Blu-ray Ultra HD?

Niola76

Digital-Forum Master
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
775
Non mi interesssa l'Ultra HD ma i dischi saranno sicuramente molto capienti con l'SD.
L'unico che ho trovato è il modello DMR-UBT1; supporta i nuovi standard per il dopo switch-off.
Li avete mai visti all'opera?
 
Facendo una ricerca in internet ho trovato questo su Amazon

https://www.amazon.it/dp/B07GVQQ339/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_g94AFbNVS1K0F

Non e proprio il tuo Modello perché nella sigla è presente una E in più

Leggiti la 2* 3* recensione (ma non ti assicuro nulla)

Cmq quando avevo in Panasonic DVR alcune volte le registrazioni via digitale terrestre erano protette veniva fuori un lucchetto in quello che avevo registrato che era impossibile da rimuovere e quindi non esportabile. Una cifra del genere e un bel investimento ma non so se veramente ne valga la pena un da un giorno all'altro potresti ritrovarti con le nuove registrazioni il famoso lucchetto quindi puoi visionare quante volte vuoi ma non esportare.
 
DA UN COMMENTO DI UNO CHE LO POSSIEDE
La registrazione: puoi programmare fino a due registrazioni contemporaneamente; puoi scrivere il nome del programma da registrare; puoi modificare l'orario di registrazione anche a registrazione iniziata; durante la registrazione puoi vedere il file dall'inizio, vedendo così il programma in differita; puoi scegliere tra la registrazione settimanale, giornaliera, Lun.-Sab e Lun.-Ven.; il file viene registrato con tutti gli audio disponibili (Ita/Eng), stessa cosa per i sottotitoli.
Modifica file: puoi togliere la pubblicità scegliendo al millimetro il fotogramma di inizio taglio e di fine taglio e non c'è bisogno di ricercare manualmente gli stacchi pubblicitari, perché te li trova in automatico il dispositivo; se per es. registri due film uno dietro l'altro sullo stesso canale, puoi dividere il file in due parti e rinominarle; i file registrati li puoi proteggere dall'eliminazione accidentale.
Menù file registrati: ti spunta in automatico quelli che hai iniziato a vedere; memorizza per ciascuno il punto di ultima interruzione.


La "modifica orario fine registrazione" di una registrazione in corso la sogno da anni.

MODIFICA FILE: non mi interessa togliere la pubblicità ma così si può tagliare il video prima dell'inizio e dopo la fine del film. Dopo si ha la lista video con le durate effettive (compresa la pubblicità). Una sera si guarda un film, non piace, si interrompe la visione ma è tardi per mettere su un film a caso (perchè potrebbe durare anche 2 ore e 30 e si andrebbe a letto troppo tardi); nella lista registrazioni c'è ne una che dura soltanto 1 ora e 30 e si può guardare quella.

Visto che trova automaticamente la pubblicità, potrebbe essere un modo più veloce per arrivare a fine film e vedere se è stato registrato il finale del film. Immagino si salteranno tutte le pubblicità e quando si è all'ultima si va avanti velocemente.

Dalle specifiche ufficiali:
"Quick Start" deve essere impostato su "ON" e "Power Save for Network Standby" deve essere impostato su "OFF" per l'attivazione di "Quick Start".
A chi non li interessa la rete non può metterlo in stand-by del tutto se vuole l'accensione veloce, mi sembra di capire. Bisognerebbe sapere in quanto tempo si accende normalmente e quanto in Quick Start.

QUALI LE VELOCITA' VIDEO AVANTI E INDIETRO?
 
Telefonato alla Panasonic e come al solito ha risposto un ITALIANO che NON SA NULLA, improvvisava, e lo PAGANO pure.
Quindi chiedo qui i dubbi che mi rimangono dopo aver letto il manuale.

1) Cinque velocità << >> QUALI?

2) C'è l'impostazione video 4:3? (dopo averci collegato un CRT 4:3 con adattatore hdmi-scart)

3) Quickstart se ETHERNET non in standby. In quanto si accende normalmente? In quanto si accende con Quickstart? Si può disattivare del tutto la rete e mantenere Quickstart abilitato?

