• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricevuto email da tivusat smartcard attivata con successo incredibile

giorgio62

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Ottobre 2011
Messaggi
306
Località
Berlin
ho ricevuto una mail da tivusat "complimenti hai attivato la smartcard numero xxxxxxx con successo-
Il nome della persona mi e' sconosciuto e io ho attivato 2 smartcard ma diversi mesi fa.
Cosa devo fare? E' capitato pure a voi?
 
Potrebbe essere tipo un tedesco che ha attivato una sua tessera a tuo nome? Magari è complice anche il negozio dove avevi preso le tessere?
Il numero della smartcard corrisponde a una delle tue?
 
Per me qualcuno, il negozio o non so chi, ha usato te da prestanome per attivare la tessera. Ma doveva avere i tuoi dati, almeno nome e cognome, forse data di nascita, sicuramente il tuo indirizzo e-mail. L'unica cosa negativa dovrebbe essere che ogni privato può intestare fino a 10 tessere Tivùsat e quindi a oggi non risultano 2 tessere a tuo nome ma 3.
 
Se hai solo quelle due intestate a te bene, invece per quella che non conosci contatterei prima tivusat per fartela levare ovviamente se fai tutto da una PEC è meglio poi sporgerei denuncia ;)
 
Cosa mi consigliate di contattare tivusat e dire che non ho attivato nessuna scheda con quel numero di serie e il nome mi e' sconosciuto-
non vorrei che poi mi disattivano le mie due
 
Al limite sincerarsi che non sia un lontano parente, la sua compagna, un amico...

Perchè anni fa avevo attivato la tessera da PC a mio cugino, non aveva un indirizzo e-mail e in fase di attivazione ho inserito i suoi dati e la mia mail. Dopo anni è successo che lui ha attivato una tessera per conto suo, ed è arrivata la notifica di attivazione al mio indirizzo e-mail.
 
Prova inserendo il tuo codice fiscale e il numero della card qui ma forse è stato utilizzato solo il tuo indirizzo email. Comunque forse ti conviene contattare tivùsat e chiedere direttamente a loro
 
Adesso vi spiego.
Una famiglia napoletana (vicini di casa) e' stata a Npoöi in ferie e si sono comperati un ricevitore (ho appena telefonato con loro e mi hanno confermato di aver
attivato una scheda. Loro conoscono il mio indirizzo Mail e penso abbiano usato il mio. Ma di altri dati tipo codice fiscale non ne sono a conoscenza.
Un anno fa questa famiglia madre e figlia attivarono 2 schede coi dati del fratello della madre infatti nel mail che ho ricevuto si riferisce al nome del fratello della madre.
A dire il vero si tratta di gente di cui io mi sono sempre fidato poco.
Spero abbiate capito. Ora che dovrei fare???
 
[...]
A dire il vero si tratta di gente di cui io mi sono sempre fidato poco.
Spero abbiate capito. Ora che dovrei fare???
:) contatta tivùsat anche perché se ti conoscono magari hanno dato anche il tuo nome e indirizzo di residenza oltre all'email

I link li ho scritti nel precedente post
 
ho appena provato al link che mi hai postato
ho provato con la smartcard nera e pure quella gold inserendo codice fiscale e mi dice numero fiscate o numero smartcard errati.
strano eppure e' tutto giusto
 
Oggi e domani il sito è in manutenzione, in teoria dalle 22 di oggi ma forse ci sono già adesso dei problemi, non so
Altrimenti è strano perché se le tue card sono regolarmente attive dovrebbe funzionare inserendo il CF e il numero della card. Purtroppo non posso aiutarti
 
Adesso vi spiego.
Una famiglia napoletana (vicini di casa) e' stata a Npoöi in ferie
Dove sono stati in ferie?
e si sono comperati un ricevitore (ho appena telefonato con loro e mi hanno confermato di aver attivato una scheda. Loro conoscono il mio indirizzo Mail e penso abbiano usato il mio. Ma di altri dati tipo codice fiscale non ne sono a conoscenza.
Ma non hai chiesto perché hanno usato la tua email?

Un anno fa questa famiglia madre e figlia attivarono 2 schede coi dati del fratello della madre infatti nel mail che ho ricevuto si riferisce al nome del fratello della madre.
Quindi questa è una terza scheda che hanno intestato sempre all fratello?
Secondo me non pagano il canone TV e per paura che incrociassero i dati, l'hanno intestata al fratello con la tua email non conoscendo la sua.
Non vedo altri rischi oltre lo spam.

A dire il vero si tratta di gente di cui io mi sono sempre fidato poco.
Spero abbiate capito. Ora che dovrei fare???
Io ho capito poco o niente.
Né vedo rischi per te oltre lo spam.
 
Sono andata a vedere il tuo profilo e noto che sei in Germania.
Probabilmente hanno pensato di intestare la scheda a qualcuno che avesse la residenza in Italia, visto che in Germania non pagano il canone TV allo Stato italiano.
E non avendo email con dominio .it hanno usato la tua che conoscevano.
 
Comunque non è detto che ci sia da preoccuparsi; la chiave per l'associazione delle schede a un utente non può che essere il codice fiscale. Mi pare assai improbabile che sia stato fornito un nominativo e un codice fiscale incongruente, non avrebbe molto senso e una simile incongruenza potrebbe anche essere rilevata, potenzialmente.
Insomma si tratta a mio avviso piú di un (censurabile, ovviamente) utilizzo improprio di un indirizzo - e al riguardo potrei raccontare vicende paradossali che mi sono capitate - ma non di una associazione impropria; spero di aver ragione.
 
Stamattina mi hanno mandato uno screenshot dove vedo che tivusat dice:
Gentile signor ..... .... hai richiesto la modifica dei tuoi dati. e vedo che hanno modificato l'email non piu il mio.
Mahhhh e pensare che siamo vicinissimi di casa.
 
E come hanno attivato questa scheda, tramite operatore dalla Germania? Perché se l’avessero attivata online occorreva aprire il link ricevuto via email e dare conferma.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso