• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricevuto email da tivusat smartcard attivata con successo incredibile

Non potrebbero averla attivata telefonicamente? Non è un problema fare le chiamate internazionali, ormai.
 
La smart deve essere accoppiata a un codice fiscale. Quindi se sai il numero della smart, puoi facilmente controllare se risulta col tuo codice fiscale. Nel caso risulti, è completamente sotto il tuo controllo, puoi annullarla, cancellare i dati personali, cambiare intestazione...
Potrebbero aver usato la tua mail per la registrazione, e aver dato il loro C.F.
Ma se sono arrivati a cambiare la mail associata, personalmente non la farei passare indenne. Minimo annullerei la smart..
 
Mi viene in mente una cosa: adesso per l'attivazione serve cliccare un link che viene mandato in mail. Se hanno usato la tua e hanno attivato, significa che possono entrare e leggere la tua posta. Ma che scherziamo? Denuncia immediata!
 
E se si usa altro computer che non é il tuo succede spesso se uno non ha computer , la mail arriverá su quel computer
 
Mi viene in mente una cosa: adesso per l'attivazione serve cliccare un link che viene mandato in mail. Se hanno usato la tua e hanno attivato, significa che possono entrare e leggere la tua posta. Ma che scherziamo? Denuncia immediata!

Da quando succede? Io ne ho attivata una 4k di recente (inizio settembre) e non mi ha chiesto di seguire link in email.

@giorgio62: è opportuno che cambi la password della casella email immediatamente.
 
E come hanno attivato questa scheda, tramite operatore dalla Germania? Perché se l’avessero attivata online occorreva aprire il link ricevuto via email e dare conferma.
L'hanno attivata online dalla Germania le la conferma mi e' arrivata a me. Cmplimenti hai attivato la smatrcsd Nr°............ / Ti ringraziamo per aver scelto Tivusat
.
Tutto qui
 
La smart deve essere accoppiata a un codice fiscale. Quindi se sai il numero della smart, puoi facilmente controllare se risulta col tuo codice fiscale. Nel caso risulti, è completamente sotto il tuo controllo, puoi annullarla, cancellare i dati personali, cambiare intestazione...
Potrebbero aver usato la tua mail per la registrazione, e aver dato il loro C.F.
Ma se sono arrivati a cambiare la mail associata, personalmente non la farei passare indenne. Minimo annullerei la smart..

Ieri ho controllato dal Link c<he mi avete postato ed ha funzionato la scheda che hanno attivato loro non risulta risultano solo le mie attive.
L'email l'hanno modificato.
 
No la mia posta non possono leggerla non conoscono la Pass-
Grazie per i vostri consigli ora sto abbastanza tranquillo.
 
Potrebbe essere che se in passato gli hai attivato tu, entrambi d'accordo, a quelle persone una tessera e hai inserito i loro dati ma il tuo indirizzo e-mail (ad esempio perché loro non avevano il PC), se loro a distanza di anni attivano una tessera allo stesso intestatario/codice fiscale, i sistemi di Tivùsat si ricordano il vecchio indirizzo e-mail e ripropongono quello. In pratica alla fine risultano intestatari diversi che hanno in comune lo stesso indirizzo e-mail. Non succede nulla ma sarebbe bene che a ogni nuova intestazione di una tessera, tutta la storia passata venga azzerata e non venga riproposto o mantenuto un precedente indirizzo e-mail nei loro sistemi. Non hanno pensato ad esempio che il nipote può intestare una tessera al nonno, perché il nonno è sprovvisto di indirizzo e-mail, computer e nozioni informatiche.
 
Potrebbe essere che se in passato gli hai attivato tu, entrambi d'accordo, a quelle persone una tessera e hai inserito i loro dati ma il tuo indirizzo e-mail (ad esempio perché loro non avevano il PC), se loro a distanza di anni attivano una tessera allo stesso intestatario/codice fiscale, i sistemi di Tivùsat si ricordano il vecchio indirizzo e-mail e ripropongono quello. In pratica alla fine risultano intestatari diversi che hanno in comune lo stesso indirizzo e-mail. Non succede nulla ma sarebbe bene che a ogni nuova intestazione di una tessera, tutta la storia passata venga azzerata e non venga riproposto o mantenuto un precedente indirizzo e-mail nei loro sistemi. Non hanno pensato ad esempio che il nipote può intestare una tessera al nonno, perché il nonno è sprovvisto di indirizzo e-mail, computer e nozioni informatiche.
Papu credo tu ci abbia azzeccato in pieno.
 
Da quando succede? Io ne ho attivata una 4k di recente (inizio settembre) e non mi ha chiesto di seguire link .

Da un po', non saprei dirti esattamente. La penultima l'ho attivata ad agosto, l'ultima l'altro ieri, tutte 4k, e entrambe hanno richiesto la conferma via mail. La prima è mia, quindi escludo che sia una procedura per chi attiva la prima, io sono alla quarta..l'altra è di un cliente alla prima attivazione.
 
Indietro
Alto Basso