4) La porta USB posteriore viene definita USB HDD e l'anteriore USB e basta. Immagino sia una semplificazione del manuale e si potranno usare come si vuole, collegandoci quello che si vuole. E' così o ci sono opzioni particolari solo per la posteriore e solo per l'anteriore?

5) Le registrazioni effettuate si possono copiare sul supporto collegato alla porta USB. Su quali altri prodotto Panasonic sono copiabili e visualizzabili? Su tutti quelli che registrano in DR?

6) Codice di errore U59 unità calda: il decoder si mette in standby per circa 30 minuti.
Nel sottotetto di casa mia in estate il decoder scotta. Avete provato i decoder Panasonic in situazioni molto calde?

7) Codice di errore U76: non è possibile utilizzare l'uscita HDMI in quanto l'unità è collegata a un modello che non supporta la protezione dei diritti d'autore.
Se collego un adattatore scart non funziona perchè il televisore non manda il segnale "copyright"? Ci sono adattatori che simulano questi segnali?
 
Direi che questa NOTA è fondamentale nelle specifiche presenti circa il modello DMR-UBT1 sul sito Panasonic, come detto già da Kikkosat:

https://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/blu-ray-e-dvd/dmr-ubt1.specs.html

Copio e incollo la parte d'interesse.


ATTENZIONE: La registrazione e la riproduzione di contenuti su questo o ogni altro device può richiedere l'autorizzazione da parte del detentore del copyright o di altri diritti analoghi su quei contenuti. Panasonic non ha alcuna autorità in materia e non garantisce che tale autorizzazione sia rilasciata e declina ogni possibilità di agire per conto terzi per ottenerla. È responsabilità dell'utente assicurarsi che l'uso dei device sia conforme alla legislazione in materia di diritto d'autore del proprio paese. Per maggiori informazioni, fate riferimento alla legislazione vigente o contattate il detentore dei diritti sui contenuti che desiderate registrare o riprodurre./La riproducibilità potrebbe dipendere dai contenuti, i dischi e la qualità della registrazione./La riproduzione di contenuto Ultra HD Blu-ray™ può richiedere una connessione di rete. A seconda dell’ambiente di rete e dello stato del contenuto del disco, la riproduzione di quest’ultimo potrebbe non riuscire./Le presenti specifiche possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Tutte le cifre riportate nelle presenti specifiche sono solo indicative.

Io credo che Panasonic sia una delle poche aziende che fa i Blueray/DVD recorder che possono funzionare ancora ... a queste condizioni però.
 
1) Cinque velocità << >> QUALI?

Le velocità le vedi a schermo xvelocita

2) C'è l'impostazione video 4:3? (dopo averci collegato un CRT 4:3 con adattatore hdmi-scart)

Non ha senso usare questo apparecchio con una TV crt

3) Quickstart se ETHERNET non in standby. In quanto si accende normalmente? In quanto si accende con Quickstart? Si può disattivare del tutto la rete e mantenere Quickstart abilitato?

30 secondi a risparmio energetico disattivato

4) La porta USB posteriore viene definita USB HDD e l'anteriore USB e basta. Immagino sia una semplificazione del manuale e si potranno usare come si vuole, collegandoci quello che si vuole. E' così o ci sono opzioni particolari solo per la posteriore e solo per l'anteriore?

Nel modello era presente solo una e ci potevo leggere determinati file non tutti

5) Le registrazioni effettuate si possono copiare sul supporto collegato alla porta USB. Su quali altri prodotto Panasonic sono copiabili e visualizzabili? Su tutti quelli che registrano in DR?

Nel mio non era presente come cosa si poteva riversare solo su dvd

6) Codice di errore U59 unità calda: il decoder si mette in standby per circa 30 minuti.
Nel sottotetto di casa mia in estate il decoder scotta. Avete provato i decoder Panasonic in situazioni molto calde?

Il decoder e dotato di ventola di raffreddamento sul lato posteriore dell'apparecchio (cmq non mi è mai capitato)

7) Codice di errore U76: non è possibile utilizzare l'uscita HDMI in quanto l'unità è collegata a un modello che non supporta la protezione dei diritti d'autore.
Se collego un adattatore scart non funziona perchè il televisore non manda il segnale "copyright"? Ci sono adattatori che simulano questi segnali?

Non va collegato al TV a un adattatore scart ma va utilizzato con smart TV dotata di HDMI



Allevia ti ha indirizzato bene quindi leggi il suo post :)
 
per Kikkosat
1) Ovvio che si vedono e si scoprono una volta comprato, ma ci si informa nei forum prima degli acquisti, un classico uso da forum.

2)
Ha senso per poter continuare a vedere la tv sui CRT, dopo lo switch-off

3)
E quanti con il risparmio attivato?

4)
Sei sicuro che si tratta dello stesso modello? E io chiedevo cosa ci si può collegare, non cosa ci si può vedere.

5)
Io chiedo USB e tu rispondi DVD.

6)
Come da manuale!

7)
Essendo decoder potresti collegarlo ad un monitor FULL HD di grandi dimensioni, e a delle casse audio.

Ai tempi della pirateria su dischi ottici vendevano i DVD-R AUDIO che costavano di più e venivano pubblicizzati per la musica. In verità costavano di più perchè la maggiorazione andava alla SIAE.
Mi viene il forte dubbio che l'HDR sia un modo per abbassare il video da 4k a 2k quando gli apparecchi elettronici non sentono la "filigrana di originalità".
 
Non ho lo stesso modello il mio DVD il tuo e un bluray ma i menù sono su per giù gli stessi e anche le funzionalità. Io sinceramente non spenderei mai quella cifra per un apparecchio che può diventare obsoleto dal giorno alla notte per protezione dei diritti. Ognuno di noi e libero di fare le proprie scelte. Io cercavo di darti una mano nel mio piccolo. :)
 
Questi sono i prodotti attualmente venduti in Gran Bretagna
https://www.panasonic.com/uk/consumer/home-entertainment/hdd.html

Modello di punta DMR-HWT250EB
https://www.panasonic.com/uk/consumer/home-entertainment/hdd/dmr-hwt250eb.html

Hanno funzioni personalizzate per il mercato inglese ma sono DVB ovviamente, essendo uno standard europeo; quindi si possono usare per registrare le televisioni italiane.
Li segnalo perchè hanno la funzione di poter andare avanti di TOT minuti, si preme un tasto e il minutaggio avanza di 10 minuti alla volta, e alla fine si preme OK e lui va avanti di quel tot di minuti. Il manuale non è preciso, non dice di quanto tempo si può andare avanti, ma se non fosse poco potrebbe essere la funzione per poter andare subito alla fine della registrazione e vedere se si è registrato il finale del film.

Per quanto riguarda il primo segnalato DMR-UBT1 leggendo il manuale mi sembra di capire (ma è strano se fosse così) che le registrazioni tv messe su USB non possono essere messe dentro un altro apparecchio (lo stesso modello). Dovrebbe servire soltanto per tenere da parte le registrazioni se l'hard-dk interno si riempe. MI SEMBRA ASSAI STRANO, avere due apparecchi tv e due videoregistratori e registrare da una parte e guardare da un'altra dovrebbe essere una cosa basilare.
 
Questi sono i prodotti attualmente venduti in Gran Bretagna
https://www.panasonic.com/uk/consumer/home-entertainment/hdd.html

Modello di punta DMR-HWT250EB
https://www.panasonic.com/uk/consumer/home-entertainment/hdd/dmr-hwt250eb.html

Hanno funzioni personalizzate per il mercato inglese ma sono DVB ovviamente, essendo uno standard europeo; quindi si possono usare per registrare le televisioni italiane.
Manca il sintonizzatore VHF quindi non va bene in Italia.
 
Panasonic DMR-UBT1EC-K

Buongiorno a tutti, conoscete questo dispositivo? mi sono andato a leggere un po le istruzioni d'uso e ho visto che c'è la modalità REWIND LIVE TV, che permette di riavvolgere/mettere in pausa il programma televisivo dal vivo che si sta guardando. Ma se sto guardando un programma e cambio canale (ovviamente sempre tramite il panasonic dmr-ubt1ec-k) la memorizzazione si resetta e riparte dall'inizio sul nuovo programma oppure continua? cioè, tornando indietro vedo anche la memorizzazione del canale precedente?
Spero di non esser stato troppo contorto con le domande.

scusate e grazie mille
 
Ultima modifica:
PEGGIO (perchè con un prodotto "buono" avrei fatto a meno del VHF), solo ora ho letto sul manuale:
VHF 6-12
UHF 27-69
"Cose loro", anche se facevano ancora parte dell'Unione Europea quando hanno standarizzato il digitale terrestre.
 
Ultima modifica:
Io ho letto il manuale, tu il sito ufficiale e sono discordanti; così non sapremo mai quali sono le vere frequenze.

Il "DR Mode" dovrebbe essere la registrazione alla massima qualità, quindi minore durata. Ma se si leggono le durate HG HX HE HL HM (formati di compressione HD) e le durate XP SP LP EP (formati di compressione SD) le prime sono più lunghe e anche questo non è coerente.

Dal manuale inglese: HD circa 15 Mbps, SD circa 8 Mbps. Nel manuale del prodotto italiano HD 8Mb - SD 4Mb.

Altra marca ma prodotto simile Manhattan T3-R
da una recensione letta in rete:
In termini di riproduzione, c'è un pulsante di riproduzione / pausa, pulsanti di arresto e di uscita e pulsanti di avanzamento e riavvolgimento rapidi sul telecomando. Puoi anche premere sinistra per tornare indietro di 10 secondi e destra per andare avanti di 30 secondi. Se tieni premuto il pulsante sinistro o destro, puoi saltare salti del 10%. Quando la barra di riproduzione è sullo schermo, è possibile premere il pulsante giallo sul telecomando per visualizzare il menu Vai a. Qui è possibile inserire un'ora specifica utilizzando i tasti numerici e quindi riavviare la riproduzione.

Non sono riuscito a trovare immagini del menu ma sembrerebbe la funzione di poter andare in qualsiasi punto del filmato; strano che dice di RIAVVARE LA RIPRODUZIONE.
 
Sono possessore di entrambi i modelli di Blu-Ray Disc Recorder Panasonic dotati di un masterizzatore Blu-Ray 2K.
Ricevono e registrano sull'HDD meccanico interno segnali televisivi del DTT 4K

DMR-UBC70
https://www.amazon.it/gp/product/B07BB9WSV2/ref=ox_sc_saved_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Mia recensione:
https://www.amazon.it/product-revie...r&reviewerType=all_reviews#reviews-filter-bar

DMR-UBC80
Mia Recensione (che integra la recensione del modello DMR-UBC70):
https://www.amazon.it/product-revie...r&reviewerType=all_reviews#reviews-filter-bar

Telefonato alla Panasonic e come al solito ha risposto un ITALIANO che NON SA NULLA, improvvisava, e lo PAGANO pure.
Quindi chiedo qui i dubbi che mi rimangono dopo aver letto il manuale.

4) La porta USB posteriore viene definita USB HDD e l'anteriore USB e basta. Immagino sia una semplificazione del manuale e si potranno usare come si vuole, collegandoci quello che si vuole. E' così o ci sono opzioni particolari solo per la posteriore e solo per l'anteriore?

5) Le registrazioni effettuate si possono copiare sul supporto collegato alla porta USB. Su quali altri prodotto Panasonic sono copiabili e visualizzabili? Su tutti quelli che registrano in DR?

4)
Ad entrambe le porte USB (anteriore o posteriore) si possono collegare Pendrive o SSD contenenti file Video.
I modelli DMR-UBC70/ 80 non leggono i file AVI e M4V.
Leggono tra l'altro i file MP4 e MKV (visualizzato il file MKV 4K HDR10 del film La, La, Land).
Se sono collegate contemporaneamente 2 Pendrive/ SDD, il Blu-Ray Disc Recorder legge solo la Pendrive/ SSD collegata alla porta USB Anteriore.
Parlo di Pendrive/ SSD contenenti File Photo, Audio e Video che vuoi riprodurre con il Blu-Ray Disc Recorder DMR-UBC70/ 80

Alla porta USB POSTERIORE è possibile collegare un HDD Meccanico ESTERNO, fino a 2 TB, per ESTENDERE la capacità di registrazione dell'HDD Interno.
È possibile sull'HDD Esterno registrare solo i segnali provenienti dal sintonizzatore DTT.
I segnali registrati sull'HDD Meccanico Esterno NON sono Esportabili.
Le registrazioni sull'HDD Meccanico Esterno, provenienti dal sintonizzatore DTT, sono codificate e non sono esportabili.
Le registrazioni sull'HDD Meccanico Esterno, provenienti dal sintonizzatore DTT, possono venire lette solo dal Blu-Ray Disc Recorder che ha effettuato la registrazione.
Se hai registrato con il DMR-UBC70 e colleghi l'HDD Meccanico Esterno ad un secondo DMR-UBC70, le registrazioni presenti sull'HDD non vengono lette.

5)
I File presenti su Pendrive/ SSD collegata alla porta USB 3.0 Anteriore possono venire copiati sull'HDD Interno del DMR-UBC70/ 80.
Questi file provenienti da Pendrive/ SSD non possono venire masterizzati su dischi DVD-R(W), BD-R e BD-RE
(BD-RE= disco BD Riscrivibile)

Le Registrazioni del Digitale Terrestre presenti sull'HDD Interno del DMR-UBC70/ 80 non possono venire copiate su pendrive collegata alle presa USB
Il Panasonic DMR-UBT1 dovrebbe comportarsi allo stesso modo.

Chiariamo la questione delle registrazioni DR (Direct Recorder) per il modello DMD-UBC70/ 80.
Viene registrato lo stream .TS delle trasmissioni televisive del Digitale Terrestre.
Dopo il 30-06-2022 sarà possible registrare sull'HDD Interno segnali 4K trasmessi con HDR HLG (Hybrid Log Gamma).
Sempre se verrà attivato il canale Rai 4K sul Digitale Terrestre.
Le trasmissioni DR presenti sull'HDD Interno possono venire copiate su supporti (dischi) DVD-R(W) e BD-R.
Nel caso di trasmissioni 4K il segnale viene downscalato a 2K prima della masterizzazione.
Le registrazioni DR masterizzate su dischi DVD-R(W) e BD-R possono venire lette SOLO dal Blu-Ray Disc Recorder che ha effettuato la masterizzazione.
Quindi nessuna lettura da BD/ DVD Player da tavolo e da BD/ DVD Drive per PC.
Nessuna lettura anche se inserisci il disco con la registrazione DR su un secondo dispositivo DMR-UBC70/ 80.

I File delle registrazioni DR, in formato .TS, presenti sull'HDD Interno devono PRIMA venire convertiti in:

file .VOB alla risoluzione di 576i
nel caso di Impostazione di Qualità di Registrazione XP, SP,LP
I file XP, SP, LP dopo la conversione sono masterizzati su dischi DVD+R(W) e DVD-R(W)
Nel caso di registrazioni dei canali HD che trasmettono a 1080i il file .TS viene downscalato a 576i e poi convertito in .VOB.
Questi dischi DVD possono venir letti da qualsiasi dispositivo (BD/ DVD Player da tavolo e da BD/ DVD Drive per PC)
DVD+R finalizzati o non finalizzati.
DVD-R sempre finalizzati.

file .m2s
nel caso di Impostazione di Qualità di Registrazione HG, HX, HE, HM, HL
I file HG, HX, HE, HM, HL, dopo la conversione, sono masterizzati su dischi BD-R e BD-RE
Attenzione:
il Panasonic DMR-UBC70/ 80 permette solo la masterizzazione nel formato disco BDAV
Il formato BDAV non ha Menù Interattivo ma solo un Elenco dei Titoli Presenti per i quali è possibile l'accesso casuale.
Né più né meno di quello che succede quando inserite un CD Audio in un DVD Player da tavolo.
Sullo stesso disco BD-R BDAV è possibile registrare segnali 576i (canali SD) e segnali 1080i (canali HD)
Questi dischi BDAV (BD-R e BD-RE) possono venir letti da qualsiasi dispositivo (BD Player da tavolo e da BD Drive per PC).

Purtroppo con il Panasonic DMR-UBC70/ 80 e' necessario utilizzare solo dischi BD-R e BD-RE di marca Panasonic acquistabili, al momento, solo in Giappone.
Sul Marketplace di Amazon sono in vendita, hanno costi di spedizione inferiore ai 10 euro, ma ci sono le Tasse Doganali AGGIUNTIVE.
Nessun problema per la masterizzazione su dischi DVD+R(W) e DVD-R(W): va bene qualsiasi marca di disco DVD
Io uso dischi DVD-R Sony, TDK, Philips e non ho nessun problema di compatibilità nella riproduzione su:
PS3
DVD Player Sony NP-52 (primi anni 2000)
BD Player 2K marca LG
Anche i dischi BD-R Panasonic vengono letti senza problemi da PS3 e BD Player 2K marca LG.
(non comprate dischetti nei negozi fisici italiani: dovete pagare l'Equo (?) Compenso SIAE, il contributo CONAI, l'IVA)

Prezzi Amazon del 19-11-2020
Panasonic DMR-UBT1EC-K: 674,89 euro
venduto direttamente da Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B07GVQQ339/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Panasonic DMR-UBC70EG-K: 534,14 euro
venduto da un rivenditore del Marketplace di Amazon.
https://www.amazon.it/gp/product/B07BB9WSV2/ref=ox_sc_saved_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
-K sta per Black, il colore del telaio.
-S sta per Silver.
Consiglio di acquistare subito il Panasonic DMR-UBC70 perché il modello è uscito sul mercato 2 anni fa e si va ad esaurimento scorte.
Il modello DMR-UBC80, che differisce dal DMR-UBC70 solo per la diversa capacità dell'HDD interno, è arrivato sul mercato europeo 3 anni fa ed è esaurito sia su Amazon sia sul sito di vendita di Panasonic Germania (https://www.panasonic.com/de/consumer/home-entertainment/blu-ray-set-top-box/recorder.html)

Attenzione alla sigla:
i modelli DMR-UBC70 e DMR-UBC80 sono dotati di sintonizzatore per il Digitale Terrestre.
C sta per Cable.
Questi due modelli hanno 1 Sintonizzatore per la TV via Cavo + 2 Sintonizzatori per il Digitale Terrestre
I modelli DMR-UBS70 e DMR-UBS80 hanno 2 Sintonizzatori per i Canali Satellitari.
S sta per Satelite

I modelli Panasonic DMR-UBC70 (HDD 500 GB), DMR-UBC80 (HDD= 1 TB) leggono i dischi Blu-Ray Video 4K.
Questi due modelli sono usciti solo sui mercati di Germania, Austria e Svizzera, ma ricevono perfettamente TUTTI i canali del Digitale Terrestre trasmessi in Italia.
Non c'è la LCN (Logical Channel Number) disponibile sui dispositivi destinati al mercato italiano.
È possibile però creare delle liste di Canali Preferiti con Rai1 HD= posizione 1,....., Rai5 HD= posizione 5, La7 HD= posizione 7,...
C'è il manuale d'uso dei due modelli (80 pagine e 116 pagine) in lingua italiana.
Questi due modelli hanno le applicazioni per Netflix Italia, Prime Video Italia e DAZN Italia.

Anche il Panasonic DMR-UBT1 dispone di masterizzatore Blu-Ray 2K
Link al Manuale in lingua italiana del DMR-UBT1:
https://tda.panasonic-europe-servic...sn3/data/ALL/DMRUBT1EC/OI/967460/TQBS0290.pdf
Pagina 38 del manuale
608f584912f2ffddd10f4d0cbf197862.jpg

Per "Copia (mantiene qualità immagine)" si intende la Copia ad Alta Velocità da HDD Interno a dischetto (DVD-R o BD-R)
a) Non copiate le registrazioni in formato DR perché non sono riproducibili da altri lettori B.Ray/ DVD
b) Finita la registrazione della trasmissione televisiva il DMR-UBT1 va messo in stand-by per effettuare la conversione
DR----XP, SP, LP
DR----HG, HD, HE, HM, HL
c) Non editate (taglio degli spot pubblicitari) la registrazione DR.
Fate l'editing solo sulla registrazione convertita (registrazione XP, SP, LP/ HG, HX, HE, HM, HL)
d) A questo punto fate la Masterizzazione impostando "Mantieni Qualità di Immagine"
Se il file di registrazione è stato convertito in SP, la copia è digitale ad alta velocità e mantiene la qualità SP sul dischetto DVD-R.
Il dischetto DVD-R ottenuto è riproducibile da qualsiasi lettore DVD
Stesso discorso se il file di registrazione è stato convertito in HX e poi masterizzato su BD-R
Avrai un dischetto BD-R in standard BDAV (vedi sopra) riproducibile da qualsiasi lettore B.Ray.

Sul sito di Panasonic Italia nella sezione Specifiche Tecniche non c'è una chiara indicazione della presenza del Masterizzatore Blu-Ray 2K per il modello DMR-UBT1.
Il Panasonic DMR-UBT1 è uscito sul mercato italiano 6 mesi fa.
 
Ultima modifica:
da manuale DMR-UBT1
porta anteriore 5V 900mA
porta posteriore 5V 500mA

Perchè l'hdd solo porta posteriore? Dà più elettricità l'anteriore. E' un impostazione Panasonic di non riconoscere gli hdd davanti?

Nei modelli DMR-UBC70 quali sono le specifiche elettriche delle porte USB?

per ARTJOL
tu citi le compressioni XP SP LP e HG HX HE mentre per il modello DMR-UBT1 c'è ne sono di più. Hai citato tutte quelle supportate dai tuoi modelli o le prime tre della lista, quindi sono supportate anche le altre?

La tecnologia HOT SWAP (staccabile "a caldo", a elettronica accesa, c'è da tempo).
Visto che fai tante prove per conoscere i prodotti, te la sentiresti di aprire il recorder per fare questi test:
1-Lista registrazioni televisive effettuate, staccare l'HDD e riattaccarlo.
2-Lista registrazioni televisive effettuate, "vederla", uscire, staccare l'HDD, attaccarne un altro, rientrare nella lista registrazioni tv.

Risultati ipotizzati:
si blocca il recorder e bisogna spegnerlo e riaccenderlo
OPPURE
aggiorna la lista registrazioni.
E' più probabile che si blocchi nel test 1. Nel 2, se siamo fortunati, entrando nella lista tutte le volte va a rileggere il contenuto.
A COSA SERVE?
In caso funzioni, "tirare fuori" con prolunga SATA i connettori "alimentazione" e "dati" e usare (come una volta si usavano varie VHS) più SSD o più schedine CFast.

Possiedi SSD con cui magari fare i test?
 
@Niola76

Anche se il DMR-UBC70 non è venduto da Panasonic Italia puoi scaricare il Manuale in Italiano a questo link:
https://www.panasonic.eu/downloads/it_IT/popup.html
otterrai un solo manuale in PDF per i modelli DMR-UBC70 e DMR-UBS70 di 80 pagine.

Queste le specifiche tecniche del modello DMR-UBC70 presenti sul sito Panasonic Germania:
https://www.panasonic.com/de/consum...ray-set-top-box/recorder/dmr-ubc70.specs.html

Al Panasonic DMR-UBC70 ho collegato solo SSD Trekstor con connettore micro-USB 3.0 di taglio 256 e 512 GB.
SSD Trekstor collegato sia alla presa USB Anteriore sia alla presa USB Posteriore.
SSD Trekstor contenente file Video usato per riprodurre i file in esso contenuti e per trasferire i file stessi sull'HDD Interno del Blu-Ray Recorder.

SSD Trekstor mai usato come SSD Esterno per registrare i canali del DTT.
Va prima formattato e "codificato" con un file system che non permette di esportare le registrazioni per poter registrare i canali del DTT
Non ho collegato HDD Meccanici al DMR-UBC70 in quanto dispongo solo di HDD di 8 TB.

Sui modelli DMR-UBC70 e DMR-UBC80:
la presa Anteriore è USB 3.0
la presa Posteriore è USB 2.0

Ho corretto il mio post precedente (# 15) e aggiunto altre considerazioni:
il Panasonic DMR-UBT1 è dotato di Masterizzatore Blu-Ray 2K.

Resta la differenza di prezzo tra il DMR-UBC70 con HDD= 500 GB (487,89 euro) ed il DMR-UBT1 con HDD= 1 TB (710,40 euro)
Prezzi Amazon.
Il prezzo del DMR-UBT1 sul sito Panasonic Italia è 799 euro.

Programmi televisivi non registrabili perché protetti dalla copia su HDD interno.
Negli ultimi 3 anni un solo programma non sono riuscito a registrare, il film L'Uomo che Sussurrava ai Cavalli trasmesso da Rai2.
È uscito al cinema nel 1998 e la Rai lo ha trasmesso 20 anni dopo, eppure era protetto dalla copia su HDD Interno del DMR-UBC70.
Non sono nemmeno sicuro che Rai2 HD lo abbia trasmesso in HD nativo.
 
Ultima modifica:
Nelle caratteristiche tedesche c'è un generico VHF UHF senza citare i numeri supportati, saranno tutti immagino.

HD 14Mb/s - SD 5 Mb/s più bassi dell'inglese ma più alti dell'Italia. Chi sa a che cosa sono dovuti. Avranno studiato come trasmettono i canali nelle varie nazioni prima di mpostarli così? O lo avranno deciso dopo convegni ufficiali per decidere gli standard utilizzati.
 
HD 14Mb/s - SD 5 Mb/s più bassi dell'inglese ma più alti dell'Italia. Chi sa a che cosa sono dovuti. Avranno studiato come trasmettono i canali nelle varie nazioni prima di mpostarli così? O lo avranno deciso dopo convegni ufficiali per decidere gli standard utilizzati.

Ho registrato "L'Amica Geniale I e II Stagione" da Rai1 HD sul DTT alla qualità HX e masterizzato su BD-R.
Il Bit Rate del dischetto BD-R variava tra 6Mb/s e 9 Mb/s
HG è la qualità Massima, HX è la qualità (inferiore) che segue la qualità HG.
Su dischetto BD-R da 25 GB ci stanno 3 puntate de l'Amica Geniale della durata di 2 ore ciascuna.
2 ore è la durata NETTA dopo aver eliminato la pubblicità con la funzione di edit.
L'Amica Geniale è stata trasmessa su Rai 4K sul satellite in 4K Nativo, su Rai1 HD sul DTT era in 1080i
 
Nelle caratteristiche tedesche c'è un generico VHF UHF senza citare i numeri supportati, saranno tutti immagino.

Confermo con il DMR-UBC70EG si ricevono TUTTI i canali del Digitale Terrestre in Italia compresi i canali VHF.
Devi solo impostare la Lingua Italiana al primo avvio.

DMR-UBC70EG la G sta per Germany.
DMR-UBT1EC la C dovrebbe indicare i modelli destinati al mercato italiano.
Sul sito Panasonic Germania il modello DMR-UBT1EC non è presente.
Non è presente nessun Blu-Ray Disc Recorder modello DMR-UBT1. Potrebbe arrivare in un secondo tempo.
 
Indietro
Alto Basso